Mal d'Egitto

Stiamo perdendo la giusta rotta

« Older   Newer »
  Share  
tulkas1979
view post Posted on 7/4/2012, 07:54




Ciao ragazzi. Vorrei condividere con voi alcune riflessioni che la scelta del mio prossimo viaggio mi ha fornito.
Come oramai avrete capito (vi ho gia stressato abbastanza con questo argomento) ho scelto l'Egitto come meta per il mio viaggio di nozze. Quale occasione migliore per poter miscelare storia, relax e divertimento in un unica vacanza?
Ma sapete qual'è stato in linea di massima ilcommento più comune di amici o agenzie a riguardo la scelta della meta?!
"ma solo a Marsa?!" oppure: "un po troppo inflazionato il mar Rosso" o " ma doverebbe essere il viaggio della vita" "Carina la crociera, ma le grandi navi da crociera sono piu divertenti"!!!! come se andare a mettere la testa sotto le acque del mar Rosso, o vedere una montagna scolpita 5000 anni fa fosse uguale a fare un giro in via Monte Napoleone. E la cosa buffa, è che la maggior parte di queste persone NON CI SONO MAI STATE!!
ora, io posso capire un agenzia che, visto l'occasione speciale, cerchi di mungere il più possibile il portafoglio degli sposi, ma la gente comune! Perchè deve farsi guidare in scelte decretate da ció che è in o semplicemente costoso, a discapito di cio che potrebbe invece arricchirla con qualcosa di vero! Io vivo sul mare. Ci ho studiato, ci lavoro. Ma non riesco mai a darlo per scontato, neanche quello del mio amato porto! Tutto questo, secondo me, è un'altra chiara prova di come siamo aridi oggi giorno..
Scusate lo sfogo, ma la passione che emanate per il mare, mi ha reso necessario condividere questa esperienza folle.
Mar Rosso, arrivo! Alla faccia di chi predica l'aridità dei tuoi suoli, ma in cuor suo è 100 volte peggio!
 
Top
O t t a
view post Posted on 7/4/2012, 08:57




:GRAZIE: tulkas1979 er aver condiviso con noi questa tua riflessione.
Mi è piaciuta dal titolo del topic fino all'ultima parola.

CITAZIONE (tulkas1979 @ 7/4/2012, 08:54) 
" ma doverebbe essere il viaggio della vita"

Approfitto di questo spazio per farti gli auguri per il tuo imminente matrimonio. Credo che il viaggio più importante della tua vita inizi dal giorno che, tu e lei, avete scelto di promettervi amore e condivisione per sempre. :UUU:
Il viaggio di nozze resterà comunque nei vostri ricordi.
Molti saranno i meravigliosi viaggi che farete insieme, ma il primo ha alla base una scelta meditata e significativa. :bacetto9cl:
Complimenti e buona fortuna! :ruoss:
 
Top
sharmista
view post Posted on 7/4/2012, 12:35




Bravo e tantissimi auguri. Super
 
Top
hayaty
view post Posted on 7/4/2012, 15:01




Grande tulkas1979!
E' pur vero che qui da noi in Mal d'Egitto, con la tua riflessione, sfondi un portone aperto, ma voglio provare comunque a togliermi i panni della malatina e risponderti in maniera oggettiva.
La crociera sul Nilo è uno dei viaggi più belli che io abbia mai fatto: il protagonista del viaggio è stato proprio l'Egitto e la sua storia, la motonave invece era in pratica un mero mezzo di trasporto (più o meno elegante e lussoso in base al TO).
Nelle altre crociere, quelle dei grandi nomi e delle località più disparate per intenderci, il fulcro diventa proprio la nave con le sue luci colorate, le mille attività e, molte volte, la puzza sotto il naso: una gara a vedere appunto chi è più chic e più in. Certo, anche in queste crociere si visitano posti meravigliosi, ma poi magari durante il tour si è presi dal pensiero di quale vestito sfarzoso si deve indossare la sera perchè c'è la cena con il comandante o cose simili.
Credo infatti che la crociera sul Nilo possa essere davvero "il viaggio della vita", proprio perchè metterà a confronto la vostra coppia con la storia dell'Antico Egitto e non voi due a confronto con gli altri clienti della nave.
Se siete delle persone semplici, cosa che percepisco dai tuoi interventi, non potrete che apprezzare la genuinità di questo tipo di viaggio alla scoperta di millenni di storia e anche del moderno popolo egiziano che, spero, saprà darvi molto umanamente dato che loro amano parecchio le persone senza troppi fronzoli.
Non mi resta che augurare a te e alla tua futura sposa tanta gioia e serenità nella vostra vita mat :)rimoniale e che questo vostro primo viaggio insieme in Egitto sia il primo di una lunga serie!!!

Mi sa che non ce l'ho proprio fatta a svestire i panni della malatina, che ci vuoi fare, è più forte di me!
 
Top
manu.79
view post Posted on 16/4/2012, 09:17




Concordo anch'io con quello detto dagli altri malatini....
e mi dispiace che in tanti ti abiano snobbato il nostro amato Egitto... si vede che nn ci sono proprio mai stati!!! eh!!!! :E4YHE5:


Comunque tanti auguri e tanta felicità per il tuo nuovo viaggio...sia in Egypt che per la tua nuova vita!!!!! :wub:
sono sicura che rimarrà sempre vivo nei tuoi ricordi, come uno dei migliori viaggi che tu abbia mai fatto!
 
Top
4 replies since 7/4/2012, 07:54   63 views
  Share