Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Ayako

by Goen, di Riyoko Ikeda ed Etsuko Ikeda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lLuca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mari chan @ 1/9/2013, 22:14) 
    Ayako dovrebbe uscire questo mese! www.rwedizioni.it/news/rw-edizioni-uscite-settembre-2013/ (è proprio in fondo)

    Sì però nelle "Uscite del mese", pubblicati un paio di giorni fa non appare :rose:

    www.rwedizioni.it/uscite-del-mese/

    Penso... tempo lo slittamento per Ottobre, spero non fino a Novembre :sigh:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,213
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Va beh, ma cosi' uno si illude!
    Scusate comunque il falso avviso non voluto ;(
     
    Top
    .
  3. lLuca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mari chan @ 2/9/2013, 14:55) 
    Va beh, ma cosi' uno si illude!
    Scusate comunque il falso avviso non voluto ;(

    Ma figurati Mari... io spero che il falso sia il calendario appena pubblicato... come spero che la GOEN risolvi presto il problema della calendarizzazione delle sue uscite perché ogni volta annunciato poi ritardano, poi ritornano e non si capisce mai nulla.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lLuca @ 2/9/2013, 15:20) 
    spero che la GOEN risolvi presto il problema della calendarizzazione delle sue uscite

    Pia illusione. Il problema sta a monte e si chiama RW. Tutte le sotto-etichette di questo editore hanno - credo - rapporti molto contrastati con i tipografi. Da che questa realtà è entrata sul mercato, non ricordo una settimana che fosse una in cui non lamentassero problemi tipografici che si traducevano in ritardi di vario tipo sul materiale. Ormai è una barzelletta... :-\
     
    Top
    .
  5. aocchan
     
    .

    User deleted


    Sinceramente, il fatto che sia un'opera incompleta mi ha definitivamente dissuasa dal comprare questo manga. Gia' il fatto che non fosse un'opera 100% Riyoko Ikeda mi aveva fatto storcere un po' il naso, ma un manga incompleto proprio non lo compro. Ne ho gia' abbastanza nella mia collezione, e ci sono già rimasta sufficientemente male D:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aocchan @ 22/9/2013, 09:37) 
    Sinceramente, il fatto che sia un'opera incompleta mi ha definitivamente dissuasa dal comprare questo manga. Gia' il fatto che non fosse un'opera 100% Riyoko Ikeda mi aveva fatto storcere un po' il naso, ma un manga incompleto proprio non lo compro. Ne ho gia' abbastanza nella mia collezione, e ci sono già rimasta sufficientemente male D:

    Sono d'accordissimo con te. :nfg: Fra l'altro se non erro è strutturato ad episodi! :chee:
    Ma non era previsto prima Claudine, volume unico concluso? :mgnu:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sonoko @ 22/9/2013, 23:30) 
    CITAZIONE (aocchan @ 22/9/2013, 09:37) 
    Sinceramente, il fatto che sia un'opera incompleta mi ha definitivamente dissuasa dal comprare questo manga.

    Sono d'accordissimo con te. :nfg: Fra l'altro se non erro è strutturato ad episodi! :chee:

    Invece, per me, il fatto che sia a episodi rende del tutto 'neutro' il fatto che il manga non sia proseguito. Credo possa leggersi tranquillamente anche così. Sono, anzi, molto incuriosita dalla trama e dall'idea di confrontarmi con un'autrice che è solo sceneggiatrice, specializzata in cose un po' cupe (piuttosto, sapete se tra le due Ikeda c'è parentela? O_o).
    Ho già ordinato entrambi gli albi in fumetteria ^__^
     
    Top
    .
  8. lLuca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (minty77 @ 23/9/2013, 11:23) 
    (piuttosto, sapete se tra le due Ikeda c'è parentela? O_o)

    Nessuna parentela tra le due Ikeda, è solo un cognome molto comune in Giappone.

    Ovviamente aspetto di leggere il manga... mail fatto che sia strutturato a episodi conclusivi mi rende più tranquillo sul fatto che sia senza un vero e proprio finale.

    ... prenotati in fumetteria anch'io entrambi i numeri, speriamo che non vi siano altri "ritardi con la tipografia" :sweat:
     
    Top
    .
  9. Kiki
     
    .

    User deleted


    Infatti è strutturato ad episodi conclusivi, quindi non capisco tutta questa ritrosia a "non comprarlo solo perchè è "interrotto"....Essendo concepita come storia ad episodi conclusivi, si puo' benissimo leggere anche cosi...!

    Poi non ci lamentiamo che le case editrici non portano shoujo classici =__=
     
    Top
    .
  10. Hermès Athen
     
    .

