Caro forum

Nuova apertura!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    user posted image

    Group
    Administrator
    Posts
    4,441
    Reputation
    0
    Location
    Non lo sò...ma chi sono?

    Status
    Offline
    Caro forum quanti anni sono passati? Ben otto! Quante cose sono cambiate? Davvero tante! eppure tu sei sempre qui :) . Il 4 Settembre 2004 nasceva quello che , inaspettatamente, sarebbe stata una solida realtà nel campo conoscitivo dei dialetti italiani ma soprattutto un pezzo di vita ... mio e di molte altre persone. Avevo solo 14 anni quando aprii per gioco questo forum ma non trascorse molto tempo che si popolò di utenti che divennero ( o già lo erano ) grandi amici :) . E così nelle sezioni private io con i miei compagni di classe ci passavamo le versioni di latino e di greco, o spiegavamo a Tommy le costruzioni latine dopo che si erano beccato, se non erro, la varicella. E quei ( pessimi ) regali di Natale che preparavamo io , Fiamma e Wonton per tutti i nostri amici ... i primi lavoretti con Photoshop , anzi no, Paint :) . Una piccola-grande famiglia che non faceva altro che allargarsi e stringersi velocemente come un elastico ... ma alcuni ... bé alcuni mi hanno seguito fino alla morte. Wonton è un mio caro amico anche se poi il tempo ci ha portati a dividerci ; Tommy nonostante la vita ci abbia portati per ragioni diversissime a non vederci, ancora non cambia e ci scriviamo tante stupidaggini via Whatsapp ... eppure non è più in Italia! ; Fiamma è mio cugino , sono il suo padrino e lo vedo crescere giorno per giorno :) . Ma ci sono molte altre persone che tuttora fanno parte della mia vita ma che non menziono per evitare un lungo sproloquio ( anche se sono certo che verrà fuori proprio questo :D ). Rileggere le discussioni è un salto totale nel passato : un conto è ripensare a vecchie cose , un conto è trovarselo di fronte, parlandoci, ascoltandolo. Erano tempi diversi in cui per raggiungere il forum dovevi scrivere " forumfree.net/?c=32102 " e per farlo capire alle persone ... ci è voluto :D . Tempi in cui Internet non aveva ancora invaso le nostre case, in cui i telefonini servivano per telefonare e non postare sul forum :D . Gente che non riusciva ad iscriversi e dovevamo convalidarla noi ogni volta perché la cosa più complicata era verificare il link via e-mail :D . I primi smile, le prime .gif in mano a dei 14enni ( ma non solo ) e quindi vi lascio immaginare che degrado in certe discussioni :D . Erano tempi in cui non ci si chiamava per nome, non c'erano richieste d'amicizia ma soltanto nickname ... chissà chi c'era dietro :o: .. ma si faceva lo stesso amicizia :) . Adesso dopo 8 anni mi rendo conto che il mondo è cambiato ... ma qui è tutto com'era :) . Il mio intento è quello di tornare a scorrazzare da una discussione all'altra, insieme a VOI, a vecchi ma soprattutto nuovi utenti e questa volta con un pizzico in più di professionalità :) . Ci saranno moltissime novità e la prima è proprio l'apertura della sezione Storia & Curiosità ; sono state archiviate le vecchie discussioni ; cambiamento radicale della grafica ed altro , molto altro ancora. Dopo aver dedicato più di qualche riga a questa mia digressione sul passato, uno più remoto ed uno più recente, e dopo aver dichiarato le mie nuovissime intenzioni , voglio dirvi cosa mi aspetto dal futuro. Mi auguro vivamente che questo forum torni ad essere ciò che è sempre stato nel corso degli anni, ossia un punto di ritrovo per tutti noi che , ogni giorno, facciamo i conti con il dialetto e con i nonni che ne sanno sempre una in più del diavolo :D . Ma soprattutto mi auguro che torni ad essere una grande famiglia, come lo è tuttora a distanza di tempo perché chi ha messo piede su questo forum ha lasciato una piccola orma nel suo cuore :)
    Buon divertimento, Grazie ancora per questi 8 anni :cry:

    :orgia: :suini:


    Ringraziamenti particolari :
    Fiamma...
    Tommy the best
    Wonton
    Patch87
    Aethra
    Alex619
    Ciulia
    Chiaravd
    Miss mik
    Ariadna
    Clodina
    Toppy
    Pollo ( o d_lewis )
    silvo
    Mario ( con i suoi innumerevoli nick tra cui CUMBARE MARUZZO ahha )
    Bl@ster ( anche se lo ricordavamo come Lupo90 :) )


    Luxif3r ( Luca :) )
    E chiaramente a TUTTI gli altri che ora purtroppo non riesco a ricordare.
    Grazie :)

    Edited by sm.piacentini - 1/10/2012, 18:44
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    user posted image

    Group
    Administrator
    Posts
    4,441
    Reputation
    0
    Location
    Non lo sò...ma chi sono?

