Mal d'Egitto

Proposta Egitto fai da te, casa vacanza+escursioni+volo+guida

« Older   Newer »
  Share  
mcblac
view post Posted on 12/10/2012, 17:59




per ayaty.......lungi da me creare impicci..

Edited by mcblac - 12/10/2012, 19:20
 
Top
hayaty
view post Posted on 13/10/2012, 11:23




CITAZIONE (Mexic @ 12/10/2012, 02:28) 
Cara ayaty non ti impicciare delle nostre discussioni.......!!

Fino a prova contraria, io mi "impiccio" di tutte le discussioni di questo forum, dato che lo amministro.
Ho dato dei suggerimenti produttivi, non per stoppare i vostri discorsi, ma semplicemente per far si che questi siano visibili a tutti coloro che cercano questo tipo di informazioni nelle discussioni corrette.
Quando si entra a far parte di una nuova community è buona norma cercare di comprendere, con umiltà, come funzionano le cose. Vi ho segnalato la discussione in cui si potevano inserire quelle informazioni, ho inserito il link delle regole del forum per darvi la traccia da seguire per capire la nostra filosofia e, infine, ho specificato che lo staff è a disposizione, tramite mp, per ulteriori delucidazioni. Ti sembra il caso di sbattere i piedi e fregartene di tutto quando un amministratore ti da delle linee guida?

CITAZIONE (mcblac @ 12/10/2012, 18:59) 
per ayaty.......lungi da me creare impicci..

Non sono questi i veri impicci. Mi rendo conto che siete entrambi nuovi del forum e che avete bisogno di tempo per capire come funziona e come è strutturato. Non ti preoccupare, con un po' di pratica prenderai dimestichezza. :)

PS: se avete ancora dei dubbi, vi esorto a contattarmi privatamente. I messaggi in risposta a questo mio intervento verranno cancellati.
 
Top
ROSELL
view post Posted on 21/12/2012, 20:00




Ciao a tutti.
"Novellina" del Forum, "imbranata" con la tecnologia, ho bisogno di qualunque consiglio.
ma soprattutto...
Dopo 4 volte in Egitto con Phone and Go, (Resort all inclusive e Crociera sul Nilo), sono tornata malinconica
e follemente innamorata di Terra e Gente Egiziana, e con un solo grande desiderio:
Tornare in Egitto "fuori" dai Tour Operator, entrare in contatto con i posti e con le persone,
"vivere" la vita di tutti i giorni senza i "filtri" ovattati e falsanti del "viaggio organizzato" che non ho mai potuto soffrire.
Vorrei provarci la prossima primavera e ho bisogni di qualunque "dritta" e di un pò di incoraggiamento, data la
mia età non più proprio verdissima....
Ho qualche contatto a Marsa Alam e a El Quesir, ed è lì che vorrei tornare per rincontrare gli amici.


Chi mi può aiutare????
 
Top
mcblac
view post Posted on 21/12/2012, 22:18




ciao rosell ....a partire dal volo..sarebbe utile sapere almeno di dove sei...se vuoi partire da Milano piuttosto che da Roma,da Venezia o Verona ecc. C'è easyjet che in primavera inaugura da Milano però su sharm,altrimenti da Ginevra su Hurghada,e se prenoti con un paio di mesi in anticipo spendi veramente poco.C'è Turkish che parte 3 volte la settimana da Venezia,Bologna,Genova ecc...via Instambul anche su Hurghada..e sei sui 320 euro a/r.C'è Egyptair che parte da Milano o Roma con scalo al Cairo,poi ti porta dove vuoi in Egitto e spendi 280/300 euri ed hai il vantaggio di portarti più del doppio di peso in valigia rispetto ad un charter....se stai giù più settimane...non guasta, se poi vai su Skyscanner a simili puoi vedere se trovi un charter su Marsa però a ridosso della data di partenza.
Come vedi ci sono diverse opportunità, so che ce ne sono anche delle altre via Londra o via Vienna...ma sono meno praticabili poi una volta li ti sposti con poco....
Per l'albergo se vai su Booking com li trovi quasi tutti,ci sono anche appartamentini o monolocali con uso cucina dipende cosa cerchi...dal meno caro in su...e li visualizzi pure su mappa....con tutte le descrittive ..questo,io ti posso dire,se poi mi chiedi di Hurghada,la località che conosco meglio posso essere più preciso...chiedi pure...a presto...mandi
 
Top
Mexic
view post Posted on 21/12/2012, 23:06




CITAZIONE (ROSELL @ 21/12/2012, 20:00) 
Ciao a tutti.
"Novellina" del Forum, "imbranata" con la tecnologia, ho bisogno di qualunque consiglio.
ma soprattutto...
Dopo 4 volte in Egitto con Phone and Go, (Resort all inclusive e Crociera sul Nilo), sono tornata malinconica
e follemente innamorata di Terra e Gente Egiziana, e con un solo grande desiderio:
Tornare in Egitto "fuori" dai Tour Operator, entrare in contatto con i posti e con le persone,
"vivere" la vita di tutti i giorni senza i "filtri" ovattati e falsanti del "viaggio organizzato" che non ho mai potuto soffrire.
Vorrei provarci la prossima primavera e ho bisogni di qualunque "dritta" e di un pò di incoraggiamento, data la
mia età non più proprio verdissima....
Ho qualche contatto a Marsa Alam e a El Quesir, ed è lì che vorrei tornare per rincontrare gli amici.


