Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Yume No Shizuku

di Chie Shinohara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,245

    Status
    Offline
    Qualcuno sa qualcosa di Yume No Shizuku, questo nuovo manga josei di Chie Shinohara? Somiglia un pò ad Anatolia Story, in quanto ad ambientazione.

    E' uscito in Giappone nel 2010 e ha all'attivo due volumi, ed è ancora in corso.

    La storia in breve: Siamo nell'impero ottomano, presumibilmente nell'800. Una ragazza viene rapita da una banda di commercianti di schiavi e, dopo essere stata salvata da un affascinate uomo, finisce nell’harem del sultano Süleyman Hürrem.

    Ecco qualche immagine:

    01016e.th yumenoshizukukinnotorik.thyumenoshizukukinnotorik.th yumenoshizukukinnotorik.th yumenoshizukukinnotorik.th yumenoshizukukinnotorik.th yumenoshizukukinnotorik.th


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Il gruppo Friendshipscans ha rilasciato la prima parte del primo capitolo.
    La Shinohara è un autrice che non mi fa impazzire, ma ogni tanto non mi dispiace leggere qualche sua opera (mi succede la stessa cosa con Chiho Saito). Questo manga, almeno dalle poche pagine che ho letto, potrebbe rivelarsi carino.
    La qualità delle scan fa un po' pena, ma a parte questo ho notato qualcosa di diverso nei disegni dell'autrice... Ha forse iniziato a disegnare usando il computer?
     
    Top
    .
  3. §Lum§
     
    .

    User deleted


    A me pare solo brutta la qualità delle scan, non credo c'entri molto il pc.
    Comunque la storia si promette interessante, visto che è ispirata a un personaggio realmente esistito, e già in Anatolia Story si è visto che la Shinohara è capace nelle ricostruzioni.
    Poi la Turchia del 1500 è decisamente insolita come ambientazione... Insomma mi ispira molto.
     
    Top
    .
  4. §Lum§
     
    .

    User deleted


    Tra ieri e oggi ho recuperato le scan dei primi 3 volumi (le uniche disponibili, spero escano anche quelle dei volumi seguenti) e mi è piaciuto molto.
    Ammetto di essere di parte perché a me la Shinohara piace sempre moltissimo (consiglio al proposito di recuperare Yami no purple eyes, è disponibile tutto in scan). Se vi è piaciuto Anatolia Story probabilmente questo fa al caso vostro - le due storie hanno molti punti in comune.

    Oltre all'ambientazione turca (l'autrice ha una passione per la Turchia e si vede), la struttura di base è la stessa: un manga storico romanzato. Qua niente magia, la protagonista è un personaggio veramente esistito e di grande importanza storica (Roxelana, unica moglie ufficiale di Solimano il Magnifico). Il periodo già di per sé è interessante e ricco di avvenimenti, non credo abbia fatto molta fatica a montare una trama convincente XD
    Nonostante il ritmo serrato, penso sarà una serie abbastanza lunga: non so dove si voglia fermare la Shinohara, ma da quello che ho visto finora penso debba coprire almeno una quindicina d'anni, ma sospetto anche qualcosa in più. Per come è stata impostata la storia (Hurrem ama, ricambiata, Ibrahim, uno dei più fidati consiglieri del sultano e in seguito Grand Visir), non mi stupirebbe affatto se il finale fosse
    l'esecuzione di Ibrahim nel 1536, causata dalla gelosia di Solimano nello scoprire la "tresca" tra i due.
     
    Top
    .
3 replies since 2/4/2012, 20:38   1038 views
  Share  
.