Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Charles de Guise

« Older   Newer »
  Share  
Kerift
view post Posted on 25/8/2012, 16:45     +1   -1




Salve,apro questo thread per farvi vedere cosa ho trovato spulciando per la rete e per chiedere cosa ne pensate di questa cosa.
é possibile che tetsuo Hara si sia ispirato a Charles De Gaulle per creare,appunto, Charles de Guise?potete trovare su Wikipedia tutte le informazioni su questo personaggio storico realmente esistito.
Mi scuso in anticipo se questo argomento è già stato trattato.
 
Top
Yohei Mito
view post Posted on 25/8/2012, 18:02     +1   -1




Uhm, secondo me no.
Al di là delle evidenti differenze fisiche (eheh), De Gaulle era cattolico, non ebreo, e mi sa che all'epoca di SnK fosse già generale.
Magari si è lasciato ispirare dal nome, ma penso che le somiglianze si fermino lì.
 
Top
fabiodellenuvole
view post Posted on 27/8/2012, 18:12     +1   -1




I de Guise (si pronuncia ghiz) sono una famiglia della nobiltà francese del Medioevo. A prima vista, sono chiamati famiglia Guisa in italiano. I Charles de Guise ce ne sono stati diversi. Forse Hara si è interessato alla vita di uno di questi e poi gli è venuto naturale chiamare il suo personaggio con questo nome. Poi utilizza anche una spada...

http://it.wikipedia.org/wiki/Guisa
 
Top
Kiory
view post Posted on 13/11/2012, 11:43     +1   -1




Ma si ha preso il nome e l'ispirazione ma come successo con il noto caso di Primo Levi citato in un albo non c'entrano nulla
 
Top
3 replies since 25/8/2012, 16:45   194 views
  Share