Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
MIGLIOR CASA EDITRICE
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Planet Manga
    25.81%
    8
  • JPop/GP Publishing
    22.58%
    7
  • Magic Press
    19.35%
    6
  • Flashbook
    16.13%
    5
  • Star Comics
    9.68%
    3
  • Goen
    6.45%
    2
  • Kappa Edizioni/Ronin Manga
    0.00%
    0
  • Renbooks
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 31)

MIGLIOR CASA EDITRICE

SMO Awards 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,110
    Location
    ???

    Status
    Online
    CITAZIONE (Hinata-chan<3 @ 24/2/2013, 09:45) 
    Kiki è molto molto improbabile che la Flash ci porti Orange purtroppo.... Il manga è sospeso da settembre al secondo volume e l'autrice ha deciso di smettere di fare la mangaka dopo averlo finito.... e sono sei mesi che non esce un capitolo... :(

    Mandatela a zappare la terra, poi vediamo se cambia idea!!! :P
     
    Top
    .
  2. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mandatela a zappare la terra, poi vediamo se cambia idea!!!

    Concordo!
    Pare che non riuscisse a rispettare le scadenze che le venivano imposte dall'editor ed essendo molto dispiaciuta di tutti i fastidi che creava, ha preso questa decisione... Per me sta sbagliando....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,110
    Location
    ???

    Status
    Online
    CITAZIONE (Hinata-chan<3 @ 24/2/2013, 10:45) 
    CITAZIONE
    Mandatela a zappare la terra, poi vediamo se cambia idea!!!

    Concordo!
    Pare che non riuscisse a rispettare le scadenze che le venivano imposte dall'editor ed essendo molto dispiaciuta di tutti i fastidi che creava, ha preso questa decisione... Per me sta sbagliando....

    Se non puoi rispettare le scadenze cambi impostazione... passi a mensile, bimestrale... fai fumetto indipendente... non è che smetti e attacchi la matita al chiodo.... del resto in tutti questi mesi di sospensione sai quanti capitoli faceva XD
     
    Top
    .
  4. Kiki
     
    .

    User deleted


    Scusate l'OT ma qui sul forum avevo letto che prima di ritirarsi AVREBBE comunque finito "Orange". Mi pare che sia stata Enju :cuore: a tradurre un suo messaggio, non vorrei sbagliarmi.
     
    Top
    .
  5. MangaClassique
     
    .

    User deleted


    il mio voto va a Jpop, ma solo alla linea Jpop, cioè prima che gp venisse accorpata. le sue edizioni sono sempre state abbastanza sopra la media e secondo me con il migliore rapporto qualità/prezzo, cioè è il genere di manga che uno ha piacere di vedere nella propria libreria a casa. anche goen sta facendo un ottimo lavoro, ma per rispetto ad un rapporto più vecchio a parità ho dovuto preferirgli la j. di contro, a vedere in fumetteria le grosse costine con cui altri editori si stanno avventurando mi sembra di fare un salto nella passato in quanto a qualità e presentazione, ma vabbuò...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,777

    Status
    Anonymous
    Quest'anno il mio voto va a Planet Manga,per la validità dei titoli proposti,sia come novità che come riedizioni,e per la cura maggiore finalmente dedicata alle edizioni stesse.
    Seconda piazza per J-Pop e GP,completa il podio la Magic Press,ma solo per le edizioni molto belle e curate ed il buon rapporto qualità/prezzo,perchè di loro al momento prendo solo Il tiranno innamorato.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,122
    Location
    Musashi no kuni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kiki @ 25/2/2013, 08:22) 
    Scusate l'OT ma qui sul forum avevo letto che prima di ritirarsi AVREBBE comunque finito "Orange". Mi pare che sia stata Enju :cuore: a tradurre un suo messaggio, non vorrei sbagliarmi.