    Status
    Offline
    Lista completa delle novità :)

    1. Skin modificata e nuove migliorie grafiche

    2. Creata la sezione " Storia e Curiosità "

    3. Archiviati vecchi messaggi ( tranne nella sezione dialetti ) per fare ordine

    4. Nuovi articoli tra cui " Compleannemeteo negli anni "

    5. Giornale musicale e sportivo

    6. Nuovo moderatore: Giu :)



    Edited by sm.piacentini - 28/9/2012, 20:48
     
    Top
    .
  3. Fiamma…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :') Che cucciolo che sei quando scrivi queste cose..
    Parlando dei nickname mi viene in mente CristalTokyo,ti ricordi che questione si era creata?
    E la faccina dell'alieno che ficcava una spada di laser in culo alla pecorella?E i regali di natale?Il mio è ancora l'avatar.
    :D GRAZIE!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    user posted image

    Group
    Administrator
    Posts
    4,441
    Reputation
    0
    Location
    Non lo sò...ma chi sono?

    Status
    Offline
    Per i regali di Natale basta che guardi " Dialetti Italiani negli anni " :)
    https://ildialetto.forumfree.it/?t=63285207

    Comunque si che me la ricordo quell'utente ma non l'ho messa per la discussione che si era creata!!! Ho messo solo i migliori e chiedo venia se ho dimenticato qualcuno :) .

    Ragazzi siete fantastici! L'inaugurazione è il 4 , Giovedì , eppure avete già inondato il forum. Per me già questa è la vittoria che cercavo! Grazie di cuore!
     
    Top
    .
  5. °Giu'°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :'D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    user posted image

    Group
    Administrator
    Posts
    4,441
    Reputation
    0
    Location
    Non lo sò...ma chi sono?

    Status
    Offline
    E diamo un caldo benvenuto alla nuovissima moderatrice Giu :)
     
    Top
    .
  7. tommy the best
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hey piacio hai un futuro da giornalista...welcome back in the big family's house...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    user posted image

    Group
    Administrator
    Posts
    4,441
    Reputation
    0
    Location
    Non lo sò...ma chi sono?

    Status
    Offline
    Addirittura :) . Credo che le cose scritte col cuore vengano davvero da sole. Grazie davvero a tutti della bella sorpresa di oggi. Invito qualcuno per il 4 e invece mi tempestate il forum dopo nemmeno 5 minuti. Mi avete dimostrato attaccamento ed affetto : i principi per cui questo forum è diventato quel che è diventato. Siamo una famiglia ed oggi me lo avete fatto presente con fermezza! GRAZIE!!
     
    Top
    .
  9. Aethra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SM!!!! Mi fai commuovere quando scrivi queste cose! :cry:

    Eccomi qui! Come 8 anni fa! :D E questo ti dimostra che qualcosa non cambia! Io in particolare! :D Infatti farò scalpore stasera dicendo che solo ora dopo 8 anni ho capito che "Fiamma" è un uomo :D

    Bene bene ... quando arrivano i pasticcini? :D Cacchio! Dopo una giornata di lavoro mi pare il minimo :D

    Scherzi a parte, io in questi anni sul circuito sono stata sempre presente ... ho visto molta gente passarmi accanto, molto spesso traditori. Ma i miei amici di un tempo non li ho mai dimenticati! :D

    Però non vedo Lupacchiotto eh? E Wonton!

    Per Wonton sono sicura che sta scappando da Luca che vuole rasarlo ... per Lupacchio ... sarà alle prese con qualche preda? :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    user posted image

    Group
    Administrator
    Posts
    4,441
    Reputation
    0
    Location
    Non lo sò...ma chi sono?

    Status
    Offline
    Eh già Aethra :) noi siamo sempre qui :) . E' stata una grandissima soddisfazione vedere gente così affezionata tornare immediatamente, almeno per un saluto. Non pretendo che si torni ai vecchi fasti ( facebook si da da fare ) ma dire : Il 4 c'è l'inaugurazione " e dopo un quarto d'ora vedere 20 persone che si iscrivono di nuovo... è stato fantastico :)
    Ho già raggiunto il mio risultato!
     
    Top
    .
  11. c.le merio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mamma mia qnti ricordi!!! ringrazio per avermi ricordato i miei numerosi nickname!!! ahah CUMBARE MARUZZOOO.....ricordo ancora quando a ricreazione cercavamo di inventare un forum che diventasse qualcosa di grandioso....poi hanno fatto face XD...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    user posted image

    Group
    Administrator
    Posts
    4,441
    Reputation
    0
    Location
    Non lo sò...ma chi sono?

    Status
    Offline
    Eh si ma li parliamo già di MOLTI anni dopo. Questo forum c'è da quando facevo la terza media! :)
    Ringrazio ancora tutti voi :) ... di cuore
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    user posted image

    Group
    Administrator
    Posts
    4,441
    Reputation
    0
    Location
    Non lo sò...ma chi sono?

    Status
    Offline
    Auguri forum :) . Oggi ne fai 10! Auguri ancora :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    user posted image

    Group
    Administrator
    Posts
    4,441
    Reputation
    0
    Location
    Non lo sò...ma chi sono?

    Status
    Offline
    E tra poco 20 <3
     
    Top
    .
13 replies since 24/9/2012, 20:33   182 views
  Share  
.