Mal d'Egitto

Veraclub El Quseir Radisson Blu Resort, Veratour

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 3/1/2006, 16:58




Radisson Sas apre la sua quarta proprietà in Egitto: il Radisson Sas Resort di El Quseir

02/01/2006 - TTG

Radisson Sas Hotels & Resorts, parte della Rezidor Sas Hospitality basata a Bruxelles, ha aperto la sua quarta proprietà in Egitto: il Radisson Sas Resort di El Quseir. Pascal Gadet, general manager del resort, dichiara: "Il design innovativo, che unisce elementi contemporanei allo stile etnico, dà un’atmosfera tutta particolare alla struttura dotata anche di sale meeting". El Quseir è una delle nuove destinazioni egiziane sul Mar Rosso, a 150 chilometri a Sud di Hurghada; è collegata al Cairo da voli giornalieri

 
Top
caroldidi
view post Posted on 23/2/2006, 22:11




ciao cleo hai per caso qualche foto su questo albergo?buona serata bay
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 24/3/2006, 01:08




RADISSON SAS RESORT *****

image

Inaugurato nel Dicembre 2005 l’hotel si trova a pochi chilometri dal caratteristico paesino di El Quseir, a circa 130 km a sud di Hurghada. Dista 70 km da Marsa Alam e 220 km da Luxor. Consigliato a chi desidera una vacanza rilassante, si affaccia su un tratto di costa ideale per gli appassionati di snorkeling e di immersioni.

CAMERE
Dispone di 250 camere tutte con servizi privati con asciugacapelli, aria condizionata, tv con ricezione satellitare, telefono, mini-bar, cassetta di sicurezza, veranda o balcone

SERVIZI
Ristorante principale con servizio a buffet, lounge bar, snack bar presso la piscina; centro benessere con sauna massaggi e bagno turco (a pagamento).

ATTIVITA' SPORTIVE
Piscina per adulti e piscina per bambini, campi da tennis. Centro Diving.

SPIAGGIA
Privata, di sabbia, attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare (gratuiti).


image

image

image

image

image

image
 
Top
caroldidi
view post Posted on 8/9/2006, 19:02




GRAZIE CLEO PE IL TUO IMPEGNO..
 
Top
cohiba84
icon2  view post Posted on 10/4/2007, 12:37




Qualche anima buona sa dirmi com'è l'entrata in acqua dal Radisson?
La spiaggia digrada lentamente o l'acqua diventa profonda subito?C'è laguna all'interno del reef o la barriera arriva fino a riva?
Grazie
Cohiba :please.gif:
 
Top
SONYK7
icon1  view post Posted on 26/5/2008, 08:01




CIAO A TUTTI, IO SONO NUOVA DEL SITO E PRIMA DI TUTTO VOLEVO FARE DEI SUPER COMPLIMENTI PERCHE' HO TROVATO UN SACCO DI INFOMAZIONI UTILI. A settembre io e mio marito andremo x la 1ma volta a fare la crociera sul nilo + la sett. al mare; x qs. volevo sapere se qualcuno è stato di recente al RADISSON SAS RESORT DI EL QUSEIR con i viaggi del turchese???non sappiamo deciderci e magari qc informazione ci aiuta a decidere!!!! GRAZIE
 
Top
falak
view post Posted on 26/5/2008, 20:47




Alcune foto della struttura:

image

Lobby/Entrata

image

image

image

Esterno

image

Vista

image

Pontile

image

Spiaggia



 
Top
Minea 313
view post Posted on 26/5/2008, 22:56




Commento inviato Agosto 2007............(da Holidaycheck)

E un buon hotel per le famiglie. La valutazione inserita sull'offerta di attività per il tempo libero nei dintorni dell'albergo è piuttosto positiva. Il commento sui servizi offerti da Hotel Radisson SAS El Quseir Resort di El Quseir è stato positivo. Sono piaciuti l'atmosfera e l'arredamento del bar e del ristorante. Completa soddisfazione è dichiarata per quel che riguarda la qualità della piscina. Il bagno era grande, ben attrezzato e pulito.

*******************************************************************

Commento inviato Agosto 2007

L'hotel era poco adeguato per famiglie. Non ci sono né bar né ristoranti nelle vicinanze, una profonda delusione. In quanto alla competenza del personale un ottimo commento. Ottimo hotel per quanto riguarda la qualità della cucina. Hotel Radisson SAS El Quseir Resort non offre niente per bambini. Le camere di Hotel Radisson SAS El Quseir Resort sono arredate in modo sublime.

