I benefici medici del kava kava

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Kava Kava (o semplicemente kava) è una radice sacra che cresce nelle isole del Pacifico del Sud. Può avere molteplici utilizzi che variano da quelli spirituali a quelli officinali, ed è disponibile in varie forme come te, polvere e compresse. È anche possibile masticarne la radice o le sue foglie, infatti è questo il metodo più efficace per acquisire i benefici medici del kava kava.

    Una volta scoperti i vari usi del kava kava, li adotterete come toccasana per qualsiasi trattamento e non tornerete indietro! Ma diamo uno sguardo alle proprietà officinali offerte dal kava kava cosicchè possiate decidere se questa radice naturale fa per voi o meno.

    • La radice del Kava fornisce un effetto calmante, specie se consumato sotto forma di te, anche se come integratore dietetico fornisce ugualmente degli effetti abbastanza forti. Simile al Valium o ad alter cure ansiolitiche, il kava kava riduce l’ansia e i sintomi legati allo stress associati all’ansia. Infatti se state assumendo un farmaco delle benzodiazepine, o un antidepressivo trifasico, dovete astenervi dall’utilizzo del kava kava.
    • Kava Kava può prevenire le convulsioni in persone portate per l’epilessia.
    • Kava è un rilassante muscolare. Riduce sia la tensione muscolare che gli spasmi muscolari.
    • Kava funziona anche come analgesico e può essere utilizzato nella gestione del dolore per ridurre il dolore muscolare per fare un esempio.
    • Dato che il kava kava reduce efficacemente l’ansia, le persone spesso si affidano al kava kava per risolvere i problemi legati al sonno, specie l’insonnia. Il Kava induce un ciclo del sonno profondo rilassando il corpo e la mente.

    Nonostante il kava kava sia un rimedio naturale, sano ed efficace, è sempre meglio prendere delle precauzioni quando si ha a che fare con dei trattamenti piuttosto potenti:

    • Non utilizzate il kava kava per più di tre mesi per volta, a meno che non vi venga indicato diversamente dal vostro medico.
    • Non utilizzate la radice del kava se avete dei seri problemi epatici. L’utilizzo nel lungo termine kava può peggiorare una situazione epatica e in alcuni casi può causare dei problemi al fegato anche in persone senza precedenti problemi prima dell’assunzione del kava kava.
    • La radice del Kava non crea dipendenza, ma può risultare meno efficace se assunta nel lungo periodo di tempo.
    • Gli effetti secondari comprendono fiato corto, irritazione della pelle e gonfiore del viso, tuttavia questi effetti sono reversibili attraverso l’interruzione del trattamento.

    Se quindi avete bisogno di rilassarvi e il vostro bagno caldo con i sali non da effetti di sorta, prendete in considerazione l’idea di prepararvi una tazza di te al kava kava, i vostri muscoli e nervi si fonderanno in uno stato di rilassatezza e sarete finalmente capaci di scaricarvi veramente!

    Fonte: www.daniemoore.com/it/i-benefici-medici-del-kava-kava/
     
    Top
    .
  2. DolceEli74
     
    .

    User deleted


    Grazie delle informazioni...
    Io non mi fido di questi rimedi perchè, secondo me non ci sono indicazioni chiare su rischi e benefici. Ossia è sicuro che non interagiscano coi farmaci assunti? Ci sono studi seri che possa rispondere a questa domanda? E chiederlo al medico serve, ne è informato? Il mio ad esempio so che su questo argomento non lo è. Il fatto poi che tra gli effetti collaterali ci sia fiato corto, mi fa venire il dubbio che chi ha la miastenia non lo possa prendere.
    A te, Ale, ne ha parlato qualcuno che lo assume o lo hai scoperto via internet?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ciao Eli, l'ho scoperto nei miei "studi" via internet e letto testimonianze positive. Io lo proverò perchè onestamente sono disperata. Cmq andrò cauta.
    Per il resto ti scrivo in pvt...
     
    Top
    .
  4. DolceEli74
     
    .

    User deleted


    O.k. Ale. Sul fatto che ne andrai cauta ne sono sicura, per come ti conosco...Io spero davvero che tu ne possa trovare benefici...
    Un abbraccio
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Grazie mille Eli!
     
    Top
    .
  6. DolceEli74
     
    .

    User deleted


    Figurati... ^_^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Malattie Reumatiche: Artrite Reumatoide

    Group
    Administrator
    Posts
    5,695

    Status
    Offline
    Tienici aggiornati sulla sua efficacia Ale... chissà e speriamo possa esserti d'aiuto.

    Un abbraccio

    Stefano
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Grazie Stefano, spero oggi mi arrivi o al max domani perchè non giro il collo da circa 3 settimana nonostante la fisioterapia.
     
    Top
    .
  9. DolceEli74
     
    .

    User deleted


    Speriamo Ale...Ma che è successo 3 settimane fa? Io è da allora che non è l'estensione del pollice destro...

    Baci
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Sapessi Eli....e sono altri 4 mesi che mi fanno male i polsi e gli indici. Il resto lo sopporto anche ma stare davanti al pc con il collo rigido come un bastone e saltare le lettere al pc dal male. Con la febbre poi, richiederei 29 gradi in ufficio e il mio collega stà morendo nel vero senso della parola!!
     
    Top
    .
  11. DolceEli74
     
    .

    User deleted


    Infatti è pazzesco...uno pensa: beh peggio di così, io dolori ce li ho già tutti....e, invece, non si sa come, riesce sempre a spuntarne uno nuovo!
     
    Top
    .
  12. Suxb
     
    .

    User deleted


    Ale, spero vivamente che il Kava Kava funzioni!!!
    Ti abbraccio, con l'augurio che questi maledetti dolori vadano via...
    :wub:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Grazie stella. Oggi nn è arrivato quindi spero in domani avendomelo spedito giovedì.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Alessandra

    Group
    Member
    Posts
    9,346
    Location
    Azzano Decimo (PN)

    Status
    Offline
    Ho iniziato. 2 capsule al giorno. Stanotte ho dormito come un Papa e dopo anni per la prima volta senza sonniferi. I dolori non sono passati ma mi ha rilassato e quindi riesco ad alzare il braccio e a piegarmi. Sono già contenta.
     
    Top
    .
  15. Suxb
     
    .

    User deleted


    Sono contenta per te !!! W W W
     
    Top
    .
20 replies since 2/11/2012, 10:20   922 views
  Share  
.