AAA consiglio cercasi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. papasauro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao e complimenti per il vostro sito.
    Siamo 2 sub e vorremmo organizzare la nostra prima vacanza in mar rosso per fine aprile.
    Il dubbio più grande è nella scelta tra Sharm e Marsa Alam e El Quseir, per risolvere il quale chiedo il vostro consiglio (sono graditi anche consigli sulla struttura e/o sul tour operator ).

    Le variabili più importanti per noi sono:
    1) Immersioni : possibilità di fare sia snorkeling che immersioni con bombole
    2) Struttura: cerchiamo una struttura dove sia possibile fare dello snorkeling di buon livello già dalla spiaggia dell'albergo/villaggio, senza necessità di prendere pulmini o fare acrobazie per superare la barriera
    3) Clima: alcuni mi dicono che ad Aprile a Marsa Alam e/o El Queseir c'è troppo vento. E' vero?
    4) Escursioni: ci piacerebbe completare la vacanza con una bella escursione (tipo: Luxor, Assuan, Petra).

    Grazie in anticipo per l'aiuto e complimenti per il forum!
    Ciao.

    Nicola
     
    .
  2. kiccasinai
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (papasauro @ 10/1/2006, 10:12)
    Ciao e complimenti per il vostro sito.
    Siamo 2 sub e vorremmo organizzare la nostra prima vacanza in mar rosso per fine aprile.
    Il dubbio più grande è nella scelta tra Sharm e Marsa Alam e El Quseir, per risolvere il quale chiedo il vostro consiglio (sono graditi anche consigli sulla struttura e/o sul tour operator ).

    Le variabili più importanti per noi sono:
    1) Immersioni : possibilità di fare sia snorkeling che immersioni con bombole
    2) Struttura: cerchiamo una struttura dove sia possibile fare dello snorkeling di buon livello già dalla spiaggia dell'albergo/villaggio, senza necessità di prendere pulmini o fare acrobazie per superare la barriera
    3) Clima: alcuni mi dicono che ad Aprile a Marsa Alam e/o El Queseir c'è troppo vento. E' vero?
    4) Escursioni: ci piacerebbe completare la vacanza con una bella escursione (tipo: Luxor, Assuan, Petra).

    Grazie in anticipo per l'aiuto e complimenti per il forum!
    Ciao.

    Nicola

    ...grazie x i compliments


    Dunque cominciando dal clima....aprile e' uno dei mesi migliori x una vacanza in mar rosso, specie a Sharm dove il sole e l'acqua hanno temperature ideali e in assenza di vento...anche a Marsa Alam le temperature sono perfette ma e' anche vero che quella parte della costa e' esposta al vento....quasi periodicamente, anche se nei mesi primaverili o estivi quel vento non rappresenta un disturbo ma un sollievo dal caldo...

    Per quanto riguarda i siti di immersioni...beh avete ampia scelta sia a Sharm che Marsa Alam.
    A proposito dai un okkiata nei forum su queste due citta' e troverai foto e info su diving center, immersioni e strutture.

    Io vivo a Sharm e mio marito e' un istruttore PADI...se decidete di venire qui mandatemi una email.
    Qui i siti sub interessanti sono diversi:dal parco marino di Ras Mohammed, l'isola di Tiran col Jackson reef considerato tra i belli del mondo, vari relitti di navi affondate...eppoi c'e' la vicina Dahab(1ora da Sharm) dove trovi siti imperdibili come Blu hole...uno spettacolo!

    A Marsa Alam non ci sono ancora stata ma ho sentito racconti di alcuni sub che hanno avuto la fortuna di incontrare grossi cetacei che passano di li' nei mesi caldi .Oltre al mitico duotongo....una specie di lamantino.

    Per le strutture dai uno sgurdo ai vari forum dedicati a questo.

    Ti saluto e spero possa esserti utile.

    KiccaSinai


     
    .
  3. papasauro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie kicca: consigli molto utili
     
    .
  4. guida egiziano
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao poss auitarvi sono una guida turistica egiziano
     
    .
  5. silvia67x
        Like  
     
    .

    User deleted


    segnalo che guida egiziano è un disonesto.
    ha copiato un mio racconto che ho scritto a dicembre sulle Oasi di Siwa e l'ha postato spacciandolo per proprio.
    Non solo.
    Avevo scritto i riferimenti della guida da me utilizzata con la quale mi ero trovata ottimamente e volevo segnalarla a chi aveva idea di fare la mia stessa escursione.
    guida egiziano nel racconto ha cambiato il nome della mia guida (khaled) con il proprio, aggiungendo la sua mail, che è questa: [email protected]

    Voi fate quello che ritenete più opportuno, tuttavia se questo yousef fa il suo lavoro di guida così come si è comportato in questo forum, francamente ci penserei due volte prima di rivolgermi a lui.

    A me non interessa raccomandare una guida piuttosto che un'altra, né ho interessi a procurare clienti alla guida che mi aveva organizzato l'escursione.
    E' che non sopporto la millanteria ed è solo una questione di correttezza.

    Grazie

    grazie
     
    .
  6. kiccasinai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao silvia...da quello che mi risulta guida egiziano si chiama prprio Khaled....forse e' la stessa guida con cui hai fatto l'escursione...ma non posso esserne sicura perche' e' fin troppo facile imbrogliare su internet... <_<
     
    .
  7. silvia67x
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao kikkasinai, no... guida egiziano non è khaled, che conosco personalmente, ma un certo yousef che si spaccia per lui.
    khaled è intervenuto nella chat di questo forum, in home page, con il nick di EGIZIO, per segnalare il fatto.

     
    .
6 replies since 10/1/2006, 10:12   452 views
  Share  
.