Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Annarasumanara

di Il-Kwon Ha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [.Harue.]
     
    .

    User deleted


    (Fonte: www.mangaupdates.com/series.html?id=58877)

    Annarasumanara



    9c7697ba453f18742071f882e176c53d



    Trama:
    CITAZIONE
    A rumor goes around school about an abandoned amusement park and a magician who lives there that can make someone disappear for good. Yoon Ah-ee, a girl struggling to feed her sister and herself everyday will experience her life change as she meets a mysterious magician.



    Ho iniziato a leggerlo in inglese. E' FENOMENALE.
    Soprattutto in ambito stilistico.

    L'unica cosa è che non trovo altre info. E' in corso? E' un volume unico? Sono disperata, aiutatemi ç_ç

    Edited by [.Harue.] - 27/2/2012, 17:48
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Status in Country of Origin
    27 Chapters - Online (Complete)
    3 Volumes - Book (Complete)

    <--- questo dice manga-updates... comunque è (nato come) webcomic.
     
    Top
    .
  3. [.Harue.]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elianthos80 @ 26/2/2012, 23:19) 
    CITAZIONE
    Status in Country of Origin
    27 Chapters - Online (Complete)
    3 Volumes - Book (Complete)

    <--- questo dice manga-updates... comunque è (nato come) webcomic.

    perdonami, stasera la mia testa è particolarmente fuori. Che cieca. :buu:
    Non m'intendo di webcomic, però >_> vuol dire che non esiste una versione cartacea? ç^ç
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Vuol dire che è nato come fumetto online e/perché l'autore l'ha 'pubblicato' per quella via con mezzi propri. Il fatto che su m-u citino anche i volumi può implicare che in seguito abbia trovato un editore interessato che ha acquistato i diritti :> , oppure ad esempio che tra i lettori online abbia avuto sufficiente successo da permettere all'autore stesso di stamparlo&venderlo senza bisogno di case editrici. Non sarebbe il primo caso.
    Tra i fumetti che hanno avuto sorte simile (webcomic di successo-->cartaceo ) un esempio occidentale che conosco e che consiglio è Phoenix Requiem. Googlalo ^^.

    Edited by elianthos80 - 27/2/2012, 00:31
     
    Top
    .
  5. [.Harue.]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elianthos80 @ 26/2/2012, 23:49) 
    Vuol dire che è nato come fumetto online e/perché l'autore l'ha 'pubblicato' per quella via con mezzi propri. Il fatto che su m-u citino anche i volumi può implicare che in seguito abbia trovato un editore interessato che ha acquistato i diritti :> , oppure ad esempio che tra i lettori online abbia avuto sufficiente successo da permettere all'autore stesso di stamparlo&venderlo senza bisogno di case editrici. Non sarebbe il primo caso.
    Tra i fumetti che hanno avuto sorte simile (webcomic di successo-->cartaceo ) un esempio occidentale che conosco e che consiglio è Phoenix Requiem. Googlalo ^^.

    ti ringrazio per la spiegazione :blush:
    beh, che dire, mi ha colpita davvero tanto.
     
    Top
    .
  6. *Livio*
     
    .

    User deleted


    Caspita Harue... davvero particolare questo fumetto, complimenti per averlo scoperto!
    Anche a me piace molto nello stile così sperimentale e particolare. Certo, stampato lo vedo malino (dovrebbero fare dei "pieghevoli", tipo fisarmoniche... boh) ma sfogliato al pc fa la sua pop-figura.
    Non ho letto nulla dei dialoghi :-P mi sa di una roba complicata e cervellotica, da seguire con impegno... io so' scemo e ci capisco poco di cose difficili, ma la curiosità di leggere almeno il primo capitolo c'è. Sperando che non sia inconsistentissimo...
    Mi ha ricordato diversi autori, nella grafica (tra i tanti Maki Kusumoto in versione più soft, ma anche Yumi Tada) ma anche molti anime (da Sayonara Zetsubou sensei a Madoka Magica [!!!]).
     
    Top
    .
  7. [.Harue.]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Anche a me piace molto nello stile così sperimentale e particolare. Certo, stampato lo vedo malino (dovrebbero fare dei "pieghevoli", tipo fisarmoniche... boh) ma sfogliato al pc fa la sua pop-figura.

    eh, purtroppo anche io ho paura che renda di meno. Molto di meno. Però, cavoli, non è giusto non poter avere tra le mani una simile bellezza ç_ç

    CITAZIONE
    mi sa di una roba complicata e cervellotica, da seguire con impegno...

    mah, nì. La mia lettura sta proseguendo e non la trovo così cervellotica, o meglio: sicuramente questo manhwa si deve leggere con una chiave d'interpretazione più profonda del normale, ma almeno per quanto mi riguarda non l'ho trovato per niente pesante ^^ (anche perché, tra l'altro, i dialoghi non sono molti).
    Ci sono anche alcune scene "comiche", che sicuramente non fanno sganasciare dalle risate ma che almeno spezzano un po' quell'atmosfera vagamente opprimente.
     
    Top
    .
6 replies since 26/2/2012, 23:02   360 views
  Share  
.