De Libertate

Grasso è Bello, autore ignoto

« Older   Newer »
  Share  
Rebbuzz
view post Posted on 26/1/2006, 15:34





Grasso non è bello, perchè grasso significa stanchezza, lentezza,
grandi sudate, varie umiliazioni e una salute che spesso si lamenta.
Grasso significa non poter correre, non poter indossare qualcosa di veramente speciale.
Significa entrare in un negozio e sentirsi dire: "non abbiamo taglie adatte a lei", anche se devi fare un semplice regalo.
Grasso significa sentirsi osservato, avere il cuore che a volte batte troppo forte e si affatica.
Grasso è anche avere tutte le qualità, le doti e l'esperienza per poter dare il massimo nel lavoro
e non poterlo dare, perchè ti manca la famosa "bella presenza".
Grasso significa i bimbi che ti prendono in giro e i ragazzi che ti scherniscono
e la gente che crede che il grasso che ti porti dietro sia frutto di goliardiche e saporite abbuffate,
unite a interminabili giornate di ozio.
Il grasso non è bello, e non è divertente per chi lo porta sulla sua pelle.
Il grasso è grasso, è qualcosa di troppo sul proprio corpo.
Ma essere grassi non significa essere diversi.
I grassi sanno amare, lavorare, confrontarsi, incavolarsi e far l'amore appassionatamente.
Il grasso è spesso il sintomo di una malattia psicologica o ormonale, complicata da combattere.
Non prendiamoci in giro: il grasso non è bello, questa è una storia inventata da noi grassi per sopravvivere.
Ma nello stesso tempo vorrei che anche il circolo dei "pesi normali" non si prenda in giro:
tanta pazienza, un aiuto morale, una sana dieta e tanta forza possono aiutare a eliminare quel grasso.
Il grasso va via e rimane in noi tutto il coraggio acquisito in anni di sofferenza e tristezza.
Rimane la sensibilità di non usare mai parole apparentemente scherzose che feriscono mortalmente,
l'intelligenza di saper andare oltre un fisico,
la capacità di vivere nonostante la vita sembra non ti riconosca.
Rimane in noi quella sana autoironia che ci aiuterà quando il mondo gira storto,
e qulla grande ostinazione nel voler raggiungere un obiettivo.
Quando vedete una persona grassa non guardatela mai con tristezza o spropositata allegria.
Non è ne' l'uno ne' l'altro, è solo una persona.
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 26/1/2006, 16:57




smile.gif
 
Top
ViolaInside
view post Posted on 27/1/2006, 19:58




non ho caputo
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 27/1/2006, 20:03




ovvio...ci vuole unminimo di sensibilità per capirlo...
 
Top
XxSidxX
view post Posted on 27/1/2006, 21:57




sempre meglio grassi che all'ospedale...
ed in genere ogni scherno si ammutolisce, al contrario basta metterlo in pratica.
 
Top
Rebbuzz
view post Posted on 28/1/2006, 11:50




CITAZIONE (XxSidxX @ 27/1/2006, 21:57)
ed in genere ogni scherno si ammutolisce, al contrario basta metterlo in pratica.

blink.gif

mica ho capito
 
Top
tortinaaa
view post Posted on 29/9/2007, 10:55




arrivo dal forum ciccibelli.. che è un po' la contraddizione a quello che hai postato...Io sono grassa, obesa, cicciona...chiamami come vuoi... riscontro molte difficoltà nella vita.. derivanti soprattutto dal rapporto con i terzi che ci considerano come uno scarto della società... Ebbene a questo comportamente do basta...perchè siamo belli anche noi... Sicuramente migliorerei molti aspetti del mio corpo...ma non mi reputo brutta..mi piaccio...Quindi concedicidci poter dire grasso e bello...
 
Top
7 replies since 26/1/2006, 15:34   116 views
  Share