Mal d'Egitto

Proposta Egitto fai da te, casa vacanza+escursioni+volo+guida

« Older   Newer »
  Share  
egiziana90
icon10  view post Posted on 5/10/2012, 11:04




nuovo modo per venire in egitto risparmiando!casa vacanza+escursioni+volo+guida :egitto: risparmi piu' del 50% dei villaggi italiani,in totale relax approfitta anche tu chiedi un preventivo alla mail [email protected] :51.gif:
 
Top
Mexic
view post Posted on 6/10/2012, 11:03




In casa........ ! Io sconsiglio fortemente specialmente alle donne se venite in vacanza andate nei villaggi... Non sto a elencare i vari motivi per non stare a discutere,
però ci sono un sacco di donne italiane sposate con egiziani che si improvvisano agenti immobiliari, guide, ecc ecc . State molto attenti perché potreste entrare in un incubo.
 
Top
egiziana90
view post Posted on 6/10/2012, 13:22




l'utente "mexic" ha perfettamente ragione ma non e' il nostro caso inquanto noi siamo una coppia di italiani che vivono a sharm ormai da tempo e possiamo fornire tutte le info e le garanzie del caso!
Grazie
Claudia e Luca
 
Top
Mexic
view post Posted on 6/10/2012, 17:08




Ciao ragazzi io rimango del mio parere....!! Secondo me dovete limitarvi a dare info e non organizzare viaggi. Ragazzi prima di partire pensate bene il tipo di vacanza che volete fare.......già soltanto Fare un escursione e massacrante e poi figurati vado a dormire in una casa e mi devo cucinare lavare ecc ecc. Se volete veramente stare in pieno relax andate in un villaggio e godetevi il sole e il mare!
 
Top
Sheick el Balad
view post Posted on 7/10/2012, 12:11




CITAZIONE (Mexic @ 6/10/2012, 18:08)
Ragazzi prima di partire pensate bene il tipo di vacanza che volete fare.......Se volete veramente stare in pieno relax andate in un villaggio e godetevi il sole e il mare!

D'accordissimo con questo punto di vista però lascia che ti esprima anche la mia opinione che deriva da esperienze personali e consolidate nel tempo.
Personalmente non sono mai stato in Egitto tramite agenzia, ho sempre fatto da me prendendo il volo su internet e trovando sistemazione in loco.
L'ultima volta a El Quseir ho preso casa in affitto e auto a noleggio, bè devo dire che è stata una vera figata! Ogni giorno con la macchina andavo in una spiaggia diversa, ogni sera in un ristorante diverso tanto con 5€ mangiavo dell'ottimo pesce, dopo cena sempre tè e narghilè in una delle caffetterie sul lungomare, per lavare in vestiti c'è la lavanderia che con un paio di euro mi ha lavato una borsa intera di vestiti. La casa la usavo solo per dormire, per lavarmi e per la prima colazione.. ecco quindi dovevo lavarmi solo le tazze la mattina. Poi ho visto il mercato ortofrutticolo del venerdì, la moschea, la chiesa e la vita egiziana in generale; tutto fatto da me, senza avere vincoli spazio/temporali imposti dall'agenzia.
Ok arrivavo stanco a fine giornata, ma la fatica ne è valsa la pena? per me sì!
Quanto avrei visto di tutto questo se fossi rimasto chiuso in un villaggio turistico? zero!
La vacanza in villaggio turistico ti rilassa, il viaggio nel vero Egitto ti arricchisce.
Quindi, per concludere, pensate bene il tipo di vacanza che volete fare.......perchè andare col T.O. piuttosto che "fai da te" sono due cose completamente diverse.
Non vedo l'ora di fare il bis! sempre con base a El Quseir che ormai ho un po' di contatti laggiù ma questa volta con obiettivo Luxor!
 
Top
Mexic
view post Posted on 7/10/2012, 14:41




Ok anch'io sono un local come te e ho imparato anche l arabo ma per chi non è un local come noi è viene per una settimana magari dove sei stato tu a El Quseir.... Gli viene un colpo!! È orribile quel paese.
C'è solo immondizia.
 