    User deleted


    Sicuramente lo prederò, a un'opera dell'Ikeda difficilmente rinuncio e poi ammetto che in questo periodo sono leggermente in astinenza di qualche manga vintage style.
    L'unica cosa che mi preoccupa sono le tempistiche di pubblicazione della Goen, più di una volta si è dimostrata poco incline a rispettare quanto detto, quindi non mi faccio tanti castelli per aria e attendo di vederlo in fumetteria (che ho già provveduto ad avvisare).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Io ho pensato di fare così: aspetterò che escano i 2 volumi per recuperarli se i commenti diranno che non si risente del fatto che l'opera sia incompiuta! :beota:
    La trama horror è intrigante e se è una cosa in stile Dylan Dog un paio di volumi sconnessi potrebbero anche starci! :heyhey:
     
    Top
    .
  12. aocchan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (minty77 @ 23/9/2013, 11:23) 
    CITAZIONE (Sonoko @ 22/9/2013, 23:30) 
    Sono d'accordissimo con te. :nfg: Fra l'altro se non erro è strutturato ad episodi! :chee:

    Invece, per me, il fatto che sia a episodi rende del tutto 'neutro' il fatto che il manga non sia proseguito. Credo possa leggersi tranquillamente anche così. Sono, anzi, molto incuriosita dalla trama e dall'idea di confrontarmi con un'autrice che è solo sceneggiatrice, specializzata in cose un po' cupe (piuttosto, sapete se tra le due Ikeda c'è parentela? O_o).
    Ho già ordinato entrambi gli albi in fumetteria ^__^

    Sono d'accordo con te, effettivamente il fatto che sia a episodi dovrebbe "mimetizzare" l'incompletezza dell'opera. Ma il fatto che non ci sia una fine, non so, mi ha davvero fatto perdere interesse.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Dunque, ho letto il primo numero e... beh, anche se è a episodi, credevo che una trama di fondo ci fosse... quella dell'identità del vero padre. :nfg:
    Nel riassunto c'è scritto che è figlia di un demone... ma si lascia cadere la cosa così? Un demone in forma di rapace ha avuto un figlio con una carcerata e basta?

    In questo numero non se n'è parlato, e se anche nel secondo non se ne parlerà... sembrerà comunque che ci sia qualcosa rimasto in sospeso. :sigh:

    Non direi che è "perennemente inseguita dal medico Ogata che cerca di smascherare le sue origini demoniache".
    Per ora il medico e i genitori sono solo perennemente alla ricerca di un metodo per sbarazzarsi di lei. A smascherare le sue "origini demoniache" non ci pensano proprio (che poi neanche lo sanno che è per metà demone, sanno solo che per metà non è umana).

    Nella prima storia cercano di avvelenarla ma lei riesce a sostituirsi alla figlia autentica, recuperata dall'orfanotrofio, così è lei a morire.

    Nella seconda storia viene rapita, così i genitori e il medico ne approfittano per farla sparire addossando la colpa al rapitore. In realtà non era stata rapita davvero, ma aveva inscenato la cosa per risarcire una nobile decaduta che era stata truffata da quello che sborsa i soldi del riscatto, e anche per vedere se almeno il medico l'avrebbe salvata invece di provare a ucciderla (perché poi sperava nel medico? si conoscono appena).

    Nella terza storia un tizio accusato di omicidio prende in ostaggio i genitori, lei si prende una cotta per lui credendolo simile a lei, ma poi scopre che le ha mentito e ordisce una trappola per cui quest'ultimo resta ucciso nello scoppio del fucile con cui aveva cercato di spararle.


    Non è che non sia godibile come storia (un tantino pesante, ma ok)... però dal riassunto qui sembrava molto più intrigante. :mgnu:

    Edited by Francesca Akira89 - 9/11/2013, 16:45
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Ma sono l'unico a cui non frega niente dell'identità del padre di Ayako?
    Cioè, secondo me l'origine demoniaca della gravidanza della madre di Ayako è solamente un pretesto per dare un aura oscura e soprannaturale alla protagonista, che spesso si comporta come una vera e propria nemesi nei confronti delle persone con cui viene a contatto.

    Secondo me il padre non verrà più tirato in ballo... Un approfondimento sulla sua identità mi sembrerebbe perfino ridicolo (mi immagino Ayako in libreria con in mano un libro di demonologia che, indicando una specie di uccellone dice "Babbino, ti ho trovato!" Ah ah ah XD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Io non ho avuto modo di leggere Ayako, ma sono d'accordo con YueLung sulla questione del padre...non credo che l'intento delle autrici fosse di soffermarsi sulla natura di costui, quanto piuttosto sulle ripercussioni che essa avrà sulla vita della figlia. Ho letto la rece qui sullo SMO, e da grande amante degli shoujo horror e dei disegni della Ikeda, mi tengo sintonizzata per decidere, una volta uscito anche il secondo volume, se recuperare questa miniserie o meno...non vorrei ritrovarmi con un'opera eccessivamente "dolente" tra le mani (c'è pur sempre coinvolta l'Ikeda), per poi magari anche ritrovarmi a fine secondo volume con un senso di incompiuto.
     
    Top
    .
61 replies since 31/1/2012, 19:24   2281 views
  Share  
.