Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Gisèle Alain

di Sui Kasai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NAMI90
     
    .

    User deleted


    Sabato scorso su facebook hanno risposto ad un tizio dicendo che il 2 esce questo mese :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,109
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Beh comunque ho letto il #2
    L'edizione di Ki-oon è pregevole, come dicevo in un 13x18 abbastanza onesto verso i disegni (bellissimi, davvero una via di mezzo fra quelli di Kaoru Mori e Aki Irie) e dagli ottimi materiali, i dialoghi in francese si sposano perfettamente con l'ambientazione.
    Mi è piaciuto parecchio, il lasso temporale dal primo è superato velocemente, una volta riconosciuti i 3-4 personaggi principali: Giséle, lo squattrinato scrittore Eric, la spogliarellista lesbica Colette e la vecchia signora con la gatta morosa di Arsène.
    La prima parte del volume, con la comparsa del maggiordomo Christophe, fa luce sul passato di Giséle!
    Ella ha lasciato la casa paterna (e l'amata sorella maggiore Josette) a causa del suo carattere impulsivo e desideroso di libertà a cui mal si sposavano le aspettative del padre rigido, evidentemente minato dalla morte della madre.

    Nella seconda parte riprendono le sue attività di "tuttofare", ma anche qui compare un nuovo personaggio, ovvero il suo rivale Guy, un tipo a metà fra il simpatico dongiovanni e il "dritto" dalla propria condotta morale. Gisèle vorrebbe carpirgli i segreti del mestiere, ma qui si scontrano sul pelo nello stomaco necessario per accettare ogni tipo di commissione, che evidentemente la ragazza mal sopporta.
    Eric ha visto condonate le rate arretrate dell'affitto, vedremo quanto resisterà senza aiutarla (poco...).
    Ottima serie, oserei dire immancabile se vi piacciono le autrici citate in precedenza.

    CITAZIONE (minty77 @ 11/4/2014, 10:30) 
    Tra l'altro nella mia fumetteria mi han detto che anche a livello distributivo con/di/da 'sto editore non si capisce una mazza. Praticamente sono i primi a sorprendersi quando arriva il materiale in negozio, perché a differenza degli altri editori non ci sono mai date fisse, uscite programmate, avvisi qualche giorno prima, ecc. :bloo:

    La fusione è stata abbastanza disastrosa, è vero che così almeno hanno salvato mezzo catalogo GP, ma molte cose mi sembrano davvero immerse nella nebbia, inoltre le difficoltà si sono estese alle cose J-pop, per ovvie ragioni di budget e planning complessivo.
    In cambio hanno avuto accesso a Nagai e a editori nipponesi di difficile palato, vedremo se gli è convenuto....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,109
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Alla fine ho comprato e letto fino al #4: è una gran serie, mi ha dato addirittura l'impressione di crescere volume in volume. Questo perché pare "mettere le pezze" a quelli che qualcuno potrebbe trovare dei piccoli punti deboli, in sostanza
    -la storia mostra un concreto filo conduttore di fondo, sia col riproporsi dei personaggi (tornano tutti, persino il "capitano" Lucas) sia con i flashback che fanno luce sul passato familiare di Giséle;
    -la stessa struttura episodica dei vari incarichi mostra più complessità (nel 4° volume dura ben quattro capitoli l'avventura ambientata al circo -- al termine: lacrimoni!! :P )
    -Eric non è un personaggio baccalà, la sua vicenda di scrittore-ombra crea una stuzzicante situazione sentimentale, in certi capitoli potremmo rinominare il mango come "Parisienne Romance Giséle" :gnegne: La scena finale del 4 rende spasmodica l'attesa del successivo... spasm... ahgh...
    Disegni sempre più mostruosi....
     
    Top
    .
  4. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    la mia tastiera è rotta e io sono ridotta a scrivere con i tasti sullo schermo, ma almeno un commento qui (e nel topic di Sakamichi :P ) voglio lasciarlo :rose:
    Gp è scandalosa.... non so più da quanto stanno rinviando l'uscita di Gisèle :sniff: :sniff: :sniff: :sniff: prima avevano detto fine febbraio, poi marzo ma fatto sta che siamo quasi a maggio e del secondo volume nemmeno l'ombra... Sappiamo tutti che è un manga che non vende, almeno siate più chiari.... Comunque Spaccio non hai idea di quanto stia friggendo dall'impazienza! Sono curiosissima riguardo i prossimi sviluppi visto quello che hai scritto :love: soprattutto per quanto riguarda il passato di Gisèle e la trama di fondo! Comunque chissà di quanti numeri sarà.... spero non troppi considerando GP ...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,109
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Beh il 4 è l'ultimo uscito in Giappone (e rosico perché davvero vorrei leggere il capitolo successivo al bellissimo finale di volume!), comunque mi chiedo come facciano a stabilire "non vende" in base a un volume (per altro mal presentato dalla vecchia casa editrice) e un altro rimandato ai secoli dei secoli...

