Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

MIGLIOR YAOI/BL

SMO Awards 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    Ecco il sondaggio della miglior serie manga della categoria "MIGLIOR YAOI/BL". Troverete una lista di serie iniziate nel 2012, nella quale potrete scegliere 3 titoli e stilare una vostra classifica di preferenza:

    1) Il manga che ci è piaciuto di più
    2) secondo posto
    3) ecc.


    Ogni tanto verrà stilata una classifica basata sulle vostre preferenze: il primo titolo della vostra classifica si becca 3 punti, il secondo 2 e il terzo 1.
    Quando votate è gradita una motivazione. Nessuno vi obbliga a scriverla, ma ovviamente se scrivete due righe sul perché avete votato dei manga invece che altri la discussione diventa interessante e non si inaridisce con banali votazioni spicciole.



    LISTA DEI TITOLI PUBBLICATI:

    Aijin Incubus di RIZE SHINBE

    Amore Senza Frontiere di AYANO YAMANE

    Come Mai Arrossisci Qui? di SAIKA KUNIEDA

    Dog Style di MOTONI MODORU

    Il Tiranno Innamorato di HINAKO TAKANAGA

    Keep Out di HIROTAKA KISARAGI

    Kiss Ariki di YOUKA NITTA

    L'amore ti conquisterà di HINAKO TAKANAGA

    Liberty Liberty di HINAKO TAKANAGA

    Sex Pistols di TARAKO KOTOBUCHI

    Trattami con Dolcezza di NEKOTA YONEZOU.

    Edited by Rey Arkady99 - 17/2/2013, 17:57
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Ecchime, arrivoooo!!

    1. Il Tiranno Innamorato di HINAKO TAKANAGA

    Non si può non amarlo per la follia-simpatia dei suoi protagonisti.

    2. Kiss Ariki

    Finché dura la sua calda bellezza >_>"

    3. L'amore ti conquisterà di HINAKO TAKANAGA a parimerito con Come Mai Arrossisci Qui? di SAIKA KUNIEDA

    Quello della Takanaga lo trovo delizioso, più di altri volumi unici della stessa autrice.
    Quello della Kunieda è strapuccio e merita mensione, questa lista di titoli è quasi all magic press >__<

    Flash Book dacci dentro! :infid:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    1- Keep Out
    2- Il tiranno innamorato
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    1) Dog Style ('sto titolo è troppo fraintendibile XD) mi è piaciuto il rapporto tra i due protagonisti - yesss, anche a livello carnale. C'era il giusto tasso di affetto&grezzitudine - e anche lo stile di disegno. Grosso neo tutta la parte col bullone della scuola&tragggggici segreti .

    2) Sex Pistols : inizio zoppicante - nel senso che leggendolo avevo la costante impressione di aver saltato delle tavole e relativi passaggi logico-narrativi - , le dinamiche di alcune coppie mi fanno accapponare la pelle :mgnu: ma nel complesso e soprattutto andanto avanti la particolarità del concetto di fondo e le coppie stesse gli danno una marcia in più e al di là di uno yaoi standard.

    3) Il Tiranno innamorato. Convenzione narrative etc etc ma l'inizio&evento scatenante lo detesto ancora profondamente. E poi la parte col fratello di Morinaga
    con sequestro&stupro
    è allucinante. Almeno questa se la poteva risparmiare =_=. Tutto il resto invece è appassionante e gestito molto bene. Le parti belle sarebbero da primo posto ^^".
     
    Top
    .
  5. Kiki
     
    .

    User deleted


    1) Sex Pistols: Storia molto particolare e ben strutturate, protagonisti ben caratterizzati. Vabbè adoro la Kotobuki.

    2) Il Tiranno Innamorato: Pur odiando la Takanaga questo manga è davvero una delizia.

    3) Neanche Il tempo per sognare: Scusate so che non c'è nella lista (che strano!) ma questo volume unico è davvero molto bello e poi adoro l'autrice.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    3) Neanche Il tempo per sognare: Scusate so che non c'è nella lista (che strano!) ma questo volume unico è davvero molto bello e poi adoro l'autrice.

    Vero, lo avrei votato pure io se fosse stato in lista. Mettendolo al secondo posto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,777

    Status
    Anonymous
    Il tiranno è l'unico che leggo,e non solo sono andata oltre il primo volume,ma sono anche impaziente di leggere i successivi,quindi si becca il mio voto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Kiss Ariki di YOUKA NITTA... e basta.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hisoka @ 24/2/2013, 10:41) 
    CITAZIONE
    3) Neanche Il tempo per sognare: Scusate so che non c'è nella lista (che strano!) ma questo volume unico è davvero molto bello e poi adoro l'autrice.

    Vero, lo avrei votato pure io se fosse stato in lista. Mettendolo al secondo posto.

    Spero lo abbiate votato nel 2011, quando era in gara, dato che è uscito quell'anno :heyhey:
    https://smo.forumfree.it/?t=59081714
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Ah sì, già fatto allora. Non lo ricordavo xD
     
    Top
    .
  11. .roByna.
     
    .

    User deleted


    1) Dog Style: titolo (e copertine tamarre) a parte è stato un gran bel manga a parer mio! Storia incalzante e protagonisti simpatici (un po' meno Miki forse)

    Potrei mettere al secondo posto Sex Pistols ma non mi ha detto molto, quindi non vedo perché si debba prendere 2 punti u.u
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Eccomi al voto!

    1) Il Tiranno Innamorato. Si, l'inizio è pessimo e c'è uno scivolone in un extra, ma finora è lo yaoi che ho più riletto in assoluto in questi anni e che sto apprezzando nuovamente in italiano, quindi non metterlo al primo posto sarebbe una mancanza di onestà intellettuale da parte mia.

    2) Dog Style. Altro yaoi che ho amato davvero tanto e che ho apprezzato per la forza della schiettezza. Non dice e non fa nulla di edulcorato, ma fa vedere che anche i ragazzi grezzoni da gang hanno un'anima, appassionata. Un altro che rileggo volentieri. (ma l'edizione mi fa piangere, in certi punti)

    3) Come mai arrossisci qui. Volumetto unico che trovo delizioso e esemplare rarissimo della Kunieda carina e coccolosa che racconta storie con leggerezza e sa infonderti il buonumore. Ne vedessimo di più di storielle così!!!

    Sex Pistol lo piazzo fuori classifica perchè anche se finora mi è piaciuto tanto non ho ancora visto una trama di fondo ben definita quindi non mi sono fatta ancora un'opinione certa sul dove voglia andare a parare l'autrice, a parte il farci una dissertazione enciclopedica sui gradi di potenza e liniaggio dei madaranui :leggo:

    Edited by Shara - 5/3/2013, 22:31
     
    Top
    .
  13. Ashura99901
     
    .

    User deleted


    1) Dog Style. Forse la trama non è più realistica di tante altre, ma il rapporto tra i protagonisti a me sembra di si. Un pasto a base di crudités con il dolce alla fine.

    2) Come Mai Arrossisci Qui? Saika Kunieda mi piace sempre e qui scrive pure qualcosa di "normale" ^___^

    3) Kiss Ariki. Ho paura che tra non molto potrei pentirmi di questo voto, la Nitta sta prendendo una piega... ma non posso votare le mie paure.

    4) Sex Pistols. Carino, ma basato su tante coppie e non su un unica storia, quindi mi appassiona meno.
     
    Top
    .
12 replies since 6/2/2013, 14:31   297 views
  Share  
.