aBBusivi Triveneti forum

Opel Calibra, Olio del cambio

« Older   Newer »
  Share  
ivan28
view post Posted on 21/1/2013, 21:28




Salve a tutti avrei bisogno di alcune risposte sull' olio del cambio: ho comprato da poco una Calibra 2000 8v con motore C20NE del 96 con 177mila km e vorrei sostituire l olio del cambio perchè le marce sono abbastanza dure e s impuntano un po e a volte non entrano e credo che male non gli faccia. vorrei sapere che olio ci va, quanto e come si fa es dov' e il tappo come metter l olio ecc. Premetto che ho parecchia manualità nei lavori pero prima di far danni vorrei dei consigli su come muovermi, magari qualche foto ecc. grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi :ok.gif:
 
Top
diegoevo
view post Posted on 22/1/2013, 18:54




Salve
quantità e tipologia di olio è un dato che puoi reperire nel manuale di uso e manutenzione del veicolo, sicuramente sotto alla campana c'è un tappo di scarico che è facilmente riconoscibile, mentre per quello di carico e su come riempirlo è già un altro discorso. solitamente si usano delle apposite siringhe che possono essere riempite con la quantità necessaria, magari l'operazione va ripetuta un paio di volte visto le quantità in gioco.
 
Top
ivan28
view post Posted on 23/1/2013, 00:46




capisco, e magari mettendoci un additivo anti attrito potrebbe migliorare l inserimento delle marce o è inutile metterlo?
 
Top
diegoevo
view post Posted on 23/1/2013, 18:50




puoi provare con prodotti tipo sintoflon
 
Top
ivan28
view post Posted on 24/1/2013, 08:30




ok grazie mille
 
Top
4 replies since 21/1/2013, 21:28   102 views
  Share