Chi mi può aiutare????

Ciao rosell i tour operator non centrano niente e non ce nessun filtro..... Nei resort puoi andarci anche solo per dormire e vivere il resto della tua giornata dove vuoi.
 
Top
ROSELL
view post Posted on 22/12/2012, 19:52




Grazie per tutte e due le risposte....
Noi partiamo da Asti, quindi l'aeroporto più comodo è Milano,
ma se serve possiamo anche arrivare in qualche altra città del Nord Italia.
E' vero , puoi restare in Resort e crearti la giornata fuori, ma se il Resort è, come spesso a Marsa Alam, circondato solo da mare e deserto la vedo un pò difficile. Inoltre saresti comunque poco a contatto con la vita locale
Comunque non è da escludere... Stiamo solo raccogliendo informazioni,
per valutare se è una decisione conveniente e percorribile....
Si vedrà....
Per ora grazie e Buon Natale

Grazie mandi per le tante informazioni....
 
Top
Sheick el Balad
view post Posted on 22/12/2012, 20:30




I contatti che hai a El Quseir e Marsa Alam sono persone di cui ti fidi?? se sì.. chiedi a loro per alloggio e trasporti tra aeroporto-città!
Per il volo io lo prenotai su Partialvolo, diretto Verona-Marsa Alam, ma sicuramente troverai tanti voli anche da Malpensa.
Se serve altro ci siamo
Ciao :0001113.gif:
 
Top
mcblac
view post Posted on 22/12/2012, 20:40




ciao rosell...Turkish airlines parte anche da Torino oltre che da Genova,se ti è più comodo....e puoi segliere liberamente fra 7/10/14 giorni o più alla stessa cifra,non come i charter che se fai 2 settimane ti maggiorano la quota,certo devi fare una sosta a Istambul,ma può diventare un pretesto per una visitina veloce alla città.Hai perfettamente ragione quando dici che fuori dal resort in certi casi sei in mezzo al deserto e per quello che io stò ad Hurghada,che è una città di oltre 200 mila abitanti e c'è pure la città vecchia (el dahar)cioè il vero Egitto e da lì ti sposti vero Quseir o Marsa.
Per quanto riguarda la convenienza dipende da quanti giorni decidi di star via,per una settimana ti conviene senz'altro il viaggio organizzato,altrimenti prendi in considerazione il fai da te.
Considera anche Egyptair da Milano...io volerei sul Cairo...starei 2/3 giorni lì e poi deciderei dove andare e quanto stare..(è il mio pensiero chiaramente)....
Dimenticavo.....Mandi (in manus Dei)è un saluto beneaugurale tipicamente Friulano....mandi
 
Top
O t t a
view post Posted on 23/12/2012, 00:42




CITAZIONE (ROSELL @ 21/12/2012, 20:00) 
...
Dopo 4 volte in Egitto.... sono tornata malinconica
e follemente innamorata di Terra e Gente Egiziana, e con un solo grande desiderio:
Tornare in Egitto "fuori" ...

:welcomeani: Benvenuta ROSELL nel nostro forum.
Dai "sintomi" sopra scritti possiamo dire tranquillamente che sei "malata d'Egitto" :lol:
Le risposte che hai finora ricevuto ti suggeriscono alcune possibilità di volo, aeroporto, durata della vacanza... insomma, prima dovresti aver chiaro tu cosa vuoi fare e quanto tempo puoi soggiornare.
Il desiderio che mi hai trasmesso, è quello di vivere la quotidianità in mezzo alla gente egiziana, udire i loro dialoghi, le grida dei bimbi che giocano, sentire gli odori e i sapori del cibo per le strade di Marsa Alam o di El Quseir.
Se hai degli amici che vivono lì non mi sembra complicato far cercare da loro un appartamento in affitto, a te resta il compito di trovare il volo.
- " Sei in contatto con gli amici anche quando sei in Italia?
Magari da' un'occhiata alle discussioniche che trovi Qui così ti fai un'idea.
Buona navigazione all'interno del forum Mal d'Egitto. nsvoX
 
Top
Antour
view post Posted on 24/12/2012, 12:19




Ciao Rosell,
anche io sono della provincia di Asti e sono andata qualche volta a Marsa Alam in fai da te. Se hai bisogno di qualche info chiedi :)
 
Top
24 replies since 5/10/2012, 11:04   886 views
  Share