Arcade Extreme

GAROU: motw

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powerfuran
view post Posted on 18/1/2006, 23:07




Da circa due mesetti gioco con degli amici con questo (a mio parere) bel picchia picchia, versione dreamcast. L'avevo conosciuto già tre annetti fa, via emulazione, e l'avevo abbandonato prematuramente perché lo ritenevo tecnicamente molto esigente...troppo esigente. Poi col tempo è tornata la voglia.... e finalmente qualche combo esce! E i breaking pure! biggrin.gif
 
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valmaniac
view post Posted on 18/1/2006, 23:52




ti si apre un mondo?

normale.

:b:
 
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*Neverland*
view post Posted on 19/1/2006, 11:29




ci vuole goten qua! è lui mastro garou...
cmq ci so giochicchiare un pò...

chara di punta gato, jenet e terry

che break ti escono fino ad ora?
 
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Master.Jimmy
view post Posted on 19/1/2006, 12:55




io sapevo che il giocatore di punta fosse marco rodrigez... boh ci ho giocato davvero poco

Cmq se lo hai originale su dc nn dovrebbero esserci problemi... ma copiato invece dovrebbe darne MOLTI sopratutto tra rallentamenti e audio sfasato (provato personalmente con + cd e su altri dc) e un gioco del genere privato delle bellezze grafiche rende molto meno!

Sinceramente nn credo sia così esigente come gioco... sembra molto istintivo e sopratutto frenetico.... la difesa paga poco rispetto all'attacco e il Jd è davvero >>> per i reversal

Se c'è qualcosa in cui posso aiutarti sono qui. Al massimo posso vederla al volo shifty.gif
 
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SonGoten
view post Posted on 19/1/2006, 13:41




ho visto delle partite ad alto livello, e credo che da giocare veramente bene sia più impegnativo di quanto possa sembrare.

riguardo i personaggi sì, fra i top c'è sicuramente anche marco, così come kevin. le tier list orientali dicono anche grant, ma - come già dissi qualche tempo fà - non saprei dire perchè, dato che mai l'ho usato e mai ho visto qualcuno usarlo bene.



ah, dimenticavo jae hoon. alla fine in motw metà del cast è top tier tongue.gif

comunque se hai bisogno di consigli, strats o combo per qualche personaggio chiedi pure, siamo qui per aiutarti wink.gif
 
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powerfuran
view post Posted on 19/1/2006, 13:53




Personaggi favorito in assoluto Marco (kyokugen ryu=garanzia!)
Poi i due koreani mi piacciono da morire. Gato devo imparare....
I break che uso di più sono per
marco: break e poi tutto quello che si vuole, super, hienshippukyaku.....
Kim jae: Houressoukyaku
Kevin: pedatona e pugno.....
Ho scaricato video da orochi nagi, roba da svenire....
Il gioco in se lo ritengo "lento", nel senso che se uno è alle prime armi le partite sono davvero lente e noiose....ma tra esperti il gioco va alla velocita della luce!
 
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Master.Jimmy
view post Posted on 19/1/2006, 14:16




vabbè tutto sommato è vero... metà pg so top tier... per non parlare del NON nominato ken dong con quei crossup di....

no no il gioco diventa veloce troppo... il salto a garou è potentissimo e veloce... gli attacchi + pericolosi vengono di sicuro dall'alto, data la poca efficienza della corsa e la quasi inutilità delle prese
 
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powerfuran
view post Posted on 1/3/2006, 15:59




Richiesta combo.

Con DONG WAN, non riesco a capire cosa si può attaccare dopo il break. Rimane sospeso in aria per una frazione di secondo, è possibile attaccare la super aerea?

Io la super aerea la uso così: se tutto va bene e il mio avversario sbaglia a parare faccio (non so che abbreviazioni è meglio usare, scusatemi)

QCF calcio debole
QCF calcio forte
salto
con un buon tempismo attacco la super aerea.
Se entra fa parecchio male.


PS, ci sono appassionati di Last Blade 2 qui?

Edited by powerfuran - 1/3/2006, 16:05
 
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krisalid
view post Posted on 1/3/2006, 17:29




evviva !! SI rivaluta GAROU!!!! e tutti che dicevano che era per niubbi -.-
 
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SonGoten
view post Posted on 1/3/2006, 17:57




CITAZIONE (powerfuran @ 1/3/2006, 15:59)
Richiesta combo.

Con DONG WAN, non riesco a capire cosa si può attaccare dopo il break. Rimane sospeso in aria per una frazione di secondo, è possibile attaccare la super aerea?

Io la super aerea la uso così: se tutto va bene e il mio avversario sbaglia a parare faccio (non so che abbreviazioni è meglio usare, scusatemi)

QCF calcio debole
QCF calcio forte
salto
con un buon tempismo attacco la super aerea.
Se entra fa parecchio male.


PS, ci sono appassionati di Last Blade 2 qui?

sì, dopo dpC breakato puoi attaccarci la dm aerea, ma devi essere molto veloce. senza la shortcut dubito che sia possibile, devi fare:

qcf, uf, qcf A

in questo modo bufferi il primo quarto di giro prima di saltare. meglio usare sempre la versione S della super, in questo modo se arrivi all'angolo puoi aggiungere dpC in juggle, altrimenti puoi legare un'altra super con la stessa shortcut (aggiungendo la direzione "giu" prima, in modo che bufferi il super-jump).


dopo il break puoi legare anche la hidden, qcf*3+C.

un'altra combo importante per dong hwan è crB, crC, qcf*2+B (crB crC è una link, piuttosto facile in verità)

sulle punizioni puoi partire con stD (1° hit), feint, stD (1°hit), feint, crC, qcf*2+B.
 
