Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Ayako

by Goen, di Riyoko Ikeda ed Etsuko Ikeda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous

    Ayako


    ayako021989ye5



    in 2 volumi

    Trama
    CITAZIONE
    Ayako, serializzata su Seventeen Comics, è una delle opere più cupe della Ikeda, che questa volta si affida però alla sceneggiatura della scrittrice Etsuko Ikeda (già sceneggiatrice di Deimos no Hanayome di Yuuho Ashibe), curando solo i disegni. Ayako è una ragazzina di famiglia agiata, ma in realtà il suo passato nasconde un terribile segreto: la sua vera madre era stata violentata in carcere da una misteriosa quanto orribile creatura, e nel darla alla luce l'aveva scambiata nell'ospedale con la vera Ayako, figlia della famiglia ricca, che poi aveva affidato a un orfanotrofio. Ma dopo dodici anni, grazie ai sospetti di un medico amico di famiglia, la verità verrà a galla e Ayako risveglierà il suo lato malvagio di demone, finora sopito in lei. L'opera, rimasta incompleta, è concepita in episodi indipendenti tra loro, in tutto sei, in cui Ayako, perennemente inseguita dal dottor Ogata, intenzionato a smascherare le sue origini demoniache, è anche coinvolta in vicende dalle tinte poliziesche e gialle, ricche di suspense e colpi di scena.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    L'opera è rimasta incompleta??? :shock:
     
    Top
    .
  3. Marla 'n'thefox
     
    .

    User deleted


    Atmosfere cupe??
    Figure demoniache???
    AAAAAAAH tutto ciò basta a saziare-momentaneamente-la mia ingordigia di roba paranormale che ultimamente mi divora il portafoooglio :lol:
    Abbastanza tentata nel leggerlo, sì! Anche perchè preferisco i personaggi Ikediani più cattivelli a quelli melensi.
    Storco il naso sull'incompletezza dell'opera, sperando che la struttura episodica non la faccia pesare molto ..
    L'autrice non ha mai accennato a volerla proseguire immagino, no?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Finalmente un manga non storico dell' Ikeda ! Per un attimo ho avuto il terrore che annunciassero Ekaterina o Porando (non me ne volete, ma Eroica mi è rimasto parecchio indigesto). Quindi sarà mio! Anche solo per la protagonista che somiglia vagamente alla mia adorata Annelotte XD.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,110
    Location
    ???

    Status
    Online
    Uh, incompleto? Bene bene!!! Almeno è impossibile che finisca in tragedia con la morte tragica della protagonista :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Che ne sai, magari lei ad un certo punto muore e diventa uno zombie, tanto è un horror X°DD
    (Ma l'importante è che muoia tanta altra gente V.v)
     
    Top
    .
  7. .roByna.
     
    .

    User deleted


    Prenderò anche questo! :dance:
    E' vero, la protagonista potrebbe essere una versione mora di Annelotte °__° Brrr, mi era indigesto quel personaggio. Si spera che Ayako pur essendo un demone sia più simpatica XD
     
    Top
    .
  8. Kiki
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora di leggerlo, aspettavo "Ayako" da molto tempo ^_^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marla 'n'thefox @ 31/1/2012, 20:35) 
    Abbastanza tentata nel leggerlo, sì! Anche perchè preferisco i personaggi Ikediani più cattivelli a quelli melensi.
    Storco il naso sull'incompletezza dell'opera, sperando che la struttura episodica non la faccia pesare molto ..
    L'autrice non ha mai accennato a volerla proseguire immagino, no?

    Invece per me questo fatto è importante, tanto che mi sta facendo seriamente pensando di risparmiare i soldi per questa volta, ho fin troppe opere sospese e/o incompiute... :nfg:
     
    Top
    .
  10. claclina
     
    .

    User deleted


    non mi importa se è incompleto, sarà mio sicuramente ♥
     
    Top
    .
  11. _.Death.the.Endless._
     
    .

    User deleted


    Ooohhh, la gente indemoniata mi piace :sbav:
    Nell'attesa di poter recuperare le rose di Versailles leggerò questo....pazienza se è incompleto, visto che è episodico ^^
     
    Top
    .
  12. (Todo)
     
    .

    User deleted


    Mio anche questo!
     
    Top
    .
  13. Lily Clover
     
    .

    User deleted


    ''Non sarà un manga incompleto a fermare la nostra avanzata! Orsù dunque, mie prodi compagne di shoujo!'' (cit. Lady Layla -ovvero la sottoscritta- alle sue due fedeli compagne di manga) :gnegne:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,213
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Ayako dovrebbe uscire questo mese! www.rwedizioni.it/news/rw-edizioni-uscite-settembre-2013/ (è proprio in fondo)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    Però nel calendario di settembre della Alastor non lo vedo...

    www.alastor.biz/legginews.php?id=1103

    Boh, attendiamo. Mal che vada, lo vediamo per Lucca ^^;
     
    Top
    .
61 replies since 31/1/2012, 19:24   2281 views
  Share  
.