******************************************************************

Commento inviato Agosto 2007

Struttura nuova e bella affacciata su di un barriera corallina spettacolare. Qualità dei servizi (cibo, pulizia ect.) ottima, manca solo l'animazione(inesistente) ma io cercavo proprio questo! Possibilità di escursioni col diving interno alla struttura. Facile accesso alla barriera dal pontile. Camere eleganti e pulitissime. Atmosfera da hotel di lusso.. dimenticatevi il chiasso dei villaggi turistici.

*******************************************************************

Commento inviato Agosto 2007

Uno dei posti più tranquilli e rilassanti mai visitati. Scelto come settimana di \"recupero\" dopo una di crociera sul Nilo. Ottimo anche per le escursioni proposte. Consiglio blu lagoon e spiaggia dei dogonghi. Accesso alla barriera corallina solo dal pontile raggiungibile in 2 minuti al massimo da qualsiasi punto del resort; molto comodo. Snorkeling gradevolissimo. Ci sono poi 2 piscine naturali con acqua bassa e caldissima. Sconsigliato a chi cerca vita notturna, discoteche, animazione e shopping.

********************************************************************

Commento inviato Agosto 2007


Che spettacolo!
Una cosa su tutte... al radisson ci si può drogare di pane è buonissimo... così come la colazione eccezionale....
Niente animazione e per questo è stato fantastico! Bellissime le escursioni sui quad possibili anche solo in due più la guida! La barriera è fantastica. Semplicemente la più bella vacanza che abbia mai fatto!

*******************************************************************

Commento inviato Settembre 2007

Ottimo hotel con più di 200 camere. Offre pensione completa o mezza pensione. Attrezzato per business. Clientela internazionale. Buona architettura che richiama le tipiche case della zona, quindi con un impatto sull'ambiente minimo.
Direttamente sulla spiaggia, a circa 20 Km dalla cittadina di El Quseir e 100 Km circa dall'aeroporto di Marsa Alam. Possibilità di fare escursioni, anche coi taxi che si trovano nel parcheggio interno dell'hotel.
La pulizia delle camere è buona, così come la cortesia di tutto il personale (dai camerieri agli addetti alla reception). Il personale parla correntemente l'inglese e qualcosa di italiano. Chek-in rapido e accompagnamento del cliente alla camera con mini-taxi elettrico. Medico presente 24 ore su 24 a pagamento.
Presenti 4 ristoranti (di cui uno a buffet) e 3 bar. Il cibo è buono, la cucina è internazionale con piatti italiani presenti quotidianamente. Atmosfera rilassante da hotel di lusso. Sono gradite le mance. I prezzi sono moderati.
Sono presenti 3 piscine di cui una per bambini, una palestra attrezzata e una SPA. C'è un palcoscenico per gli spettacoli, sala per conferenze e galleria di negozi. Per fortuna non esiste animazione, per cui si sta lontani dal baccano degli animatori. La spiaggia è pulita così come i lettini che sono pratici e funzionali; i teli mare sono gratuiti
Le camere sono di circa 30 mq ciascuna. Sono dotate di minibar (a pagamento), TV satellite e telefono (anche in bagno). Il bagno è dotato di doccia e phon. La cassetta di sicurezza è gratuita. Il cambio della biancheria da letto avviene quotidianamente, mentre quella del bagno è a scelta del cliente.
E' un ottimo hotel, con clientela internazionale, a circa 100 Km dall'aeroporto di Marsa Alam. Ottimi i servizi, dal ristorante ai bar alla pulizia delle stanze e in genere alla cortesia del personale. E' garantita la copertura rete del telefonino, sebbene le telefonate siano piuttosto costose (3 euro al minuto). E' l'hotel ideale per godere una vacanza in completo relax, soprattutto per chi, come noi, non ama i villaggi turistici infestati da animatori invadenti e talvolta maleducati. Il clima è generalmente buono; forse è un pò troppo ventoso ma l'hotel ha dotato gli ombrelloni di specie di paravento di canne. La barriera corallina non è molto lontana e dalla spiaggia parte un pontile grazie al quale si può raggiungerla a piedi per poi tuffarsi. Purtroppo quasi ogni giorno il vento rende pericoloso immergersi. Comunque all'interno della laguna non c'è alcun pericolo e coi pesciolini colorati il divertimento è assicurato. Lo consigliamo vivamente!

