Mal d'Egitto

Le nostre vite!!!

« Older   Newer »
  Share  
darahani
icon1  view post Posted on 23/1/2006, 11:42




Dato che orami sappiamo quesi tutto l'una dell'altra ho pensato di aprire questo post, che cosa fate nella vita?
Io lavoro da pochi mesi in uno Studio Legale, il mio compito è quello di Segretaria ma alla fine mi fanno fare di tutto, andare in Tribunale, Corte Appello, Questura... insomma cio' che fa un praticante.
Lavoro 8 ore al giorno, (che alla fine sono 8 e mezzo) tanta responsabilita' e tanta pazienza...ma mi consolo perche' il piu' delle volte all'uscita mi aspetta L!
Ora durante la settimana è difficile che esco ma mi rifaccio il venerdi' e il sabato con le mie ore piccole!!!
E voi invece, che mi raccontate?

 
Top
raniyaa
view post Posted on 23/1/2006, 17:46




Come Darahani...anche io lavoro in uno studio legale! E' un lavoro un pò "così"...serve altro che pazienza! Cmq non c'è niente di meglio che andare a fare commissioni!!!!
Per fortuna adesso lavoro part-time altrimenti mi sarei già sparata!
Mi piacerebbe molto cambiare, infatti sto pensando di andare a lavorare in Egitto come assistente turistica, ma mi servirebbero delle dritte per poter fare il grande passo...non so da dove cominciare!!!
Il resto del tempo lo passo cercando di studiare l'arabo, al computer, a pianificare i miei prossimi viaggi...ecc.ecc..
 
Top
lallettina
view post Posted on 23/1/2006, 21:50




mad.gif ciao raga.... piacere nuova iscritta egittomane..... lavoro in un azienda farmaceutica e sono buttata in mezzo alla strada, o meglio, autostrada spessissimo, dalla mattina alla sera.. altro che otto ore e mezzo... lavoro almeno tredici ore al giorno... il mio sogno è quello di vivere in un posto piu a misura d'uomo dove 24 ore non passano in 10 ore ed ancora è rimasto qualcosa da fare... corriamo troppo.. invece l'egitto.. tutto rallentato, sole, mar rosso.... voglio un futuro piu tranquillo.. adesso sto frequentando un corso di arabo... sono andata un paio di volte a sharm, purtroppo dovevo passarci anche tutto il mese di agosto ma bin ha colpito ancora..... mi rifarò ad aprile.. spero che col consiglio di tutti voi riesca a organizzarmi un bel viaggetto.... baci baci
 
Top
darahani
view post Posted on 23/1/2006, 22:27




ma allora cambia lavoro!!!!
Darahani!
 
Top
tahyde
view post Posted on 23/1/2006, 23:50




beh io sto facendo tristemente telemarketing in attesa di un reale posto di lavoro che non sia uno dei milioni di stage non retribuiti che mi propongono nonostante i 28 anni....prima ho avuto sempre esperienza nel campo delle risorse umane, ma a quanto pare sarebbe più facile partecipare da maria de filippi che ottenere un contratto a progetto di questi tempi...speriamo..
 
Top
hayaty
view post Posted on 24/1/2006, 00:14




Io invece...finalmente...MI LAUREO IL 9 FEBBRAIO!!!!
Vi ricordate le mie fatiche sulla tesi nel mese di dicembre?!?! Ebbene, sono valse a qualcosa!
Non avendo trovato lavoro quest'anno (negli ultimi due anni ho lavorato in una scuola media, con contratto a progetto, come insegnante di sostegno per i ragazzini disabili), ho avuto tutto il tempo necessario per concludere il mio cammino universitario...e la meta ormai è vicinissima!
Sono contentissima e, ammetto, un po' spaventata per l'incerto futuro lavorativo che mi aspetta...
 
Top
darahani
view post Posted on 24/1/2006, 11:35




Hayaty, complimenti!!! Non solo per la tesi ma per aver aiutato persone disabili... devi essere una persona sensibile e profonda....
 