Top
Mexic
view post Posted on 7/10/2012, 15:05




Io sono un local di soma bay se ti capita di passare di qui scrivimi che ci becchiamo..... Ti faccio fare io un bel giretto
 
Top
Mexic
view post Posted on 7/10/2012, 16:31




Scusami volevo aggiungere un ultima cosa..... Quasi tutti i villaggi
Sono adiacenti ai paesini, esempio ( hurgada safaga el quiser e marsaalam quindi la vita quotidiana la puoi vedere anche soggiornando in villaggio perché nessuno ti vieta di uscire!!
CIAO Mex
 
Top
mcblac
view post Posted on 8/10/2012, 11:51




ciao a tutti....il "fatto"è abbastanza soggettivo chi preferisce stare quieto in villaggio chi no,però è importante anche il lato economico che,delle volte per una settimana ti costa meno un pacchetto che il solo volo.Prossimamente abiterò ad hurghada ma per scendere per qualche giorno mi affiderò sempre ad un last minute...è più conveniente..diversa la cosa se è per periodi più lunghi...a proposito com'è giù a soma bay?........a presto...
 
Top
Mexic
view post Posted on 10/10/2012, 21:24




Ciao mcblac in caso ti possa servire ti lascio il numero di un responsabile Dell alpitour di makady bay +20 122 7472450 se lo chiami dall Italia ti fa il biglietto solo andata per hurgada 180 euro e lo paghi quando arrivi all aereporto di hurgada. Ciao mex
 
Top
mcblac
view post Posted on 11/10/2012, 11:21




ciaoMexic....Ti ringrazio..ne prendo nota,a metà novembre scendo a makady con amici e senz'altro mi metterò in contatto con l'agente alpitour,anche perchè questa volta è per una settimana.Vengo per dare un occhiata se i lavori dell' appartamento procedono(speriamo bene!!!),in futuro però mi servirà senz'altro. Che tu sappia in che resort lo trovo? E tu lo hai chiamato di recente ? Scusa se ti chiedo questo ma da qualche mese,come senz'altro saprai hanno aggiunto uno zero dopo la seconda cifra ai numeri cellulari che son diventati di 11 cifre...o magari non tutti....grazie di nuovo e a presto...
 
Top
Mexic
view post Posted on 11/10/2012, 17:24




Ciao Mcblac lui si chiama Giorgio e egiziano e parla italiano. Se vuoi puoi chiamarlo anche solo per informazioni..... Lui mi fa il biglietto da hurgada all Italia e viceversa. Per quanto riguarda il pagamento come ti ho già detto avviene al tuo arrivo all aeroporto di hurgada invece se devi partire da hurgada per l Italia ti devi recare all ufficio travco che si trova a makady comunque chiamalo e una brava persona..... A presto!!

Un altra cosa scusami il prezzo che ti ho detto per questo mese e il mese prossimo e sempre 180 euro poi se verrai molte volte il prezzo scenderà..... Se hai ancora qualche dubbio chiedimi pure.
È importante che almeno tra noi italiani in questo paese molto difficile ci diamo una mano!!
Se vuoi che vada a fare qualche foto sul sito dove stai costruendo casa non ho problemi
A presto
 
Top
mcblac
view post Posted on 11/10/2012, 22:42




ciao Mexic..Lo chiamerò senz'altro,come ti dicevo scendo a metà novembre con amici e per loro è anche la prima volta di conseguenza preferisco"organizzato"e in quel periodo con poco più di 400 euro,capisci anche tu che per una settimana non vale la pena di prendere solo volo anche perchè l'appartamento non è ancora pronto.Ti ringrazio per la tua disponibilità a darmi notizie dell'avanzamento?????? lavori,ma mi tengono informato....comunque è in zona arabia ad Hurghada,se passi di là(non andarci a posta)avvertimi solo se stan lavorando altrimenti non dirmi niente .....che preferisco è il Florenza Khamsin....Ma tu sei giù per lavoro o per diletto? Comunque beato te io qua ho già cominciato ad accendere il caminetto la sera....a presto...
 
Top
hayaty
view post Posted on 11/10/2012, 23:09




Per favore, non facciamo di questo topic un calderone di cose!
Ci sono varie discussioni in cui si possono scambiare le informazioni precisamente, ad esempio Solo Volo, e per questioni personali si devono usare i messaggi privati (MP).
Ad esempio, questo recapito e le informazioni sui voli da Hurghada per l'Italia, in questo topic, non sono facilmente raggiungibili da utenti e visitatori, perchè ovviamente le si cerca nella discussione che ho segnalato precedentemente.
Dato che siete entrambi nuovi utenti, vi suggerisco di dare una lettura alle Regole del forum per comprendere meglio la filosofia di Mal d'Egitto. In caso di ulteriori dubbi, potete contattare i membri dello staff tramite MP.
Grazie per la collaborazione.
 
Top
Mexic
view post Posted on 12/10/2012, 01:28




Cara ayaty non ti impicciare delle nostre discussioni.......!!

Ciao mcblac ma scusami così per curiosità quale villaggio hai trovato a makady con 400 euro volò incluso...??
 
Top
24 replies since 5/10/2012, 11:04   886 views
  Share