Mal d'Egitto

Coral Beach Marina Lodge, Nosytour / My Way Tours / Alpitourworld / Columbus

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 3/2/2006, 18:41




Coral Beach Marina Lodge*****




Situato a Port Ghalib a 5 km dall’aeroporto di Marsa Alam, a 67 km a sud di El Quseir a 70 km a nord di Marsa Alam. Essendo collocato in una posizione strategica è l'ideale per escursioni a Luxor (280 Km) e Aswan (350 km), dando l’opportunità di mescolare il sole ed il mare, alla storia. 206 sono le camere tra doppie, Family Suite, Junior Suite e Standard Suite. Sono tutte dotate di aria condizionata a controllo individuale, servizi privati con doccia, tv via satellite, asciugacapelli, mini bar, telefono cassaforte e balcone privato o patio con vista giardino o porto. Servizi Ristorante “Indigo” con servizio a buffet per la colazione, il pranzo e la cena, “Shark Bites” bar a bordo piscina aperto dalle 11.00 alle 17.00, Bar, “Viz” – Terrazza per fumare la famosa “Sisha”, servizio in camera 24 ore (a pagamento), 2 grandi piscine su due livelli, terrazza solarium, piscina per bambini, anfiteatro, negozi. Centro diving interno con possibilità di noleggio attrezzatura.

Il nostro centro diving EMPEROR DIVERS è interno alla struttura




Edited by Minea 313 - 12/2/2012, 19:32
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 3/2/2006, 19:39




L'unico commento che ho trovato è questo, molto recente ma in inglese. se hai problemi con la lingua, te lo traduco!

Commento del 17 gen 2006

I returned last Friday from a holiday in Marsa Alam and stayed at the Coral Beach Diving Hotel. Apparently, we were the first holidaymakers that Thomas Cook had sent there! Being only 15 mins from the airport its great for those of us who don't like long transfers. The rooms were spacious, clean and well equipped (with a 24 hour english movie channel as well!). We stayed on a half board basis and found the breakfast/dinner buffets really good. Plenty of variety and lots of it! This hotel really is super and i will be booking again very soon. It does not have its own beach, but there are two really great swimming pools/kids pool.

Please be aware however that the resort of Marsa Alam is still an up and coming resort - and most of the other hotels in the area are in the process of being built and there are no bars/restaurants to visit. In fact, there were only 30/35 other guests at the hotel during our stay. Although i did feel as if we were stuck in the middle of nowhere sometimes, the hotel manager organised a free coach to take us to a local beach (20 mins away) which although basic, had toilets/a refreshment stand. The snorkelling from the beach is super, well worth trying if you have never done it before.

We were informed that we could use the beach/facilities at the Coraya Hotel (approx. 20 mins away from our hotel) for free, but when we got there they wanted to charge us 20 euros each! Please bear this in mind when chosing which beach to go to.

During our stay we went to the Dophin House to swim with dolphins. Unfortunately, they must not have liked the look of us and decided not to turn up! This was a bit disappointing, but we spent the day snorkelling off the reef instead, which totally blew my mind and it turned out to be one of the most memorable days i have ever spent in my life! Well worth visiting - Thomas Cook charged $95 (about £57) for this tour and it was excellent value for money and included your snorkelling equipment, all soft drinks and lunch on board the boat.

Another trip you can take is to Al Quseir - a small town about 40 mins drive from the hotel. This tour cost $30 (approx. £17). This was extremley disappointing - the museum contained just two cases of very dusty stuffed animals! You do however get a good glimpse of life in an Egyptian town which is a bit of a shocker for a lancashire lass like me! We did have the opportunity to visit a market and barter for things.

To sum it up - a really good relaxing holiday at one of the best hotels i have ever been to. If you like a good night life though, it might be best waiting another 12 months until the other hotels/bars are up and running

 
Top
Minea 313
view post Posted on 23/7/2010, 23:54




Immagini di questa struttura
































 
Top
Minea 313
view post Posted on 24/7/2010, 00:12





Commento inviato il 15-05-2010....................(da tripadvisor)

una vacanza fantastica!!

