Allora, è piaciuto il primo Test +40 delle Husky?

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  1. lanciolento
     
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    TUTTO QUELLO CHE STO PER SCRIVERE VA' PRESO CON BENEFICIO DEL DUBBIO.
    IN OGNI CASO SONO LE MIE SENSAZIONI.
    Una premessa è necessaria; la giornata di prova è una tipica giornata invernale, temperatura 3/4 gradi.
    Il campo cross di Dorno si presenta in ottime condizioni, tranne alcuni tratti dove il gelo la fà ancora da padrone.

    Husquarna 250 cc due tempi:
    la differenza con la mia K450 è notevole.
    Il peso e l'erogazione sono le prime cose che noti.
    Le sospensioni, forse tarate non al meglio, mi hanno fatto prendere qualche colpo di troppoalla schiena, non riuscivano a copiare bene alcune buche in sequenza, in particolare l'ammortizzatore post.
    Rispetto al K questa moto ha evidenziato un avantreno + direzionale, un pò + difficile da inserire in curva, ma + precisa sul dritto.
    Il motore (non a punto) non mi piace! (forse il due tempi non mi piace).
    La moto è molto reattiva e anche se molto + leggera del 4 tempi risulta essere per me molto + affaticante.

    Insomma ... non ci sto dentro!

    HUSQUARNA 450.
    Bella moto!
    Il quattro tempi pesa sicuramente di più, ma il motore è più gestibile, soprattutto più godibile. w00t.gif tongue.gif

    Con questo non voglio dire che và meno del 250 2 tempi, semplicemente mi trovo meglio a gestire la potenza.

    Quando arrivo al salto, mi basta dare un pò di gas, anche con la marcia + lunga, ed è tutto fatto, è più progressiva, e il freno motore in alcune circostanze aiuta molto.

    La moto provata aveva un rapporto lungo per un campo da cross, ti costringeva a tenere una marcia + corta del necessario.

    Ciclisticamente vale il discorso fatto prima, và meglio del K sul dritto, ma negli appoggi preferisco la mia.
    L'avviamento elettrico non ha dato alcun problema, la moto parte bene al primo colpo.

    Una critica che voglio fare, ma vale per tutta la gamma husquarna, è la rigidità delle plastiche del parafango posteriore, troppo per essere una moto progettata per il fuoristrada.
    E' facile romperle in caso di caduta.

    P.S.
    Se ho scritto qualche c.....a scusate, non è facile riportare sulla carta o sul computer le sensazioni che si provano quando sei in sella.

    Ad ogni buon conto sono molto felice di aver avuto al possibilità di provare moto che probabilmente non avrei provato mai.

    Devo e voglio ringraziare quelli che mi hanno dato questa possibilità.
    Continuate in questa direzione affinchè anche "piloti" non piloti possano beneficiarne.

    Si accettano critiche .......tanto chissssenef...a! biggrin.gif

    Lancio



     
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17 replies since 21/1/2006, 23:11   344 views
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