*******************************************************************

Commento inviato Ottobre 2007

La struttura riprende con gusto i caratteri e i criteri costruttivi del luogo e si integra perfettamente in un ambiente ancora integro e poco cementificato. E' un hotel pensato e realizzato per una vacanza tranquilla di mare e di comfort. Gli spazi comuni e le camere sono arredati secondo un moderno stile locale e la sensazione generale è di pulizia e ordine. I ristoranti e i bar mai troppo affollati. La clientela internazionale, con prevalenza di ospiti tedeschi, è molto discreta e non chiassosa
In un tratto di costa libero da costruzioni, eccezion fatta per un Hotel a qualche chilometro di distanza, ha una spiaggia formata da calette sabbiose. La distanza tra gli ombrelloni permette di rispettare la privacy degli ospiti. E' presente un pontile che dà accesso al mare oltre la barriera corallina. La presenza di vento e mare mosso talvolta limita il bagno e lo snorkeling all'interno della barriera con qualche difficoltà per la scarsa profondità dell'acqua.
I servizi sono buoni e il personale, ben istruito e formato è disponibile e cordiale. Conosce le lingue a sufficienza per capire e farsi capire. Qualche mancia può aiutare ad avere servizi più solerti e qualche vantaggio.
Il ristorante a buffet ha una cucina molto variata e offre piatti internazionali e pietanze della gastronomia egiziana. La cura nella disposizione, la qualità del cibo e la freschezza sono di buon livello. Una nota di merito alla pasticceria, particolarmente gradevole.
La zona delle piscine è molto suggestiva. I vari livelli digradanti verso la spiaggia, creano giochi d'acqua di effetto . la zona spiaggia è curata costantemente da addetti che puliscono la sabbia e ordinano sdraio e tavolini. Non ho avuto modo di usufruire della palestra o del centro benessere ayurvedico ma ne ho sentito parlare bene.
La camera a me assegnata, nella zona destra rispetto alla reception, è confortevole, pulita e tranquilla con un bel balcone con vista sul mare
Consiglio vivamente questo hotel ad una clientela che desidera riposare in un ambiente molto curato e non necessita di animazione o altra assistenza ludica alla vacanza. Troverà sicuramente un'atmosfera e una natura particolare.

******************************************************************

Commento inviato 19-08-2007..................(da Tripadvisor)

Veramente un ottimo hotel, 5 stelle tutte meritate.
Ottima pulizia, cucina (scelta di piatti molto varia e ricca - buonissima la pasticceria) e servizio.
Il mare è bello. Unica nota: se non tira vento si può accedere alla barriera corallina (ricchissima in quel punto) attraverso un pontile. Se invece tira vento, e sventola la bandiera rossa, bisogna stare a riva, ma a riva non c'è posto per per fare un bel bagno.. (acqua alla ginocchia)

Il Diving Center è molto buono e organizza gite anche x solo snorkering (si chiamano Extra Divers).
Si trova in mezzo al deserto.
Noi siamo stati dal 4 all'11 agosto (era ventilato e non abbiamo sofferto il caldo).

Non c'è animazione (e per noi è cosa positiva) ed è molto tranquillo, per una vacanza di relax.
Secondo noi è ottimo per coppie o per famiglie con figli ma non per chi parte da solo.

******************************************************************

Commento inviato il 20-08-2007

Salve a tutti, la mia vacanza al Radisson si è svolta ad agosto dal 11 al 18, vacanza molto positiva,
allora, l'hotel è di nuova costruzione, le camere sono molto confortevoli, un bel bagno, tv, asciugacapelli, aria condizionata, frigobar, ecc. ecc. La spiaggia è lunga 400 MT nei quali troviamo 3 insenature, una molto lunga ed altre due un pò più piccole, hanno fatto il pontile, molto lungo e bello, per fare il bagno non c'è bisogno di andare sul pontile, dalla spiaggia ci si può immergere in acqua in quanto la barriera dalla spiaggia dista un 10 MT, è frastagliata cosi da poter fare snorkeling, il ristorante è di tipo internazionale, la cucina è molto curata, alcuni cibi sono molto speziati, altri no, non si muore di fame, i dolci sono molto buoni, un consiglio, io non mangio mai, verdura, salse, dolci con creme, onde evitare spiacevoli dissenterie che comprometterebbero la vacanza, l'animazione è inesistente, la sera c'è un pò di musica niente di più, si pùo andare ad El Quseir, un paesino a 5 KM, ci sono i soliti negozi dove vendono di ogni, l'unica escursione che ho fatto è quella di ABU ADABI, dura mezza giornata, dista un'ora dall'hotel, li si può vedere il Dugongo,un animale che assomiglia a un maiale con la proboscide, poi si va, sempre sulla stessa spiaggia a vedere la barriera corallina, molto bella, un'altro consiglio, mettete una maglietta quando fate snorkeling in quanto si possono trovare correnti molto calde e molto fredde, queste differenze di temperatura possono provocare febbre e dissenteria.

