Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

MasaMYTH 4Ever!

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON7  view post Posted on 8/5/2012, 18:02     +2   +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
202
Reputation:
0

Status:


Qui di seguito vorrei celebrare (mi auguro DEGNAMENTE! :) ) l'Artista, il Suo Stile (è stato ed è a tutt'oggi l'unico esponente della NipponicArt ad aver catturato la mia attenzione perchè totalmente distaccato dallo stereotipo "occhioni" etc) e le Sue "creature" di cui mi "innamorai" a 1^ vista nel lontano 1987 :) .

Tuttavia questa "galleria" prenderà corpo un pò alla volta dal momento che posso sfruttare i pochi momenti liberi lontano dagli impegni lavorativi :) . I disegni sono e verranno realizzati a matita (questi verranno però postati quando avrò lo scanner nuovamente funzionante :( ) e/o con l'utllizzo della mia fida tavoletta grafica. Tutti i lavori, in ogni caso, saranno LIBERAMENTE ISPIRATI (ossia realizzati senza copiare o cose simili...) ma, qualora dovessi prendere spunto da un'opera/fotogramma etc già esistenti, posterò entrambe le versioni onde evitare già note, e per me infauste, polemiche :) .

Ah, tengo solamente a precisare che non saranno disegni oltremodo "spettacolari" in quanto a pose e/o situazioni (sarebbe "inutile" sbizzarrirsi con la fantasia qualora i personaggi risultassero "inefficaci" nella somiglianza con gli originali :) ) poichè il mio, qui, vuol essere semplicemente un esercizio di stile/tributo del Maestro Suda :) . Ma, nel caso i "miei" personaggi/rivisitazioni trovassero riscontro positivo, allora sì che ne evolverei pose e/o situazioni, anche su rischiesta vostra ;) .


Inizio dunque con un personalissimo omaggio allo stesso Suda :) .

Hokuto No Masami - ArcanoSciamano 2012

Hokuto No Masami - ArcanoSciamano 2012

Edited by ArcanoSciamano - 10/5/2012, 08:30
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 20:37     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


devo dirti che mi piace moltissimo. Bel lavoro :) Mi piace sia il disegno sia la colorazione, bravo
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 20:55     +1   +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
202
Reputation:
0

Status:


WOOOOOOOOOOOO!!! Non potevo desiderare esordio migliore a livello di pareri! :)))))) Ti ringrazio moltissimo, UD7S ;) !

Ma dimmi: somiglia almeno un pò al grande Masami? Sai, non vorrei risultasse un "Nippo" qualunque :( seppur ben realizzato :) .
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 22:10     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


gli somiglia molto, ed è anche per questo che mi piace :)

ps: però aspetto anche i disegni con ken :D
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 22:17     +1   +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
202
Reputation:
0

Status:


Fiuuuhhhh!!! Meno male :) !
Beh, su questo puoi dormire sonni tranquilissimi :D ! Ci saranno, eccome! E non soltanto lui :D! Uno è già in fase di ritocchi finali :P! Mi auguro soltanto che tu abbia BEN LETTO sin d'ora quanto ho scritto circa la realizzazione etc.. GUAI A TE SE TIRI FUORI STORIE DI COLLAGE, PLAGI ETC :D :P!

Un ENORME RINGRAZIAMENTO al sempre GENTILISSIMO GATSU con i suoi "medi" :D :P! ;)

Edited by ArcanoSciamano - 10/5/2012, 08:29
 
Top
spectralknight
view post Posted on 9/5/2012, 12:08     +1   -1




AHAHAH!! Bel lavoro! Illustrazione molto simpatica del maestro! :laugh.gif:
 
Top
view post Posted on 9/5/2012, 12:11     +1   +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
202
Reputation:
0

Status:


Ti ringrazio per averlo apprezzato, Spectral :D ;) ! Mi auguro che anche il soggetto in questione sia del medesimo parere e sense of humor onde evitare una sonora legnata a suon di 1000 PUGNI HOKUTO :D !

:) Ma la vera "sfida" per me sarà onorarne al meglio lo stile quando posterò i suoi personaggi da me più amati (Ken, Kaioh etc...) :) .