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powerfuran
view post Posted on 2/3/2006, 10:05




Grazie mille!!! smile.gif La spiegazione è davvero dettagliata, questa sera provo a tirarla fuori. Ho ancora dei problemi con le feint, farne 2 di fila è piuttosto dura, per via dei tastoni dello stickdreamcast, ma impegnandomi credo di farcela.

Posso chiedere se mi potete spiegare più in dettaglio cosa sono i "link"?

Altra cosa: con Marco eseguo

jump in + calcio forte
crouch pugno debole
stand pugno forte
dp + break
dm.

Chiedo: la hidden attacca dopo il break? La combo è buona o e' possibile fare qualcosa di più dannoso?

Credo che un buon utilizzo delle feint sia indispensabile per tirare fuori cose di buon livello...meglio allenarsi!
 
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|Shura|
view post Posted on 2/3/2006, 10:17




conta che la feint può essere interrotta in qualsiasi momento prima della fine dell'intera animazione..

quindi la puoi usare per continuare a rpessare o per fintare una mossa e aspettare per una punizione..

è possibile anche brekkare a vuoto..nn è che serva a più di tanto però è una gambata e in più casi se l'avversario nn si aspetta il break cerca di avvicinarsi per una punizione e li si può rientrare
in generale per brekkare a vuoto bisogna premere AB prima che l'animazione della mossa faccia staccare i piedi da terra al personaggio

la difficoltà varia a seconda del personaggio..per capire il meccanismo basta prendere hokutomaru e brekkare il kouhadan si ha una vita per farlo cioè finchè il bambinetto nn fa la capriola e stacca da terra

è un casino invece farlo con le mosse d,u (jae hoon per esempio) li bisogna usare il quickpress d,u D~AB
 
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powerfuran
view post Posted on 2/3/2006, 10:39




CITAZIONE (|Shura| @ 2/3/2006, 10:17)
la difficoltà varia a seconda del personaggio..per capire il meccanismo basta prendere hokutomaru e brekkare il kouhadan si ha una vita per farlo cioè finchè il bambinetto nn fa la capriola e stacca da terra

è un casino invece farlo con le mosse d,u (jae hoon per esempio) li bisogna usare il quickpress d,u D~AB

Dici? Curiosamente il break che mi riesce più facilmente è proprio quello di jae hoon!!! Peccato che lo hououkyaku abbia un range così corto...... io sono un fanatico di Kim Kaphwan, da kof 97 in poi; vedere che il figliolo è molto simile ma praticamente contro i miei amici non riesco ad usarlo mi fa stare malissimo. Altri facili sono Kevin, Marco quando capisci il timing... Con Gato e Freeman ho molti problemi.

Il break vuoto è sicuramente un segno di stile, non c'è dubbio! wink.gif I miei amici lo usano parecchio. Peccato che carichi poco la barra, altrimenti lo farei a raffica anch'io.

Grazie per le info sulle feint!
 
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SonGoten
view post Posted on 2/3/2006, 13:22




un link è quando tiri un colpo, aspetti che finisca l'animazione, e ne tiri un altro che entra in combo. quella che hai detto di marco è tecnicamente una link (crouch A => stand C), non la sapevo per altro lol

riguardo le feint, ricordati che non puoi "tenere" avanti. devi fare (esempio generale):

stand C
avanti+A+C, NEUTRO
crouch C
---

avanti, A e C devono essere premuti INSIEME!

tornando a marco, sì, puoi legare la hidden dopo lo sho breakato se non ricordo male, ma DEVE essere di livello 4 (quella che parte con le fireball - devi smanettare su C più che puoi) e il tempismo è molto preciso, altrimenti entra sì la parte con le fireball ma missa tutto il resto e sei scoperto. non mi sembra che il danno sia molto superiore ad utiliazzare le altre 2 sdm, quindi non vale la pena!

combo importanti di marco:

- crB*2/3 (poking tongue.gif)
- (jD) stC (1 hit), dpC (break), dpC / qcfA / qcf*2+B, entrambe le sdm
- fwd A, crouch C, qcfC
- fwdA, qcf*2+K
- fwdA, dpC (break) ...

corner:

- (jD), stC (1 hit), dpA (break), qcf+B, qcf*2+K
- [TOP] (jD), stC, dpA (break), CD (deve missare l'ultimo hit), qcf*2+K / hidden di 4° livello
 
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powerfuran
view post Posted on 2/3/2006, 15:15




Urgh, roba pesante qui! blink.gif Grazie ancora stasera provo! smile.gif

Fammi capire, allora anche (sempre Marco) fwd A > crouch C è un link? devo aspettre la fine dell'animaz perchè possa attaccare, no?

La vedi bene fwd A> dp break > hien shippukyaku forte ? In top fa parecchio male.

Un'altra cosa, faccio bene a intestardirmi con Freeman o è considerabile low tier?
Non riesco a trovre una combo efficace in cui infilare il break...........

 
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