*********************************************************************

Commento inviato 23-08-2007

Ragazzi, ho soggiornato al Radisson dal 12 al 19 agosto c.a. e che dire, meravigliosamente rilassante proprio ciò che cercavo. Massaggi ayurvedici, idromassaggio, palestra, spiaggia lunghissima frastagliata da insenature di roccia, massima discrezione tra un ombrellone e l'altro, molta varietà nel cibo (dalla cucina elaborata a quella dietetica) verdure crude tranquillamente mangiabili senza effetti ehm ehm....., il pane è ottimo soprattutto quello arabo. La struttura è nuovissima, fornisce due piscine + una per bambini e una laguna curata con tanto di cloro per evitare il formarsi di alghe o altro. L'animazione è soft, quindi niente rottura di p...... Asciugamani e lenzuola cambiati ogni giorno. Tutto il personale è cordiale e simpatico. Il tutto da vero relax completo!
L'unica pecca è che alla sera non svolgono alcun tipo di spettacolo ma per chi cerca il relax è il massimo del comfort.
Piaciuto di più — la pulizia a cui tengo molto
Piaciuto di meno — non c'erano spettacoli dopo cena

*******************************************************************

Commento inviato 27-04-2008

Hotel di elevato standard per l'Egitto, è la 6° volta che visito il Mar Rosso e garantisco che la qualità sia dei cibi che del servizio e delle camere è molto valida.
Orari dei ristoranti che coprono l'intera giornata. Possibilità di cenare sino alle 23.00 su una deliziosa terrazza a lume di candela.
Pochi bambini, animazione zero spiaggia ottimamente attrezzata lettini ben distanziati reef raggiungibile dalla spiaggia o dal pontile.
Personale molto educato e non invadente.
Camere decorose e ampie preferite se potete quelle fronte mare, non limitatevi alla vista mare ma chiedete espressamente fronte mare sono le migliori.
Comunque ottimo nel globale da una coppia molto esigente.

******************************************************************

Commento inviato il 30-04-2008

Sono appena tornata dal Radisson (19-26 aprile 2008) e ho deci so di scrivere su questo forum avendolo trovato molto utile nella scelta del resort.
La struttura è davvero molto bella e curata, le stanze sono spaziose, con aria condizionata e tv, quelle al secondo piano come la mia hanno una graziosa terrazza. Consiglio la vista mare per la bellezza del paesaggio. Unico neo: molte stanze non hanno il letto matrimoniale quindi se lo volete fatene espressa richiesta (noi abbiamo dovuto farci cambiare la stanza).
Il ristorante principale Sherazade presenta una buona varietà di cibi. Il pane è a dir poco delizioso!Il personale (salvo qualche eccezione) è disponibile e cordiale.
Anche il centro benessere è molto bello, io l'ho utilizzato praticamente ogni giorno. Per i massaggi è megllio prenotarsi con congruo anticipo. Per fortuna non c'è animazione (solo qualche serata a tema facoltativa e spettacoli di danze beduine che finiscono presto così da non disturbare gli ospiti).
La clientela è internazionale.
La barriera corallina davanti all'hotel è meravigliosa. si accede tramite un pontile. noi abbiamo torvato bandiera gialla e verde tranne un giorno in cui abbiamo ovviato facendo un'escursione fuori con il diving. La laguna davanti all'hotel non consente di nuotare in caso di bassa marea e comunque non c'è paragone rispetto alla barriera fuori. A differenza di sharm non ci sono barconi, io ho fatto degli incontri stupendi solo facendo snorkelling (aquile di mare e delfini!).
Il diving è molto ben organizzato. Io ho fatto la mia prima immersione in piscina e il c.d. battesimo del mare. Lo consiglio assolutamente: si apre un nuovo mondo!
Non sono stata nel vicino paese di El Queseir ma ci sono passata in pullmino per le escusioni con il diving ed è molto povero. Spero che le bellissime risorse naturali di cui dispongono aiutino anche la popolazione locale!

Edited by Minea 313 - 27/5/2008, 00:13
 
Top
melasf
view post Posted on 30/6/2008, 16:32




Ciao a voi! Vi posto alcune foto dell' ultimo resort frequentato a Giugno 2008 :14.gif:
Poi, nei prossimi giorni (ormai la calma egiziana ha preso residenza nel mio DNA)... faccio un resoconto dettagliato di cosa c'è (tanto) ...di cosa manca (beh... nulla?) e di cosa mi ha fatto dare un bel 10 con lode a tutta la struttura :yuppiiiii: :

Questa l'area Reception principale:





Queste sono le macchinette :D che ti accompagnano alla stanza... se necessario! Troppo caldo? Troppo buio? Troppo stanchi? Seguendo alla lettera la filosofia Radisson il personale interno al motto di "Yes I Can" si prodigherà per voi... e vi scorterà alla stanza su 4 ruote!




p.s. vi assicuro che il motto è vero! Giurin giuretto sembrava di essere alle primarie di Obama Vs Clinton :woot:


...continua...