Edited by ArcanoSciamano - 11/5/2012, 22:01
 
Top
spectralknight
view post Posted on 9/5/2012, 12:14     +1   -1




Si direi che è proprio lui! :wink.gif:
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 20:24     +1   +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
4,044
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (ArcanoSciamano @ 8/5/2012, 23:17) 
Un ENORME RINGRAZIAMENTO al sempre GENTILISSIMO GATSU con i suoi "medi" :D :P! ;)

:laugh.gif: Di nulla Arcano !
Bel disegno,hai interpretsto in maniera davvero simpatica il volto del sensei !
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 20:49     +1   +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
202
Reputation:
0

Status:


La realizzazione di Kaioh è stata MOOOLTO ARDUA e MACCHINOSA non certamente per il risultato a tutti visibile in termini di spettacolarità nella posa etc, ma semplicemente perchè NON SONO STATO CAPACE (TECNOPIPPA IO?! :rolleyes.gif: :D ) di trovare una sola immagine che potesse fornirmi tutte le basi su cui lavorare :( (è uno dei tanti personaggi della Saga che non disegno da molto tempo ormai, pertanto ho avuto bisogno di una "rinfrescata" di memoria :) ). In altre parole ho dovuto passare in rassegna qualunque foto disponibile attingendone ora i lineamenti del viso, ora gli occhi, il naso etc (MA POSSIBLE CHE 'STO AZZ DI KAIOH SIA QUASI SEMPRE RAFFIGURATO CON L'ELMO E/O IN INQUADRATURE AVVOLTE NEL FUMO DEMONIACO E VIA DICENDO? O MEGLIO: MA I FANS DI HOKUTO NO KEN NON HANNO AVUTO UN BRICIOLO DI FANTASIA IN PIù NEL CARICARE IMMAGINI PIù VARIEGATE NEL WEB? SGRUNT! :|: ).. insomma, mi è toccato racimolare qui e là ogni particolare necessario alla creazione di un volto ex-novo! Pertanto ho buttato giù una prima bozza su carta (che Vi mostrerò per ulteriore segno di trasparenza quando il mio scanner sarà finalmente ok :) )e, appena il risultato è parso soddisfacente, ho copiato da me stesso mettendomi all'opera con la mia tavoletta grafica!
Perdonate la lunga premessa, ma è mia ferma volontà che tutto sia chiaro e limpido prima, durante e dopo :) .
Mi auguro, ora, che i miei sforzi non siano stati vani :).

Ecco a Voi, dunque, il mio "Cattivo" preferito in assoluto e da sempre :D :

Kaioh, the #1 Shura - ArcanoSciamano 2012

Kaioh, the #1 Shura - ArcanoSciamano 2012

Edited by ArcanoSciamano - 11/5/2012, 23:24
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 22:40     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


beh che dire, il risultato è molto buono, sembra addirittura una cell dell'anime. Bravo. L'omaggio è sicuramente riuscito, non c'è che dire, però proprio a causa di questo tuo voler prendere i vari particolari da diverse immagini, ti ha fatto disegnare in modo strano bocca e naso. Ottimo invece tutto il resto.
 
Top
Tristan 89
view post Posted on 11/5/2012, 23:08     +1   -1




CITAZIONE (ArcanoSciamano @ 11/5/2012, 21:49) 
...

Ecco a Voi, dunque, il mio "Cattivo" preferito in assoluto e da sempre :D :

Kaioh, the #1 Shura - ArcanoSciamano 2012

Kaioh, the #1 Shura - ArcanoSciamano 2012

Semplicemente Magnifico.

Ciao ArcanoSciamano, scusa posso metterlo nella mia firma accanto al disegno di Souther fatto da Masami Suda in persona? Te ne sarei molto grato. Grazie.

Kaioh a volto "nudo" e' fantastico ma poco rappresentato per questioni di trama. Purtroppo hai ragione, nell'anime e' disegnato senza elmo da Masami Suda in un solo episodio - peraltro per pochi minuti - mentre quello finale non e' opera ne' sua ne' dell' "allievo" Junichi Hayama (UD7S confermi?). Un peccato ma almeno lui ha avuto la fortuna di poter essere disegnato in almeno un episodio dal character design della serie mentre Souhter non ha avuto la medesima sorte, perche' durante la sua saga era gia' occupato a tempo pieno nella realizzazione dello stupendo film del 1986. Comunque, se ti possono tornare utili altre immagini... questo dovrebbe essere Il Kaioh senza elmo del maestro Masumi Suda (UD7S ri-confermi, giusto? :biggrin.gif: ). Magari ti potrebbero servire per futuri disegni o per ritoccare/abbellire ulteriormente questo nel caso non fossi ancora soddisfatto, fai te :smile.gif: .


kaioh1
kaioh2
kaioh3
kaioh4
kaioh5
kaioh6
kaioh7
kaioh8
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 23:24     +1   +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
202
Reputation:
0

Status:


Per UD7S: Ti ringrazio in primis per il giudizio positivo nel complesso e mi ha molto colpito il paragone addirittura con l'anime :ohmy.gif: :) .

