Mal d'Egitto

Curiosità sul lavoro!

« Older   Newer »
  Share  
Vaffanpelo!
view post Posted on 7/5/2012, 19:00




Scusate volevo chiedervi delle informazioni, io personalmente non ho intenzione assolutamente di stare in questo "paese" di prese per il c*** e di massimo sfruttamento verso noi giovani(soprattutto)..volevo chiedervi se eventualmente volessi provare a trovare lavoro li in egitto troverò assai difficoltà? o ci sono datori italiani disposti ad assumere ragazzi volenterosi purchè vengano pagati il giusto? io la lingua non la conosco, ma quella s'impara un pò alla volta...poi anche per lo stile di vita...cioè si sta bene o male? la civiltà com'è? insomma chiaritemi un pò le idee. grazie davvero ^_^

Edited by hayaty - 9/5/2012, 18:48
 
Top
hayaty
view post Posted on 9/5/2012, 17:55




Sicuramente questo è un periodo difficile in Egitto forse ancor più che in Italia.
La maggior parte degli italiani, o comunque europei, lavorano nell'ambito del turismo e principalmente come lavoratori autonomi. Personalmente non mi viene in mente nessuno con contratto da dipendente.
Gli stipendi poi...possono essere il giusto per il costo della vita che c'è lì (anche se con i rincari di tutti i prezzi da dopo la rivoluzione e in questo periodo di transizione non so se si riesce a gestire tutte le spese) ma di certo uno stipendio egiziano non ti permette di mettere da parte un capitale per poter ritornare arricchito in Italia.
Lo stile di vita è tanto diverso dal nostro: lingua, usi e costumi, tradizioni, di tutto e di più! L'Egitto è una terra da vivere e da scoprire, ce ne si può innamorare come la si può odiare. Bisogna viverla per comprenderla e per capire se improntare una vita lì è qualcosa che si sente proprio o meno.
 
Top
Vaffanpelo!
view post Posted on 9/5/2012, 18:40




veramente se lavoro fuori non torno in italia perchè fa schifo assai!
quindi aziende italiano con dipendenti non esistono li?
 
Top
nour_einy
view post Posted on 9/5/2012, 19:51




aziende italiane esistono eccome, specialmente al cairo. se intendi lavorare nelle zone del mar rosso puoi provare a mandare il tuo cv in qualche hotel. ma devi conoscere bene almeno l'inglese.. dipende anche il tipo di lavoro che cerchi. comunque prima di trasferirti ti consiglio di approfondire usi e costumi locali.
 
Top
Vaffanpelo!
view post Posted on 10/5/2012, 12:34




sapreste indirizzarmi voi i siti per mandare il cv in questi hotel?
ps=x l inglese me la cavicchio non voglio esagerare.
lo stipendio che ti danno ti basta per arrivare a fine mese senza problemi o arrivi a filo che quasi nn ti rimangono soldi...?
 
Top
simona_8
view post Posted on 12/5/2012, 10:37




ciao,se posso darti qualche info visto che anchio voglio trasferirmi lo faccio volentieri.per un italiano lavorare la significa avere uno stipendio in torno alle 500euro,x esempio in un villaggio potrebbero offrirti 400 euro + vitto e alloggio.mentre gli affitti sono in torno ai 300euro.mangiare e bollette costano poco e gli spostamenti pure,io da el nur a qulsiasi destinazione pago 10 pound,mentre in micro bus 2 pound al massimo.in genere sono molto ben disposti nei confronti degli italiani xe' in fondo ci assomigliamo x carattere,ma i ragazzi sono un po' marpioni quindi e' meglio andare con l'atteggiamento giusto cercando di prenderla sul ridere.dal mio punto di vista x vivere bene la devi adattarti molto,mangiare all egiziana,divertirti all egiziana...tutto molto easy senza pretese.....se e' cosi' ti troverai benissimo.se invece vuoi mangiare all'italiana e divertirti allitaliana spenderai troppo e ti mancheranno le abitudini di casa.
 
Top
Vaffanpelo!
view post Posted on 12/5/2012, 17:05




grazie x i chiarimenti...ma voi cm avete trovato lavoro? cioè. .vi trasferite senza una meta un posto ?
 
Top
simona_8
view post Posted on 13/5/2012, 11:59




il mio consiglio e' di contattare gia' qualcuno x affittarti uno studio(monolocale) intanto manda curriculum tramite email ovunque.e una volta li giri ogni bar e ristorante o attivita' che ti capita a tiro,anche su fb trovi un bel po' di siti che offrono lavoro o altro agli stranieri in egy.
 
Top
Vaffanpelo!
view post Posted on 18/5/2012, 10:53




in questo forum non si trovano datori o persone che possano offrire niente?
 
Top
hayaty
view post Posted on 18/5/2012, 15:18




No, o per lo meno nessuno si è mai manifestato esplicitamente.
Segui il suggerimento di simona_8.
 
Top
simona_8
view post Posted on 23/5/2012, 11:42




se vuoi metterti in contatto con datori di lavoro,su fb ci sono diversi gruppi molto utili,se vuoi chiedimi l'amicizia vedrai che sono iscritta a molti di questi
 
Top
eptiseema
view post Posted on 23/5/2012, 17:37




si quoto simona...vai su facebook e soprattutto visita il sito sharmwomen, lui mettono le offerte di lavoro ed alcune sono molto interessanti
 
Top
cignobianco
view post Posted on 26/6/2012, 10:05




salam ci sono lavoro nn in hotel? quali siti o gruppi mi potete far conoscere x lavare in egitto?shukran
 
Top
12 replies since 7/5/2012, 19:00   352 views
  Share