Lina Ben Mhenni, la blogger eroina della rivoluzione tunisina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kiccasinai
        Like  
     
    .

    User deleted


    «E' vero, Ben Alì non c'è più, ma in realtà rispetto a prima non è cambiato niente», Lina parla come un fiume in piena, occhi neri e vivaci, le mani sempre in movimento come a voler accentuare la sua voglia di denuncia..

    tunisian_girl-ben_mhenni_lina-17097560-frntl«Forse rispetto a prima possiamo esprimere le nostre idee, ci siamo liberati delle passate paure, prima non si poteva nemmeno parlare, ma sostanzialmente la situazione non è cambiata».
    Lina%20Ben%20Mhenni

    Una terribile esperienza per Lina Ben Mhenni, la blogger eroina della rivoluzione tunisina, che ha deposto il regime del presidente Ben Alì dopo oltre 20 anni di dittatura. Una violenza consumata contro di lei da esponenti delle forze dell'ordine un paio di settimane fa col chiaro intento di ridurla al silenzio.
    87061148-lina-ben
    Manca il lavoro, come mancava prima, c'è corruzione a tutti i livelli, come c'era prima», continua Lina, «ma il dissenso è sempre represso con l'uso della violenza da parte della polizia e dell'esercito con aggressioni, uso di lacrimogeni, violenze, bastoni. Nel governo c'è corruzione a tutti i livelli e nonostante le nostre denunce sono tornati gli stessi picchiatori dei tempi di Ben Alì. Abbiamo le prove. Foto, video, registrazioni, ma nessuno fa niente per bloccare definitivamente questa oppressione. Io sono stata aggredita e picchiata presso la piazza dell'orologio il 9 aprile scorso da tre poliziotti. Mi hanno ferita, hanno tentato di violentarmi sessualmente per indurmi al silenzio, ma i colpevoli vivono indisturbati, pur essendo stati denunciati. Vogliono ridurmi al silenzio con la violenza e con ripetute minacce di morte, ma io non mi fermo».
    6968C295x500_lina02

    Sembra come un copione...il copione che tutti i regimi mettono in scena.
    Tunisia come Egitto

    leggi il resto dell'articolo
    http://espresso.repubblica.it/dettaglio/tu...bera/2179742/11
     
    .
0 replies since 3/5/2012, 18:04   141 views
  Share  
.