Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
PEGGIOR SHOUJO MANGA
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • L-DK di AYU WATANABE
    18.18%
    4
  • Una lama rivestita di fiori di SAKURADA HINA
    18.18%
    4
  • Arrivare a Te di KARUHO SHIINA
    13.64%
    3
  • Love Stalking di KANAE HAZUKI
    13.64%
    3
  • SLH - Stray Love Hearts di AYA SHOUOTO
    13.64%
    3
  • Liar Lily di AYUMI KOMURA
    4.55%
    1
  • Magnolia di NAKED APE
    4.55%
    1
  • Ragione e Sentimento di SAKURADA HINA
    4.55%
    1
  • Runway Lover di W.TANAKA e Y.SHIBANO
    4.55%
    1
  • Storia d'amore e di demoni di MAYU SHINJO
    4.55%
    1
  • After the Tempest, in Late Summer di AYUKO
    0.00%
    0
  • Beads Club di KYOUSUKE MOTOMI
    0.00%
    0
  • Coelacanth di KAYOKO SHIMOTSUKI
    0.00%
    0
  • Dawn of the Arcana di REI TOMA
    0.00%
    0
  • Diventerai una star di AI MORINAGA
    0.00%
    0
  • Frame of If di KOI IKENO
    0.00%
    0
  • Himechan no Ribbon Colorful di SHIHO KOMIYUNO
    0.00%
    0
  • Hiyokoi di MOE YUKIMARU
    0.00%
    0
  • Love Button di MAKI USAMI
    0.00%
    0
  • M'Ama non M'Ama di HARU TSUKISHIMA
    0.00%
    0
  • Miha Paradise di KAORU TADA
    0.00%
    0
  • My Little Monster di ROBICO
    0.00%
    0
  • Namida Usagi -Quando l'amore ti siede accanto di AI MINASE
    0.00%
    0
  • Nanacorobin di AYA NAKAHARA
    0.00%
    0
  • New Vampire Princess Miyu di N. KAKINOUCHI e T. HIRANO
    0.00%
    0
  • No grazie! di AI MORINAGA
    0.00%
    0
  • Penguin Prince di KYOUSUKE MOTOMI
    0.00%
    0
  • Psychic Detective Yakumo di SUZUKA ODA
    0.00%
    0
  • Strobe Edge di IO SAKISAKA
    0.00%
    0
  • The Devil's Lost Soul di KAORI YUKI
    0.00%
    0
  • The Earl and the fairy di TANI MIZUE e AYUKO
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 22)

PEGGIOR SHOUJO MANGA

SMO Awards 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    Il peggior shoujo secondo voi!

    Sono gradite anche un paio di righe di spiegazione sul perché ritenete quel particolare titolo meritevole del titolo.
    Se volete potete anche postare una classifica, però i voti dalla seconda posizione in poi non verranno conteggiati.
     
    Top
    .
  2. conigliolunare
     
    .

    User deleted


    decisamente brutto UNA LAMA RIVESTITA DI FIORI (anche se è vero che molti non li conosco..)
    innanzitutto le storie sono superficiali ma trattate come se fossero dei trattati di psicologia e questo le rende anche irritanti. il disegno è proprio brutto secondo me e il prezzo del volumetto è fuori luogo (costa come un volume di I GIORNI DELLA SPOSA e non c'è neanche una paginetta lontanamente vicina alla stessa poesia di quelle copertine!)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Dopo lunga indecisione tra Sakurada Hina e Kanae Hazuki torno su sentieri già noti con la Kanae! Con la parziale eccezione di Say I Love You 'sta donna è una garanzia di albericidio :gnegne: Love Stalking, io scelgo te!

    La lama fiorita si cucca 'solo' il secondo posto.
     
    Top
    .
  4. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Senza dubbio L-DK. Manga scialbo e pieno di clichè dalla prima all'ultima pagina >.< non ho letto nulla della Hazuki e credo di aver fatto bene :)
     
    Top
    .
  5. Giorgia-bi
     
    .

    User deleted


    Love stalking, e non se ne parli più. In più punti ho avuto la sensazione che i miei neuroni volessero prendere a cazzotti la mia retina per farla finita...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,109
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Il peggiore per me è Arrivare a te. La lotta è stata accesa con Strobe Edge, ma vince il primo per un protagonista maschile quintessenza dell'idiozia, ma in generale condividono personaggi insopportabili. Al terzo posto direi Himechan colorful, ho avuto la sventura di sfogliarlo! Se dite che LDK e Love Stalking fanno schifo ci credo (anche se il primo pare amato da un co-forumista di Peppe Tirabaci, non chiedetemi come sia possibbbile...) ma credo siano le solite pappe commerciali a stampino e comunque non li ho letti... però li metto 4 e 5 così per far numero :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @spaced: come faremmo senza di te :googly: mi dai perverse soddisfazioni o homo tripallens :corre:
     
    Top
    .
  8. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    @Spaced
    ero indecisa se recuperare in futuro Arrivare a Te :bau: dopo il tuo commento sono più propensa a non prenderlo, ma mi spieghi meglio cosa ha di tanto orribile? Più che altro perché lo osannano dappertutto :leggo:
    Comunque L-DK è veramente brutto :bau: prova a immaginare tutti i clichè degli shojo manga gestiti in maniera banale, mettici un disegno nè carne e nè pesce (per quanto mi riguarda, ad alcuni potrà pure piacere alla follia), una trama ed eventi degni di una telenovela di quelle brutte e scialbe che danno su canale 5 ed ecco il risultato.
     
