Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Lizzie Bennet diaries

su youtube!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ Takiko
     
    .

    User deleted


    Non ditemi che solo io lo seguo :nfg:

    Su... dai... :nfg:

    Ok, torno seria.
    L'idea di fondo è prendere la storia più bella di sempre (Orgoglio e pregiudizio of course :respect: ) e ricrearla al giorno d'oggi.
    Lizzie è quindi una ragazza di 24 anni che studia qualcosa come scienze della comunicazione all'università e che si intessa insieme alla sua amica Charlotte di nuovi mezzi di cominicazione, come appunto youtube. Nasce così il progetto del Vlog, dove Lizzie due volte alla settimana carica brevi video in cui ci aggiorna della sua vita.

    Ci mostra le sue due sorelle - Jane e Lydia, imita e prende in giro la madre che non vede l'ora di vederle tutte sposate... e poi, bom... la storia la conoscete: un nuovo vicino con degli amici, uno di loro è uno spocchioso essere snobbino etc etc... :nfg: :spavento:

    Detta così sembra una cavolata, me ne rendo conto :respect:

    E invece si è trasformato in uno degli show su youtube meglio riusciti e meglio fatti. Innanzi tutto per la scelta di ambientare tutto come un vlog, mantenendo quindi un senso di narrazione che ci aiuta a percepire il mondo con gli occhi di Lizzie, proprio come accade nel romanzo. Ottima la scelta di mantenersì fedeli e apportare modifiche laddove è necessario (come la storia di Charlotte che non vi spoilero).
    L'umorismo piace e diverte, la caratterizzazione è ottima. I personaggi a volte esasperano un po' l'idea originaria (vedi Lydia o Darcy), ma tutto sommato a me piace molto :beota:

    Bellissima anche l'idea di inserire pochi personaggi in tutto e quelli restanti che non compaiono vengono raccontarli semplicemente o imitati creando una sorta di recitazione nella recitazione.

    Considerate che fino a una certa puntata



    Darcy ci viene presentato solo tramite racconto di Lizzie e imitazione che lei e le sorelle ne fanno... e ovviamente è puro spasso.


    Le puntate fino ad ora sono una settantina. Recuperarle sembra difficile, ma non impossibile anche perchè ogni video dura non più di 4-5 minuti.
    Lo consiglio tantissimo sia a chi ama P&P ma anche a chi non era del tutto convinto dalla storia originale. Le modifiche e l'ambientazione nel mondo delle nuove comunicazioni potrebbe piacervi... :huhuhu:


    Canale youtube: www.youtube.com/user/LizzieBennet?feature=g-u

    Primo episodio: www.youtube.com/watch?v=KisuGP2lcPs

    ENJOY
     
    Top
    .
  2. Akaiko
     
    .

    User deleted


    Eccomi! Presente! Fan sfegatata che ogni lunedì e giovedì fa il countdown al video.:googly:
    Io avevo letto ed apprezzato il libro e un paio di adattamenti (film 2005 e serie BBC). Ma questa serie mi ha conquistata, ci sono dei riferimenti anche a precedenti adattamenti molto divertenti, i personaggi anche se esasperati in alcune occasioni, come dice Takiko, li trovo adorabili. Hanno anche avuto il merito di rivalutare (anche "trasformando") anche personaggi che nel libro sembrano fare da sfondo o non avere alcuna utilità apparente.
    Una cosa che proprio mi piace è il fatto che
    i personaggi protagonisti dei vlog imitino gli altri: tra i miei preferiti c'è Mrs Bennet/Lizzie Darcy/Jane Darcybot/Lizzie più un altro che è veramente troppo spoiler
    .
    Inoltre la storia si può seguire sia su twitter che su tumblr: quei pazzi degli autori (con la complicità degli attori) tengono aggiornati dei profili twitter e tumblr per dare idea allo spettatore che queste persone possano esistere.
    Io la consiglio senza dubbio alcuno, la durata degli episodi è talmente limitata che si recupera in pochissimo tempo. E, se proprio si vuole impazzire ci sono un paio di canali da seguire che si intersecano con il canale principale di Lizzie, quello di Lydia e quello di Maria (la sorella di Charlotte).
     
    Top
    .
1 replies since 4/12/2012, 20:10   214 views
  Share  
.