Il guasto della GTV di MrPerik

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MrPerik
view post Posted on 18/1/2006, 19:21




Ecco qua la foto del pistone incriminato:

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ora vediamo se capite la causa...
 
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davide_qv
view post Posted on 18/1/2006, 19:50




punto primo....perchè mancano gli incvi delle valvole di scarico???? ohmy.gif

punto secopndo.....ma zio fa è completamente mangiato sul bordo...le fasce che si sono crepate????.....li qualcosa si è mangiato il pistone...

Edited by davide_qv - 18/1/2006, 19:51
 
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leyla_83
view post Posted on 18/1/2006, 20:56




Facciamo un tentativo: si è rotta la cinghia di distribuzione e le valvole sono finite nel pistone incastrandolo.

Ho vinto qualcosa??
 
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Robi2000ts
view post Posted on 18/1/2006, 21:00




Mah, non credo. Non c'è nessun segno sulla testa del pistone. Boh...

Concordo con l'osservazione di Davide: il bordo del pistone non mi covince neanche un poco. Ma quelle "sbavature" sono su tutta la lunghezza o solo sullo spigolo superiore del pistone??

Se proprio non si è rotta una valvola ed è caduta in camera... Ma mi sembra tanto fantameccanica..

Edited by Robi2000ts - 18/1/2006, 21:10
 
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davide_qv
view post Posted on 18/1/2006, 21:25




se si spacca la cinghia di distribuzione sono timbrati dalle valvole tutti i pistoni....quindi mozione scartata
 
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Robi2000ts
view post Posted on 18/1/2006, 21:28




O almeno due, no??
 
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davide_qv
view post Posted on 18/1/2006, 21:43




beh ovvio dipende dal regime a cui ti capita....ma normalmente accade in scalata....quindi son dolori folli
 
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Robi2000ts
view post Posted on 18/1/2006, 22:21




Si, vero, perchè cmq tutti gli organi hanno una certa inerzia..
 
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IL_CASTIGO
view post Posted on 18/1/2006, 22:47




Raga , non tutti i pistoni hanno gli incavi delle valvole ;
Poi la causa potrebbe essere :
Girando con un'auto con una carburazione magra , si rischia molto , le temperature degli organi di esercizio si sollecitano molto e qualcosa potrebbe cedere , vi dico questo perchè a me è successo la stessa cosa sull'ibiza , solo che nel mio caso ho rotto un pezzo di valvola il "petalo" , co me ho montato l'airmeterfuel , tombola carburazione magrissima.
Ora il problema della carburazione magra potrebbe essere il debimetro,che non collaborando a dovere con le sonde lambda varia la carburazione , però il problema è che se uno non ha l'airmeterfuel (strumento che misura la carburazione) uno alla guida non si accorge della carburazione ,io tale strumento lo reputo molto importante. Se volete vi spiego come collegare lo strumento, ripeto la mia è solo un'ipotesi,però praticamente uguale a quello che mi è successo a me sull'ibiza.
Qui nella foto la frecci gialla indica il mio airmeterfuel
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Edited by IL_CASTIGO - 18/1/2006, 22:53
 
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MrPerik
view post Posted on 18/1/2006, 23:12




nu nu, siete tutti lontani dal motivo...

vi do lo stesso indizio che ho dato al presidente per msn... candela
 
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Robi2000ts
view post Posted on 18/1/2006, 23:18




Ho saputo... Ma cavolo che sfiga!!! E per un motivo del genere, poi!!!

Incredibile.. ohmy.gif
 
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IL_CASTIGO
view post Posted on 18/1/2006, 23:43




un pezzo di candela si è spaccato ? mah non saprei
 
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Robi2000ts
view post Posted on 19/1/2006, 00:01




No, non è quello. Secondo me non ci arriva nessuno!!
 
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Skoda T
view post Posted on 19/1/2006, 00:13




e dirlo no????
 
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davide_qv
view post Posted on 19/1/2006, 00:28




FLA....i pistoni dei motori TS hanno tutti i solchi sia per le valvole dell'aspirazione che per lo scarico...wink.gif
 
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48 replies since 18/1/2006, 19:21   698 views
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