    Top
    .
  9. Bibiz
     
    .

    User deleted


    :spavento:
    Di questi, quei pochi che leggo mi sono piaciuti, sono in crisi mistica sul voto!!!!

    però....ci metto la sakurada (vedo che scegliere tra ragione e sentimento e una lama rivestita di fuffa di fiori) : le copertine mi sembravano accattivanti e le storie profonde, ma sfogliandoli mi son sembrati solo di una banalità tremenda.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @Hinata-chan: Arrivare a te non è brutto, è concettualmente uno shoujo pulito dolcioso teneroso garbato. L'unica - ma GROSSA - pecca che ha per me è che in versione cartacea mi faceva sonno :sweat: , mentre l'anime pur tecnicamente gradevole mi ha fatto venire qualche sospetto sul proseguo della storia che non ero arrivata a leggere in cartaceo - leggasi prolungamento forzato della storia a suon di incomprensioni, incluse
    dichiarazioni amorose non comprese
    (ma che deve farti, un disegnino? :mgnu: ) - .
    Alla peggio per me è un manga innocuo, additarlo come peggior manga mi sembra un po' troppo ecco :sweat: , non è molesto o offensivo o antipedagogico o ammazzaneuroni. Però oh de gustibus. Anzi, de spacejazzybus ;D

    Resta comunque un'eccellente lettura valium :xmas:

    Edited by elianthos80 - 25/2/2013, 20:36
     
    Top
    .
  11. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    @Eli
    Avevo leggiucchiato un paio di capitoli e per "arrivare alla fine" senza addormentarmi ce ne ho messo di tempo :sweat:
    Quindi non sono stata l'unica. A me il ritmo della narrazione era parso molto (troppo!) lento, poi il fatto che abbia quasi 20 volumi all'attivo, che venda più di un milione a volume mi hanno fatto sospettare e desistere dall'acquisto inizialmente. Bene ora ho deciso di non prenderlo proprio :D risparmio soldi u.u
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,109
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hinata-chan<3 @ 23/2/2013, 14:44) 
    @Spaced
    ero indecisa se recuperare in futuro Arrivare a Te :bau:

    Nel suo topic mi ricordo di aver ampiamente commentato i primi volumi, poi l'ho mollato. Come dice Eli non è scabroso, ma davvero in un mango dove i personaggi sono il centro della storia non puoi mettermi due idioti, semplicemente mi innervosivano in modo indecente! :lol:
    Poi nella classe sembravano alunni dell'asilo, non delle superiori...

    Su LDK ti credo eh!! :gnegne: Comunque gli anni scorsi uscivano più vaccate...
     
    Top
    .
  13. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nel suo topic mi ricordo di aver ampiamente commentato i primi volumi, poi l'ho mollato. Come dice Eli non è scabroso, ma davvero in un mango dove i personaggi sono il centro della storia non puoi mettermi due idioti, semplicemente mi innervosivano in modo indecente!
    Poi nella classe sembravano alunni dell'asilo, non delle superiori...

    Su LDK ti credo eh!! Comunque gli anni scorsi uscivano più vaccate

    Io solitamente adoro i personaggi timidi (perchè io timida non lo sono mai purtroppo :gnegne: ), ma dopo un po' (anzi subito), devono uscire gli attributi, sennò me ne vado al sonno oppure finisco per non apprezzarli come all'inizio.
    Poi credo che una persona timida abbia bisogno di una persona un po' più spigliata per uscire dal guscio (nella maggior parte dei casi), non di un'altra mozzarella >.< *va a leggersi i commenti di spaccio*
     
    Top
    .
  14. miyu 87
     
    .

    User deleted


    Ok sarò impopolare comunque concordo con spaced e quindi voto anch'io arrivare a te . Lo trovo piatto,insipido ,noioso con due protagonisti senza carisma . Al secondo posto Metto secondi a pari merito namida usagi e hiyokoi perché li ho trovati troppo melensi .
     
    Top
    .
  15. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ok sarò impopolare comunque concordo con spaced e quindi voto anch'io arrivare a te . Lo trovo piatto,insipido ,noioso con due protagonisti senza carisma . Al secondo posto Metto secondi a pari merito namida usagi e hiyokoi perché li ho trovati troppo melensi

    Argh odio le cose melense :sick: :sick: :sick:
    Ho fatto bene a tenermi lontana da Namida Usagi :sick: già solo la cover del numero 1 è bastata a respingermi u.u
    Per questo amo la Usami : lei riesce a essere dolcissima al limite del dolcissimo senza diventare melensa u.u
     
    Top
    .
22 replies since 6/2/2013, 14:50   673 views
  Share  
.