Avevamo bisogno di staccare la spina e questo è stato il posto ideale per farlo. Un vacanza di mare...massaggi...cibo...spiaggia. Struttura molto bella, curata. Mangiare ottimo e sempre vario...Camere spaziose e pulite.
La spiaggia è un incanto, tranquilla e rilassante. Il personale è tutto molto cordiale e simpatico. Il nostro tour operator era la My Way e Francesca che lo rappresentava ci ha coccolati all'inverosimile, è stata carinissima mai invadente e sempre disponibile....
Insomma...da consigliare alla grande....


**********************************

Commento inviato il 28-06-20101

Bel resort...mare non altrettanto

Siamo stati io e il mio bambino dal 14 al 19 giugno 2010 in questo albergo. Molto bello in quanto cura dei particolari, cucina, servizi, personale professionale e disponibile senza essere invadente, animazione discreta e molto pulito. Se scegliete questo albergo x fare un tuffo in piscina e rilassarvi è perfetto, assolutamente non adatto a chi vuole fare vita da mare, spiaggia fuori dal complesso, curata nei servizi ma assolutamente non all'altezza del famosissimo mare di Marsa Alam.



Altre info su questo hotel:

Spiaggia
Spiaggia sabbiosa situata a 7 km con accesso diretto al mare collegata con un servizio navetta gratuito ad orari fissi.

Posizione
Si trova a Port Ghalib, a 5 km dall'aeroporto di Marsa Alam e 67 km da El Quseir.

Struttura
206 camere con servizi privati, asciugacapelli, telefono, TV satellitare, balcone, climatizzazione, cassetta di sicurezza. A pagamento: minifrigo. Ristorante principale con servizio a buffet, bar, snack-bar alla piscina. Negozi.

Servizi compresi in quota
2 piscine posizionate su 2 livelli differenti, di cui una con area per bambini, utilizzo di lettini, ombrelloni e teli mare sia in piscina che in spiaggia (fino ad esaurimento), area giochi per bambini, ping pong.

Servizi a pagamento
Centro diving, palestra, servizio medico (su richiesta).
 
Top
Minea 313
view post Posted on 24/7/2010, 00:52




Altre immagini del resort









































 
Top
Spuncio
view post Posted on 7/2/2012, 16:53




Minea ti segnalo questo resort ora viene venduto anche da alpitour con marchio Jeans...a prezzi stracciati...mi sà che il motivo è il mare un po' deficitario! ;)
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 11/2/2012, 19:32




Eh sì. nonostante il colore il mare lì è un po' carente!!Ioricordo di esserci arrivata a piedi dal three corners e pur essendo un bellissimo albergo, non ha spiaggia davanti e c'è un servizio "navetta taxi", perchè proprio di una barca si tratta, che porta dalla parte opposta del canale che lo divide da port galib e a giudicare dalle foto dovrebbero utilizzare la spiaggia del crowe plaza o altro.
 
Top
Spuncio
view post Posted on 12/2/2012, 10:23




Infatti marrosso guardando le foto qualche giorno fà mi son proprio chiesto: ma dove sta la spiaggia?!?!?!Sai com'è, io in egitto ci vado principalmente per il mare!Appena l'ho visto mi son chiesto perchè per due settimane un posto che sembra così carino te lo vendono a prezzi minori rispetto a fare una settimana in altri resort...facile...vai lì per stare in piscina ed ogni tanto se hai voglia di smazzarti vai al mare ;)
 
Top
Minea 313
view post Posted on 12/2/2012, 14:44




CITAZIONE (Spuncio @ 7/2/2012, 16:53) 
Minea ti segnalo questo resort ora viene venduto anche da alpitour con marchio Jeans...a prezzi stracciati...mi sà che il motivo è il mare un po' deficitario! ;)

Infatti Spuncio...come dicevi tu prima, solo guardando le foto che ai tempi avevo postato...è proprio piazzato sulla laguna artificiale...

Semmai dovessi andare a Port Ghalib, escludendo il mare che non è niente di eccezionale, opterei per uno dei due Crowne Plaza...dopo averli visitati mi è rimasta la voglia di soggiornarci per quanto sono belli e per i servizi che offrono...
 
Top
Minea 313
view post Posted on 12/2/2012, 19:53




CITAZIONE (Spuncio @ 12/2/2012, 10:23) 
Infatti marrosso guardando le foto qualche giorno fà mi son proprio chiesto: ma dove sta la spiaggia?!?!?!

Ho riguardato le foto...la spiaggia è quella nei pressi gelateria di Port Ghalib...ora ho capito qual'è, non è quella dei Crowne Plaza...ricordo anche che questa spiaggia, volendo è a pagamento per trascorrerci la giornata.

