Letteratura inglese I Rizzoli

« Older   Newer »
  Share  
liberagiulia
view post Posted on 1/6/2012, 17:12




Ciao a tutti1
Mi sembra di ricordare che l'esame di letteratura inglese potesse essere diviso in più parti...ho frequentato l'anno scorso e non ricordo più se è possibile!
Qualcuno lo sa?
Grazie ancora :)
 
Top
shamrock89
view post Posted on 6/6/2012, 09:24




Ciao! Io ho dato l'esame l'anno scorso e mi pare che le cose non siano cambiate quest'anno...

L'esame è di per sè già diviso in 2 parti (test a crocette sulla parte istituzionale+orale sui testi trattati a lezione) ma si può scegliere se dividere anche il programma all'orale....l'anno scorso la divisione era: teatro (le 2 opere di Shakespeare)/ romanzo+poesia (Moll Flanders+Paradise Lost).. devi specificare però che parte porti quando ti iscrivi all'orale, sennò rischi di far partire il nervetto a Rizzoli :P
 
Top
Ila26
view post Posted on 6/6/2012, 11:47




Scusate se mi intrometto..volevo chiedere a Shamrock89: l'anno scorso hai dato il test di rizzoli? Va molto nel dettaglio? Grazie mille!! :)
 
Top
shamrock89
view post Posted on 8/6/2012, 09:11




@ Ila26: si, ho dato il test...l'anno scorso c'erano da studiare le dispense della Norton Anthology (da beowulf a swift), non so quest'anno...Cmq è un test a crocette a risposta multipla, ci sono domande abbastanza specifiche....L'importante è leggere tutto, impararsi poche date importanti (ad es: invasione normanna, fatti storici che hanno influito sulla politica e sulla lingua....), sapere collegare l'autore ad un opera e viceversa, leggersi un pò le trame delle opere, saperle contestualizzare....
Ti faccio alcuni esempi di domande: chi ha scritto The Mask of Blackness; cosa succede con l'Act of Settlement del 1701; quale lingua ebbe più influenza sul Middle English (o un periodo, non ricordo); che mestiere faceva il padre di Shakespeare; a chi era dedicato The Faerie Queene; poi mi sembra che chieda anche se una tale opera è una satira/tragedia/allegoria o quale tra le seguenti opere è una satira ecc....più di così però non ricordo!
Non è difficile cmq, certe domande sono scontante e anche se non ti ricordi, leggendo le risp ti si accende la lampadina ;)
In bocca al lupo! :)
 
Top
Ila26
view post Posted on 8/6/2012, 10:54




Grazie mille davvero, la risposta è stracompleta! finalmente ho un'idea!! Grazie!! :))
 
Top
view post Posted on 30/7/2021, 16:29
Avatar

granatiere granitico
°°°°°°°°°°°°

Group:
Member
Posts:
23,034
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


Rizzoli CS MEDIAGROUP, PRIMO SEMESTRE CON RISULTATI IN FORTE CRESCITA. PUBBLICITÀ ONLINE A +40% IN ITALIA...maledetti ci costringono a sorbire tonnellate di pubblicità di melma per far si che le aziende detraggano la spesa dalle tasse e poi smezzano
 
Top
5 replies since 1/6/2012, 17:12   371 views
  Share