    Si` l'ho scritto io nel thread della Flashbook. ;-)

    CITAZIONE (spaced jazz @ 24/2/2013, 12:02) 
    Se non puoi rispettare le scadenze cambi impostazione... passi a mensile, bimestrale... fai fumetto indipendente... non è che smetti e attacchi la matita al chiodo.... del resto in tutti questi mesi di sospensione sai quanti capitoli faceva XD

    Comunque, tanto per la cronaca, ha detto che smettera` di fare la mangaka (ovvero la disegnatrice professionista di manga), non che appendera` la matita al chiodo. Ha pure lasciato intendere che in futuro potrebbe cercare altri "canali" per continuare a disegnare.
     
    Top
    .
  8. utenatenjo
     
    .

    User deleted


    Bè, il mio voto è andato a Flashbook. ;) Noi di Ren non dovevamo neanche rientrare nella lista dato che nel 2012 abbiamo fatto pochissimo per i lettori di manga. :( A parte "Insieme al capo", che però è online e non cartaceo, anche se gratuito.

    Il secondo posto va a panini per le belle edizioni su cui si stanno sforzando. poi c'è Magic che comunque mi ha regalato il Tiranno in un momento in cui i BL mi avevano stancato (anche se le altre opere della Takanaga mi annoiano a morte, sorry!).

    Goen,Gp e Jpop mi stanno dando soddisfazione, ma vedremo sulla lunga distanza.

    Star è la casa editrice di cui prendo meno titoli, ma almeno hanno un catalogo coerente ed in linea con quello che vogliono i lettori ggggiovvaniii!
     
    Top
    .
  9. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    @Kiki, @Enju
    Lo so, ma per ora Orange è sospeso da quasi sei mesi :( e comunque è un peccato perdere una mangaka come Ichigo Takano (io la adoro :love: ) :( anche se, morto un papa se ne fa un altro...

    CITAZIONE
    Bè, il mio voto è andato a Flashbook. Noi di Ren non dovevamo neanche rientrare nella lista dato che nel 2012 abbiamo fatto pochissimo per i lettori di manga. A parte "Insieme al capo", che però è online e non cartaceo, anche se gratuito.

    Il secondo posto va a panini per le belle edizioni su cui si stanno sforzando. poi c'è Magic che comunque mi ha regalato il Tiranno in un momento in cui i BL mi avevano stancato (anche se le altre opere della Takanaga mi annoiano a morte, sorry!).

    Goen,Gp e Jpop mi stanno dando soddisfazione, ma vedremo sulla lunga distanza.

    Star è la casa editrice di cui prendo meno titoli, ma almeno hanno un catalogo coerente ed in linea con quello che vogliono i lettori ggggiovvaniii!

    :bau: :bau:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Planet Manga e per 2 semplici ragioni: titoli interessanti in edizioni spettacolari, vedi p.e. "OOKU" e "SAKURAGARI"...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Probabilmente sono la principale fonte di sostentamento del mio fumettaro ^_^

    Group
    Member
    Posts
    3,593
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Per me quest'anno vince Magic Press: Le loro edizioni sono le migliori per rapporto qualità/prezzo, e da un po' di tempo riescono anche ad avere una certa regolarità con le uscite. Si curano la loro nicchia editoriale in maniera secondo me eccellente.
     
    Top
    .
  12. pergola
     
    .

    User deleted


    Credo che se la Goen avesse pubblicato almeno un quarto di quello che ha annunciato l'avrei votata per il parco titoli di maggior interesse, secondo me, ma, stando così le cose, voto PLANET, perchè è la casa editrice da cui compro di più. Certo le scelte editoriali non sempre condivisibili (Yawara!!!!!!! :grrr: + lo shoggio a 6.5 euro :spavento: ) , ma, tant'è...
     
    Top
    .
  13. *Livio*
     
    .

    User deleted


    Un po' tutte hanno i loro alti e bassi, non me la sento di votarne una, ma faccio un *clap clap* a tutte le case editrici cosiddette minori perché, nonostante i tempi che corrono, continuano a puntare sulla qualità dei titoli e delle edizioni, a curare il rapporto coi propri lettori, a fare insomma questo bel lavoro con amore. Non è poco!
     
    Top
    .
27 replies since 6/2/2013, 14:43   535 views
  Share  
.