Palliativi? quali avete provato

perchè di certo ne avete provati molti ;-)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Suxb
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Nella speranza di far calmare i dolori in fase acuta,
    ho tanti palliativi; ad esempio:

    1) camomilla - a me non serve
    2) cromoterapia - resto a guardare una lampada che alterna mille colori oppure, si blocca su un colore preciso. Mi rilassa, ma niente di più. :pensa:
    3) osteopatia - ho fatto parecchie sedute, senza risultati
    4) ghiaccio - il ghiaccio attenua i mie dolori. Uso spesso per praticità il ghiaccio spray
    5) antinfiammatori contenenti ananas (Bromelina). Inutili per me.
    6) studio della metamedicina, per scoprire come la psiche influisca sul corpo. E' stata una lettura molto interessante... :dico:
    7) acquisto di supporti lombari (cuscino bucato, schienale, poggiapiedi) migliorano senza dubbio la postura. il cuscino bucato mi aiuta moltissimo quando mi duole l'osso sacro e non posso sedermi... :cens:

    Mi avevano anche parlato di un'analisi del piede finalizzata all'inserimento di plantari nelle scarpe (per migliorare la postura nella camminata). Questa cosa non l'ho mai sperimentata e non credo lo farò.

    Se mi verrà in mente altro, lo trascriverò.

    Quali sono le vostre esperienze?
    Bianca
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Io nn ho fatto nulla di ciò, nn credendoci ma ho dovuto mettere i plantari solo che sono durati poco in quanto i dolori si sono raddopiati. O te li fanno bene o sei fregata.
     
    Top
    .
  3. DolceEli74
     
    .

    User deleted


    Ciao! Io non credo molto nelle terapie alternative, anche se alcune probabilmente possono dare un qualche sollievo momentaneo... :boh:
    Di quelle che hai citato tu, uso solo camomilla, ma all'inverno la sera perchè mi riscalda (quindi non per scopi terapeutici), e il ghiaccio spray per un temporaneo sollievo dal dolore, sopratutto quando non sono a casa...Poi ho da poco iniziato i bagni con i sali del Mar Morto che mi aiutano un po' con le contratture e mi rilassano ma sono carissimi :angry: e non so se ne valga la pena...Poi ho provato dellle gocce omeopatiche, di cui non ricordo nemmeno il nome e che non ho mai capito di cosa fossero composte, che mi aveva prescritto il reum che avevo fino a non molto tempo fa, ma che non mi sono servite a nulla... <_<
    Per ora non mi viene in mente niente altro, :pensa: in caso te lo faccio sapere
    :ciao1:
     
    Top
    .
  4. Suxb
     
    .

    User deleted


    Sono certa di aver fatto bene a risparmiare i soldi per i plantari.
    Per la malocclusione ho usato per 2 anni un byte...
    Per fortuna sono riuscita a mettermi in contatto con un luminare della gnatologia che me lo ha fatto togliere...
    Perciò ho escluso a priori i plantari.
    Poi ogni caso ha la sua caratteristica, magari tanti altri si trovano bene. Ora non ho uso più apparecchi e la mascella si è alquanto sbloccata.
    Sui sali del Mar Morto invece non so proprio nulla. Mi devo informare...
    :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Ciao

    tutto ciò che è "alternativo" è anche molto soggettivo.
    Non esistono cure alternative che possono definirsi sostitutive all medicina tradizionale soprattutto se si parla di malattie infiammatorie autoimmuni, legate cioè alla sfera immunologica.

    Spero tu possa in futuro trovare giovamento da qualche pratica "naturale".

    Un abbraccio

    Stefano
     
    Top
    .
  6. Suxb
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio Stefano, e concordo pienamente con te.
    e' solo chein questa fase, sono alla ricerca di qualcosa... che no so nemmeno io...
    Ricambio l'abbraccio ;-)
     
    Top
    .
  7. Omar6
     
    .

    User deleted


    ciao io ho una discopatia degenerativa e o dolori dalla cervicale alla lombo sacrale da circa 12 anni .nel 2006 ho eseguito un intervento facendomi innestare due spaziatori interspinali in l4-l5 avendo beneficio per circa 4 anni e dimagrendo 30 kg circa causando pero un abbassamento della massa magra causandomi delle contratture nella fascia muscolare della schiena ,da circa una settimana dopo aver provato tutti i farmaci mi anno consigliato il tauxib 90mg e devo dire che gia' prendendone una la sera prima di andare a letto ho verificato un miglioramento del 70 % minimo. provatelo in tanto provo a trovare un rimedio omeopatico .ciao
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuto.
    Scusa ma hai una patologia reumatica?
    Te lo chiedo per capire meglio e anche perchè a me il Tauxib purtroppo non mi fà nemmeno il sollettico!
     
    Top
    .
  9. Suxb
     
    .

    User deleted


    Ciao, benvenuto!
    CITAZIONE
    anche perchè a me il Tauxib purtroppo non mi fà nemmeno il sollettico

    Nemmeno a me, almeno non nell'immediato... devono passare almeno 20 giorni e lo associo ad analgesici...
     
    Top
    .
8 replies since 1/8/2012, 19:03   615 views
  Share  
.