Avvocato Egiziano arrestato in Arabia Saudita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kiccasinai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Decine di attivisti politici hanno organizzato una protesta davanti all'ambasciata saudita al Cairo per chiedere il rilascio dell' avvocato egiziano Ahmed al-Gizawy,
    319712_299513773462354_105468476200219_752796_1471258594_n
    che è stato arrestato dalle autorità saudite la settimana scorsa con l'accusa di insultare la monarchia.

    Uno striscione diceva: "La monarchia non è stata disturbata dal Corano bruciato o la carestia in Somalia, ma è stato disturbata da una causa intentata contro la famiglia Saudita".
    944920-01-02
    Altri hanno alzato le scarpe e hanno scandito slogan come "Abbasso la famiglia Saudita", "O ambasciatore saudita, invece di 20 frustate ne avrai 100" e "La rivoluzione può essere esportata"

    Le autorità saudite hanno arrestato Gizawy quando è arrivato nel paese per compiere il pellegrinaggio islamico Umra. Era stato condannato a 20 frustate in contumacia, ma non è stato notificato l'ordine prima del suo arrivo.

    Gizawy aveva già intentato una causa contro il re Abdullah bin Abdul Aziz, che lo accusa di detenzione arbitraria e abusi fisici degli egiziani .

    Un certo numero di membri del Sindacato Avvocati ha inoltre aderito alla protesta presso l'ambasciata per chiedere che il ministero degli Esteri e il Consiglio militare al potere di intervenire e porre fine al problema.

    L' avvocato Khaled Ali ha invitato il Consiglio militare e il ministero dell'Interno a lavorare per rilascio immediato di Gizawy in modo da poter effettuare la Umra.

    "Una sentenza del tribunale non avrebbe dovuto essere rilasciato in Arabia Saudita sulla base della querela presentata da un avvocato in Egitto", dice Ali.

    Ha detto la frase porterebbe a gravi conseguenze che potrebbero danneggiare le relazioni tra i due paesi.

    "L'Arabia Saudita non si può arrestare ed emettere una sentenza fisica contro un americano o europeo", ha detto.
    Domani ci sara anncora una protesta davanti l'ambasciata Saudita a cui non hanno aderito El Nour e i Fratelli Musulmani.
    Il partito Al Wasat e' l'unico partito islamico finora ad aver confermato la partecipazione alla protesta,Abdel Moneim Abu El Fotoh ha commentato che questo caso riguarda tutta la nazione e la dignita' del popolo Egiziano.

    Fonti:
    http://egyptianchronicles.blogspot.com/201...man-rights.html

    http://www.egyptindependent.com/news/dozen...2%80%99s-arrest
     
    .
0 replies since 24/4/2012, 16:45   62 views
  Share  
.