Qui foto scattate nel 2009:

Della spiaggia

8135_1258450823626_1300305190_768251_37496_n


Della gelateria di cui parlo (non so se ci sia ancora)

8135_1258450903628_1300305190_768253_4117459_n


8135_1258450943629_1300305190_768254_7518742_n
 
Top
pipistrello 72
view post Posted on 6/8/2012, 20:32




vorrei recarmi al marina lodge , :51.gif: mi sapete dare ulteriori informazioni , viste le recensioni negative lette per quanto riguarda il cibo ?
 
Top
copernicorm
icon9  view post Posted on 15/8/2012, 18:39




non capisco come possa avere dei giudizi positivi questo "posto" ... (non saprei come definirlo ma certo non e' un villaggio ... ma piu' un hotel con posto barca .
nel periodo in cui siamo stati (dal 6 al 12 agosto 2012) tutti e dico tutti si lamentavano del posto ... ma andiamo con ordine
- la spiaggia e' a 300 mt dall'albergo e DENTRO AL PORTO!!!!!!!!!!!! uno va al mar rosso per trovarsi dentro un porto???? (ah dimenticavo ... il mio tour operator mi ha cambiato destinazione all'ultimo momento io avevo comprato un soggiorno in un altro vero villaggio a marsa alam e non a port ghalib)

- nella spiaggia ci sono 12 ombrelloni (e' anche piccola) quindi era impossibile trovare un posto allì'ombra (siamo in egitto non al polo nord---- forse non lo sanno?? )quindi la spiaggia che faceva pieta' inoltre inusabile dai piu' .

-veniamo alla location ..... non e' in centro di port ghalib o meglio per raggiungere qualsiasi altra cosa (altri villaggi o negozi ecc ecc ) SI E' OBBLIGATI a prendere un acqua taxi (gratuito vero) ma che porta solo 10 persone alla volta e quindi spesso le attese sono tra i 20 e 40 minuti ... oppure chiedere alla reception un pulmino che attraverso la strada (circa 4 km) faceva le veci dell'aqua taxi . ma tutto fino a mezzanotte e mezza .... poi o sei in albergo o ti attacchi!!!!! bella liberta' di movimento no?

-il cibo.. solo sufficiente ( e sono buono) poca varieta' , le bevande andavano ordinate ai pochi camerieri che le portavano sempre a pranzo-cena ultimati ... e per due giorni era finita la birra!!!

- pulizia? al bar anche davanti ai clienti riciclavano SOLO SCIACQUANDOLI sia bicchieri di vetro CHE QUELLI DI PLASTICA!!! io mi chiedo ... se facevano questo senza problemi davanti ai nostri occhi figuriamoci cosa POTREBBERO AVER FATTO in posti dove i nostri occhi non possono arrivare!!!

- animazione.... inesistente .... un ragazzo egiziano che faceva tutto ... anche il fachiro ... un po' di acqua gym e null'altro .... per i bambini poi nulla di nulla!!!

-bar.... avevamo ALL INCLUSIVE ... almeno sulla carta .... io che conosco cosa voglia dire all incluisive ... posso dire che loro sono male informati!!! solo bevande gasate e cocktail a base solo di coca cola , fanta , sprite e birra (finita per due giorni senza anche al bar) con aggiunta di sciroppo di granatina menta e limone ... e alcolici solo locali . anche il succo d'arancia o qualsiasi altro succo di frutta era solo a pagamento!! personale cortese tranne che il "capo barista" o almeno quello che sembrava essere il responsabile del bar ... davvero scortese con tutti ... pensate che quando ho chiesto il costo dell'espresso e l'ho tradotto in euro (3,5 euro) agli amici italiani in loco mi ha detto MAFIA!!! (dopo qualche giorno mi risulta l'abbiano licenziato perche' davvero scontroso e irrispettoso con tutti )

- il "villaggio"(ma non e' giusto definirlo tale) ha due piscine ... una vicino al bar e una sotto vicino agli attracchi delle barche ... dove si sente puzza di gasolio o benzina CHE CHIUDONO AL TRAMONTO!!! quindi alle 18.30 in egitto!! ma come ,... spiaggia inusabile e dentro al porto e mi chiudi pure le piscine al tramonto?????? e se qualcuno indugiava veniva l'addetto alla piscina e ci cacciava non sempre con buone maniere!!!