    Peccato perché hanno fra le mani alcune serie stupende e non sanno proporle, buttate nel dimenticatoio in favore dell'ennesima ristampa entusiastica di Nagai (e ho già tutto quello che stanno ri-smerciando)... Wombs, La città in movimento, Sunny, Moonlight Act, ecc...
    Poi mi chiedo come sia possibile per il pubblico femminile che siano più allettanti tanti shojo mediocri piuttosto che questo, a partire dalle copertine...
     
    Top
    .
  6. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Beh il 4 è l'ultimo uscito in Giappone (e rosico perché davvero vorrei leggere il capitolo successivo al bellissimo finale di volume!), comunque mi chiedo come facciano a stabilire "non vende" in base a un volume (per altro mal presentato dalla vecchia casa editrice) e un altro rimandato ai secoli dei secoli...

    Spaccio non ne ho idea :( ma così dissero a me, Akaiko e Ananke a Lucca :sniff: e lo stesso valeva per Ran :( ricordo che il tizio con cui parlammo disse anche che se Ran continuava a uscire più regolarmente era perché piaceva tanto a lui x'D non oso pensare alla sua periodicità se non gli fosse piaciuto!

    CITAZIONE
    Peccato perché hanno fra le mani alcune serie stupende e non sanno proporle, buttate nel dimenticatoio in favore dell'ennesima ristampa entusiastica di Nagai (e ho già tutto quello che stanno ri-smerciando)... Wombs, La città in movimento, Sunny, Moonlight Act, ecc...
    Poi mi chiedo come sia possibile per il pubblico femminile che siano più allettanti tanti shojo mediocri piuttosto che questo, a partire dalle copertine...

    Già... è deprimente questo fatto: se non attirano nemmeno dei disegni meravigliosi come quelli della Kasai o della Irie, assieme ovviamente alle loro storie e personaggi, cosa può piacere al pubblico italiano? :spavento: cosa rende vendibile un fumetto rispetto a un altro? :/ ma davvero la gente non compra qualcosa senza la presenza di ormoni impazziti, situazioni al limite dello squallore o le classiche mazzate senza capo né coda? :sniff: Oppure dipende dalla casa editrice? Planet i suoi seinen alla fine li vende e pure bene e sta riuscendo a mantenere Sakamichi in edicola a quel prezzo regalato, al contrario di Star che ha dovuto spostare Kamisama Kiss, uno shoujo atteso da parecchia gente, in fumetteria o di GP e JPOP che, a parte Nagai, hanno gettato nel dimenticatoio tutto il resto del loro catalogo...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hinata-chan<3 @ 21/4/2014, 21:38) 
    al contrario di Star che ha dovuto spostare Kamisama Kiss, uno shoujo atteso da parecchia gente, in fumetteria

    Ah sì? E da quando? ?__?
     
    Top
    .
  8. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Ho letto la notizia un paio di giorni fa! A quanto pare su Anteprima era scritto così.... sinceramente mi meraviglio abbastanza :nfg: Kamisama mi sembrava un titolo molto atteso e Yankee mi pare grazioso e divertente e credevo vendesse bene, dopo tutta quella pubblicità, l'incontro a Lucca con l'autrice ecc... Era quello che volevo recuperare tra i tre :( i disegni li trovo carini e in generale la Yoshikawa mi da l'impressione di essere brava a raccontare storie leggere, che non ti sconvolgeranno l'esistenza questo sì, ma comunque molto carine per passare il tempo :/
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hinata-chan<3 @ 21/4/2014, 22:40) 
    Ho letto la notizia un paio di giorni fa! A quanto pare su Anteprima era scritto così....