Edited by melasf - 26/11/2008, 15:49
 
Top
Minea 313
view post Posted on 30/6/2008, 17:43




Grazie melasf! Finalmente il tanto atteso "reportage" del Radisson!
Tra l'altro bellissimo resort...! :brava:

Attendiamo comunque il tuo resoconto scritto, ok? ;)

(piccolo off topic: qui si è messo a piovere...) :P
 
Top
melasf
view post Posted on 1/7/2008, 09:34




Buongiorno! Nell' ottica di un breve week-end (ahhhhhhh magari fosse possibile) io vi lancio questa Radisson-idea :D che ho immortalato pensando ai malatini con egittite acuta!



La prossima foto invece per convincere Habibi Italiano a riportare la nostra Minea313 a Marsa Alam, ospiti al Radisson ovviamente! :lol:




Ciao ciao!

...continua...

Edited by melasf - 26/11/2008, 15:52
 
Top
Minea 313
view post Posted on 1/7/2008, 12:32




Il mio interesse per il Radisson era legato alle offerte che fa I Viaggi del Turchese su Crociera Nilo+ Estensione mare.(E impensabile fare una masacrante crociera e poi rientrare a casa a lavorare!)
Il Radisson è uno di quei resort proposti dal Turchese per la zona di Marsa combinato con soggiorno balneare.

Di questo resort c'erano poche notizie, infatti ricordo che Ras &Moha lo esclusero dai loro progetti per via che non avevano info sul villaggio , tipo com'è la barriera, il pontile, ecc.

Prima o poi, "se Allah vuole" :lol: io spero di fare una crociera con estensione mare, e la curiosità per il Radisson è dovuta a questa motivazione, dunque melasf tutte le informazioni che darai saranno bene accette.
Grazie anticipate!

ps.-Non sapevo che HABIBI ITALIANO era "appassionato" di mosaici...e bastava ciò a convincerlo per il Radisson... :huh:

Comunque buon gusto nell'arredarlo sto Radisson! Anche se in Egitto io prediligo tutto quello che è più arabeggiante e ti ricorda dove sei...! :14.gif:

Edited by Minea 313 - 1/7/2008, 13:52
 
Top
melasf
view post Posted on 1/7/2008, 15:07




CITAZIONE (Minea 313 @ 1/7/2008, 13:32)
ps.-Non sapevo che HABIBI ITALIANO era "appassionato" di mosaici...e bastava ciò a convincerlo per il Radisson... :huh:

Comunque buon gusto nell'arredarlo sto Radisson! Anche se in Egitto io prediligo tutto quello che è più arabeggiante e ti ricorda dove sei...! :14.gif:

Sai Minea313 di foto in questo resort ne ho fatte veramente tante, ma... questo non è solo un mosaico: è un premio che il resort Radisson SAS di El Quseir si è aggiudicato l'anno scorso. Nell' etichetta apposta alla base si dovrebbe leggere "Hotel of the year Award 2007". La citazione era ovviamente in chiave ironica :P
Arabeggiante poco piu' o poco meno... ma che dirti... per me conta nulla: la gente del posto che ci lavora (quasi tutta di El Quseir) è estremamente gentile senza soffocare o risultare invadente, io ho apprezzato molto questo aspetto.

Ciao ciao & boosa a tutti,

melasf
 
Top
melasf
view post Posted on 7/7/2008, 10:56




Altre foto Radisson Tour :D


"camera & servizi affini"













Oh yes!!!!!!!!!!! che dite postare foto farà passare un pò il Mal di Radisson?? :14.gif: melasf

 
Top
Minea 313
view post Posted on 7/7/2008, 11:42




Bellissime! :nhh:

Melasf vedo che in questa vacanza...non ti sei fatta mancare nulla! -_-

CITAZIONE (melasf @ 1/7/2008, 16:07)
Sai Minea313 di foto in questo resort ne ho fatte veramente tante, ma... questo non è solo un mosaico: è un premio che il resort Radisson SAS di El Quseir si è aggiudicato l'anno scorso. Nell' etichetta apposta alla base si dovrebbe leggere "Hotel of the year Award 2007".

Infatti non ero riuscita a leggere che era un premio.


 
Top
21 replies since 3/1/2006, 16:58   3186 views
  Share