-io parlo inglese e tutto ok ... perche' se non parlate inglese vi potete attaccare .... nessuno conosce l'italiano (in tutti gli altri posti erano piu' bravi lessicalmente di me ) .. meno male che per la settimana di ferragosto avevano fatto arrivare una ragazza per assistenza ai clienti italiani.

-il servizio in camera .... ogni giorno mancava qualcosa .... il tappetino per la doccia ... o l'asciugamano grande ecc ecc ... e venivano agli orari piu' disparati .. bah!! forse c'e' poco personale ...

-chiedete di giocare a ping pong ... o a freccette ... o meglio a freccetta perche' ne hanno solo una e tenuta insieme con il nastro adesivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e non perdete la palla da ping pong perche' anche di quella ne hanno solo una

- alle nostre rimostranze per la spiaggia e ombrelloni insufficienti ci hanno detto che potevamo andare con le tessere per gli asciugamani al CROWN PLAZA per usare la spiaggia loro che sono convenzionati ( o associati non ho capito) quuindi una mattina andiamo ... acqua taxi .... altro bel pezzo a piedi .... e arriviamo alla spiaggia del CP ... bellissima ... andiamo alla reception (altra strada) cambiamo le tessere del marina lodge con quelle del CP e andiamo in spiaggia .... giornata bellissima ... e un pontile che porta sulla barriera corallina bellissima ... ma ... ma.. ma...
torniamo a fine mattinata alla reception per ricambiare le tessere e riprendere le nostre e il gentile receptionist che parla buon italiano ci dice :" per oggi siete stati nostri ospiti , da domani sono 20 euro a testa " !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (sette testimoni che lo possono confermare)

alla fine della settimana la cigliegina sulla torta .... la receptionist riteneva che dovessi pagare una bottiglietta di acqua in piu' del frigo bar in camera ... (si parla di pochi spiccioli) e a nulla sono valse le mie ragioni ... anche se ero certo di non aver pagato 50 lire (7 euro) per le poche bevande prese al frigo bar ....alla fine gli ho dato ancora 1,5 euro per una bottiglia mai bevuta per evitare di passare anche gli ultimi minuti a discutere in un posto che non mi vedra' mai piu' ... mai piu' !!!!!!!!!!!!

p.s. all'inizio pensavo che solo noi italiani avevamo a lamentarci, abituati magari ad altri standard .. poi dopo che ho visto francesi e tedeschi incavolati neri (anche se non capivo la loro lingua) mi sono rinfrancato ..... non e' un problema mio o nostro ... ma davvero e' il posto che ha davvero poco di buono da offrire .... pero' voglio essere giusto ... le camere sono belle e spaziose ... peccato sia per me l'unica cosa buona di questo "hotel".

con me c'erano piu' di 40 persone che possono confermare tutto ... ho raccolto tutte le loro mail ... e spero che anche loro vogliano contribuire a lasciare il loro commento su questa struttura !!!
 
Top
angel52
view post Posted on 15/8/2012, 18:59





Sono pienamente d'accordo con te! Struttura pessima, spiaggia inesistente... barriera corallina morta, servizi snifff....... pessimi! cibo insufficiente e riciclato più volte. Piscina sporchissima.... Bicchieri sporchi e riciclati anche quelli di carta. Ombrelloni insufficienti sdraio anche.....All inclusive: solo quello che volevano loro! L'unica cosa che si salvano sono le stanze.... Mai più!
 
Top
O t t a
view post Posted on 15/8/2012, 22:20




Sono rimasta senza parole per la recensione ben scritta che esprime, con motivazioni, un giudizio negativo.
In attesa di nuove foto, ho cercato delle immagini in rete.
:GRAZIE: a copernicorm e a angel52

Video
Pubblicato in data 28 marzo 2012 da Mixtravel

 
Top
obaoba
view post Posted on 24/8/2012, 09:57




Purtroppo questa volta confermo ciò che ha scritto Copernicorm e Angel 52 , mi dispiace molto perchè oltre ai disservizi e mancanze dell 'hotel anche il personale si è reso indisponente , strafottente ai massimi livelli ,mi sono trovata in un Marrosso che non riconosco - non mi era mai capitato -
 
Top
16 replies since 3/2/2006, 18:41   885 views
  Share