Top
egyptely
view post Posted on 24/1/2006, 11:56




Che dire di me?
Sono diplomata come operatore turistico ma ho lavorato solo una stagione nel settore come receptionist in montagna..
Ho frequentato uno stage per animatori in Tunisia ma non e' andato come speravo e, siccome avevo bisogno di un lavoro, quando mi si e' presentata l'occasione di lavorare in Vodafone ho accettato e da 4 anni rispondo ai clienti che chiamano il 190 con un "Buongiorno Vodafone, sono Elisa, come posso aiutarla?"
Inutile dire che non e' il lavoro della mia vita anche perche' il mio udito peggiora sempre piu' e mi ci vorrebbe un po' di relax

Quando ritorno tra le mura di casa mi piace coccolare il mio cagnolino, ballare nella mia camera su ritmi arabeggianti e uscire poi con gli amici che ormai credono sia pazza per la mia "passione egiziana" ma che ci posso fare?!?!

Comunque la mia vita procede tra alti e bassi con il sogno di scrivere magari un bel libro..ma non sono una buona narratrice cosi' mi accontetno di scrivere sul forum quel che mi passa per la testa!!
 
Top
darahani
view post Posted on 25/1/2006, 16:09




Ehy ragazze e voi, non ci raccontate nulla?
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 25/1/2006, 16:45




Darahani...io rispondo fra un paio di settimane !
 
Top
darahani
view post Posted on 25/1/2006, 17:11




Ok cara!!! wink.gif
 
Top
hayaty
view post Posted on 26/1/2006, 02:27




CITAZIONE (darahani @ 24/1/2006, 11:35)
Hayaty, complimenti!!! Non solo per la tesi ma per aver aiutato persone disabili... devi essere una persona sensibile e profonda....

Grazie Darah!!! Mi fai arrossire.... wub.gif
 
Top
Challel
view post Posted on 28/1/2006, 22:47




Io sono un archeologa , laureata in archeologia antica , mi occupo sopratutto di Egitto , fin da piccola ho sempre avuto passione per la sua storia , e per archeologia in generale , quando ero piccola dissi a mio padre che volevo fare il suo stesso lavoro e diventare come lui , quello stesso giorno mi regalo la sua traulle e uno scarabeo d'argento che porto sempre a collo , sono stati a i miei due porta fortuna fino a ora , la traulle la uso ancora ora ... e sono davvero molto felice che mio sogno si sia relizzato .
ho sempre mato molto Egitto e prima volta che stata li , stato amore per quel paese cosi meraviglioso ricco di storia atica e moderna , anche questo e stato uno dei motivi che mi ha spinta a occuparmi sopratutto di egitto , ora lavoro per uno scavo assieme a mio padre e a altri colleghi e al grande capo come chiamiano noi scerzosamente , piace lavorare li e trovo che sia fantastico ridare una parte di sotria a egitto , e poi amo molto lo scav in generale , piace tutto e non riuscirei mai a lavorare solamente dietro una scrivania sensa fare campo , che smile.gif
l'archeologia per me e tutto e non potrei pensare alla mia vita sensa questo lavoro , ma la mia vita cmq non e solo lavoro , sono mamma ho due bambine , la piu piccola di 4 mesi che sono la piu grande gioia di mondo , sono sposata da poco mio marito e un archeologo anche lui , cosa positiva almeno vediamo spesso dato che siamo assieme altrimenti non vedremo mai smile.gif
forsse presto traferiremo definitivament ein egitto stando li sara piu facile e le bimbe si abitueranno meglio ...
mi hanno propsto una cosa interessante e credo di accettero smile.gif
 
Top
egyptely
view post Posted on 28/1/2006, 22:49




scusa l'ignoranza Challel ma che cos'e' una TRAULLE??
 
Top
Challel
view post Posted on 28/1/2006, 23:00




ehh scusami scrivendo fretta sbagliato a scrivere smile.gif
dovevo scrivere trowel e uno strumento che usiamo noi archeologi ...
il mio profesosre universitario diceva sempre che un archeologo non deve mai essere sprovvisto di trowel , e che doveva essere per noi come un figlio smile.gif
e una specie di paletta con punta a rombo e manico di legno , si usa negli scavi , si utillizz spesso in spazi piccoli o nei punti dove altri atrezzi come piccone non vanno bene , cosi si utilizza quella
e piccola ma molto efficace smile.gif

Edited by Challel - 28/1/2006, 23:03
 
Top
539 replies since 23/1/2006, 11:42   7919 views
  Share