Mal d'Egitto

aiutooooo

« Older   Newer »
  Share  
ange1
view post Posted on 23/4/2012, 11:04




ciao a tutti!! per me la prima volta in egitto e la prima volta in questo forum!!!
vorrei da voi qualche consiglio su dove poter soggiornare.....vi spiego :) mi ritrovo un biglietto aereo per hurghada,ma ora tutti mi sconsigliano di andare in quanto sporca e caotica...ma e vero?....a me piacerebbe fare un po di bel mare con immersioni ecc...e anche alcune escursioni come luxor....dove potrei soggiornare? grazie a tutti a chi vorrà aiutarmi :)
 
Top
hayaty
view post Posted on 23/4/2012, 15:15




Ciao ange1 e benvenuta in Mal d'Egitto!
Sono stata a Hurghada un solo giorno, quindi non posso darti una panoramica completa di questa località.
Sicuramente, essendo una cittadina, è più caotica rispetto alla zona di Marsa Alam, ma a mio giudizio lo è nella giusta misura, non è una cosa impressionante come invece è il Cairo.
Per quanto riguarda la pulizia...a che cosa allude la gente che te la sconsiglia? La pulizia sulle strade o la pulizia nelle strutture? Perchè è pur vero che le strade non sono uno specchio, ma negli hotel di certo non ci si troverà in situazioni indecenti.
Fra l'altro, se l'aereo ti porta a Hurghada ma tu scegli una struttura a Makadi Bay oppure a El Gouna di certo non hai i problemi di caos.

Io però vorrei spostare l'attenzione su ben altro: che tipo di vacanza sogni? Fai riferimento al fatto che vuoi fare mare e immersioni, e soprattutto per le immersioni, è giusto che tu sappia che nella zona di Hurghada la barriera corallina è praticamente morta, quindi se vuoi vedere qualcosa di bello dovrai sicuramente appoggiarti ad un diving competente.
Purtroppo la zona di Hurghada è poco frequentata dai nostri utenti, principalmente per via dell'assenza di una bella barriera corallina. Sicuramente il mare è bello e limpido, quindi per quanto riguarda la vita da spiaggia non ne rimarrai delusa.

Se il tuo budget te lo permette, potresti scegliere una struttura a El Gouna. Si tratta di una zona un po' chic, in realtà molto lontana da quello che è l'Egitto classico. Personalmente non farei una vacanza in questa zona perchè a me piace vivere il più possibile all'egiziana, ma se tu hai i dubbi di caos e pulizia questa può essere una soluzione che fa per te.
Si parla molto bene anche della zona di Makadi Bay, ma personalmente non l'ho visitata, quindi non posso darti una testimonianza diretta. In questa zona so che è molto apprezzato il Fort Arabesque.
A Hurghada ho avuto modo di visitare l'AMC Azur, ma non essendo ancora inserito nei cataloghi italiani, le uniche informazioni sono quelle che trovi nella discussione che ti ho segnalato.
 
Top
ange1
view post Posted on 23/4/2012, 20:38




Grazie haytay, sei stata molto esaustiva!!! sai la zona di makaby bay qnt dista da luxor? e da hurghada?....tu dove hai soggiornato?........grazie mille
 
Top
O t t a
view post Posted on 24/4/2012, 17:36




Ciao ange1, in una ventina di minuti ti propongo una passeggiata virtuale ad Hurgada.
Accendi l'audio e guardati i video Qui e El Gouna

Edited by O t t a - 26/4/2012, 14:56
 
Top
ange1
view post Posted on 26/4/2012, 13:29




grazie otta...sei stata di grande aiuto, ora nn vedo l ora di partire!!! -.....
 
Top
O t t a
view post Posted on 26/4/2012, 14:02




ange1 ho modificato il secondo link verso El Gouna, prima era sbagliato.
Ti auguro già da ora una bellissima vacanza; quando avrai definito il periodo, l'aeroporto di partenza e la struttura puoi scrivere in Segnala la tua partenza per l'Egitto!
Potresti trovare dei compagni di viaggio! :rolleyes: :)
 
Top
hayaty
view post Posted on 26/4/2012, 14:35




CITAZIONE (ange1 @ 23/4/2012, 21:38) 
Grazie haytay, sei stata molto esaustiva!!! sai la zona di makaby bay qnt dista da luxor? e da hurghada?....tu dove hai soggiornato?........grazie mille

La zona di Makadi dovrebbe distare da Luxor circa 300 Km, mentre da Makadi a Hurghada ci saranno fra i 20 e i 30 Km.
Io non ho soggiornato a Hurghada, ci sono stata solo una giornata e ho avuto modo di visitare l'hotel AMC Azur.
 
Top
6 replies since 23/4/2012, 11:04   167 views
  Share