    Mah, io ho letto Anteprima, ma non ricordo nulla di tutto ciò. La Star ha passato molti suoi manga ancora a 3,90€ e 4,20€ al nuovo costo di 4,30€, ma non mi pare abbia annunciato passaggi da edicola a fumetteria di sorta. Forse mi è sfuggito, però... O_o
    (Comunque forse è meglio se ci spostiamo nel topic sulla Star)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    A quanto pare è uscito il secondo volume (o almeno così sembra dal sito di Alessandro Distribuzioni, che è sempre molto attendibile). Spaced, i tuoi commenti mi fanno rosicare a bestia! Il quarto volume italiano, me lo sento, uscirà nel 2062 (insieme al terzo di Wombs). Comunque mi fa piacere leggere che Eric avrà un suo perché, visto che nel primo volume è davvero il re dei baccalà, e fa più che altro presenza.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,109
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Sì, sembrerebbe uscito! Ovviamente gli altri a cadenza biennale :P

    Vi metto la storia di Eric nel volume 4, ovviamente se leggete siate consapevoli dello spoiler!!!! Questo avviene spalmato su più capitoli fra una vicenda e l'altra, per questo non si può parlare di mango episodico. E' un po' tipo Emma. Però è meglio di Emma! In realtà penso sia fra le 4-5 migliori serie in mano a G-Pop, assieme a Sunny, Wombs, Ran, la Città Semovibile...

    Eric invia i suoi romanzi in giro e viene alfine ingaggiato da una casa editrice: si trasferisce inseguendo il successo. Non sa il tapino che in realtà è stato preso per fare il ghost-writer di un famoso scrittore ormai alcolizzato, visto che il suo stile gli rassomiglia. Eric alfine accetta, in onore della pagnotta, ma si sente sempre più umiliato, per cui evita ogni contatto con Giséle di cui è palesemente innamorato. La ragazza dal canto suo, visto che non riceve risposta alle lettere, va a cercarlo di persona ma il tristanzuolo fa finta di non esserci, fino a rifugiarsi dallo scrittore con cui quasi nasce una stramba amicizia (alcolica??). Quando pensa che Giséle abbia desistito si ripresenta alla sua stanza, ma la scaltra bivaccava nascosta nell'androne: il volume si conclude con lei che gli si getta fra le braccia mentre sta trafficando con la serratura! :wub: Agh!! Can't wait!!!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Ho letto il secondo volume:
    Monet è un personaggio straordinario: a giudicare dallo sguardo arcigno e dalla lingua tagliente si direbbe un personaggio severo e cattivissimo, e invece... E' l'impeccabile e premuroso maggiordomo di casa Alain!
    E' davvero un personaggio ottimamente caratterizzato, e mi piace il modo in cui interagisce con Gisèle.
    Il capitolo 8 -che ci mostra con un lungo sogno-flashback i motivi dell'allontanamento di Gisèle dalla dimora di famiglia - mi è piaciuto molto: mi aspettavo toni più drammatici e cupi,e invece la Kasai è sempre misurata e garbata e introduce la dolcissima sorella di Gisèle + il padre stressato. Interessante la figura di G il tuttofare ed interessante il confronto con i lati meno gradevoli del mestiere di jack of all trades. A fine volume si intravede il primo passo di quella che sarà la carriera letteraria di Eric: mi sa che presto Gisèle perderà il suo schiavetto! XD
    I disegni sono splendidi come sempre!
     
    Top
    .
  13. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Aaaah ;_: vorrei tanto essere da Valhalla adesso a prendere il nuovo volume di Gisèle :'( ma non posso! Comunque nel frattempo ho scovato sul caro Internet una one-shot carinissima della Kasai! Eccovi il link: http://www.batoto.net/read/_/216718/witch-...asumi-chun-chun

    Disegni bellissimi come al solito e storia davvero molto dolce e ben raccontata, pur con idee e svolgimenti piuttosto classici :lol:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Letto il terzo volume: Carino, ma un po' sottotono rispetto ai primi due.
    Gli unici capitoli veramente interessanti sono quelli dedicati alla dipartita di Eric ed al suo primo incontro con Gisele. Per il resto l'ho trovato noiosetto, anche se mi ha fatto piacere rivedere "il capitano"!

    Peccato per i numerosi refusi! Già dobbiamo accontentarci di un edizione pezzente (a confronto con quella giapponese) e di piccolo formato! SIGH!
     
    Top
    .
  15. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Dannatissima distribuzione di GP/Jpop! Sono mesi che ho ordinato il 2 di Gisèle e il 3 di Ran e ancora possono arrivare :( misà che dovrò aspettare fino a Lucca :sniff:

    CITAZIONE
    Peccato per i numerosi refusi! Già dobbiamo accontentarci di un edizione pezzente (a confronto con quella giapponese) e di piccolo formato! SIGH!

    Pure :spavento: la cosa mi preoccupa perché ho letto diverse lamentele su altre serie GP come Rosario + Vampire II (o qualcosa del genere) dove molti lettori facevano notare che gli ultimi volumi sembrano tradotti dall'inglese :nfg: non vorrei fosse anche il caso di Gisèle!
     
    Top
    .
39 replies since 6/10/2012, 15:04   1451 views
  Share  
.