Come ben sai, ahime, più che "volere", sono stato costretto a lavorare con i pochi elementi che ero riuscito a raccogliere :( . E in effetti il naso è stata la mia "croce" più grande proprio perchè non ho avuto mai modo di vedere l'originale frontale o cmq ben visibile :( e anche ai miei occhi risulta troppo artefatto, non naturale così come il resto della figura :( . Per quanto concerne la bocca, non mi è dispiaciuta oltremodo :) . Probabilmente appare "strana" per via del ghigno beffardo che ho voluto conferirle :) e che non risulta ben visibile anche a causa del "fumo demoniaco" :) . In ogni caso, apporterò le modifiche sui particolari da te indicatimi ;) .


Per Tristan : Beh, la tua richiesta mi onora in maniera inverosimile :ohmy.gif: :) ! "Sedermi" accanto l'Immenso MasaMITO :ohmy.gif: !
Certo che puoi :) ! Escludendo i lavori su commissione e quindi pagati, queste sono le mie soddisfazioni più gratificanti :) ! Riuscire a realizzare/condividere qualcosa che piace al prossimo almeno tanto quanto al sottoscritto senza terze motivazioni :) !

WOOOOOOOO :ohmy.gif: !!! Ma dove hai trovato tutte 'ste pix che fanno proprio al caso mio :ohmy.gif: ?! Ora sì che potrò realizzare un Kaioh bello al 101% come me lo figuro nella mente :) !


Bene! Grazie alle dritte di UD7S e all'ottimo materiale visivo fornitomi da Tristan, domattina provvederò alle migliorie del caso e, impegni permettendo, mi auguro di poter postare il nuovo lavoro in giornata :) .

Edited by ArcanoSciamano - 12/5/2012, 12:31
 
Top
view post Posted on 12/5/2012, 12:17     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


CITAZIONE (Tristan 89 @ 12/5/2012, 00:08) 
CITAZIONE (ArcanoSciamano @ 11/5/2012, 21:49) 
...

Ecco a Voi, dunque, il mio "Cattivo" preferito in assoluto e da sempre :D :

Kaioh, the #1 Shura - ArcanoSciamano 2012

Kaioh, the #1 Shura - ArcanoSciamano 2012

Semplicemente Magnifico.

Ciao ArcanoSciamano, scusa posso metterlo nella mia firma accanto al disegno di Souther fatto da Masami Suda in persona? Te ne sarei molto grato. Grazie.

Kaioh a volto "nudo" e' fantastico ma poco rappresentato per questioni di trama. Purtroppo hai ragione, nell'anime e' disegnato senza elmo da Masami Suda in un solo episodio - peraltro per pochi minuti - mentre quello finale non e' opera ne' sua ne' dell' "allievo" Junichi Hayama (UD7S confermi?). Un peccato ma almeno lui ha avuto la fortuna di poter essere disegnato in almeno un episodio dal character design della serie mentre Souhter non ha avuto la medesima sorte, perche' durante la sua saga era gia' occupato a tempo pieno nella realizzazione dello stupendo film del 1986. Comunque, se ti possono tornare utili altre immagini... questo dovrebbe essere Il Kaioh senza elmo del maestro Masumi Suda (UD7S ri-confermi, giusto? :biggrin.gif: ). Magari ti potrebbero servire per futuri disegni o per ritoccare/abbellire ulteriormente questo nel caso non fossi ancora soddisfatto, fai te :smile.gif: .

Allora, kaioh senza maschera, così nelle immagini postate da te, si vede in due puntate, cioè quelle dello scontro tra hyou e ken. puntata 143 " Scontro crudele" disegnata da masami suda, penso con l'aiuto di parecchi collaboratori, e 144 "barlumi di memoria" di junichi hayama. Quindi hai ragione e confermo :)

Edited by UOMO DALLE 7 STELLE - 21/5/2012, 23:10
 
Top
view post Posted on 13/5/2012, 10:01     +2   +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
202
Reputation:
0

Status:


UD7S, va meglio adesso :) ?
Ho apportato le correzioni a naso e bocca come da te indicatomi e migliorato la capigliatura :) .
In tal caso potrei passare ad un altro personaggio :) e tu, Tristan, potresti finalmente prenderlo e affiancarlo al capolavoro di MasaMito ;) ..

Kaioh, the #1 Shura - ArcanoSciamano 2012

Kaioh, the #1 Shura (corretto) - ArcanoSciamano 20


BUONA DOMENICA A TUTTI ;) !
 
Top
101 replies since 8/5/2012, 18:02   2296 views
  Share