Mal d'Egitto

In cucina.., Ricette facili e veloci

« Older   Newer »
  Share  
egyptely
icon9  view post Posted on 31/1/2006, 12:57




Eccomi con un nuovo topic dove chiedo soprattutto consigli alle piu' esperte.. huh.gif

Siccome sono abbastanza una schiappa in cucina e vorrei cercare di migliorare volevo sapere da voi quali sono i vostri piatti forti e
se avete delle ricette facili e veloci da suggerire...
Insomma vorrei diventare una cuoca provetta come la Clerici..Avete presente?!? laugh.gif
 
Top
falak
view post Posted on 3/7/2008, 17:34




Che ne dite di rispolverare questo Topic???image

 
Top
melasf
view post Posted on 4/7/2008, 09:59




image Io quoto!!! Potevo far finta di niente??

melasf
 
Top
Mohamedina
view post Posted on 4/7/2008, 13:24




Se ci date un po di tempo per organizzarci io e marrosso faremo la nostra parte.....(e qui non si sbaglia,siamo una garanzia!!!!!!)
 
Top
fatma1
view post Posted on 6/7/2008, 15:56




:nhh: attendo con ansia le vostre ricette....booooosa
 
Top
LulaLullaby
view post Posted on 29/7/2008, 20:53




ricettine italiane? ...bhe visto che il made in Italy e' sinonimo anche di pasta ...eccovi un buon primo....come pasta userei dei tortelli alle erbe...(spinaci e ricotta)...ed ecco con cosa condirli...crema di piselli....prendete un tegamino mettere un tocchetto di burro...io cucino sempre ad occhio ma per dare un'idea della quantita' direi sui 30-40 gr...aggiungete i piselli un bel pizzico di zucchero un pizzico di sale e un abbondante bicchiere d'acqua...coperchio e lasciate bollire per oltre un'oretta...devono asciugarsi e lasciare sul fondo un po' di densita'...mi raccomando la fiamma...bassa...devono bollire e bollire e bollire....solo cosi' ogni piatto sara' perfetto...lasciate raffreddare un pochino e poi passate i piselli sino ad ottenere una crema..unite un po' per volta la panna...usate la panna per dolci...quella liquida per intenderci :-)...deve diventare una cremina verdolina densa ma non liquida...fate cuocere i tortelli in abbondante acqua salata con sale marino grosso...una volti cotti ...colapasta e poi ---il gioco e' fatto ----uniteli alla crema e spolverateli con parmigiano :-) e.....buon appe...anche se il galateo consiglia di non dirlo :-)
 
Top
fatma1
view post Posted on 30/7/2008, 05:59




image qualcuno conosce come si prepara il pane x la pizza egiziana???
 
Top
falak
view post Posted on 28/8/2008, 00:01




Ricetta veloce veloce(da servire come stuzzichino/antipasto)....sfiziosa e semplice semplice..

Involtini di prugne e pancetta affumicata

Ingredienti:

-prugne secche snocciolate
-fette di pancetta affumicata tagliate sottili

Prendete le fette di pancetta affumicata e tagliatele a striscioline,quindi avvolgete ogni prugna nelle listarelle di pancetta e fermate ogni involtino così ottenuto con uno stuzzicadenti.
Disponete poi gli involtini su una teglia di alluminio per forno e metteteli in forno caldo a 180-200° C.
Lasciar cuocere per circa 10 min. e a cottura terminata servire immediatamente.

Vi assicuro...una delizia..... ;)


 
Top
fatma1
view post Posted on 28/8/2008, 11:41




:nhh: ciao FALAK....tu che conosci tante cose,non riusciresti a procurare la ricetta x il pane della pizza EGIZIANA!!! :56UHTN:
 
Top
Mohamedina
view post Posted on 28/8/2008, 18:20




Insalatina di sedano e parmigiano

Tagliare a tocchetti il sedano (naturalmente i gambi più teneri)condirlo con olio limone sale e pepe e mettere a piacere il parmigiano(meglio tagliarlo con il pela patate) la quantità la fate a piacere.Lasciate in frigo una mezzoretta e il gioco è fatto,provare per credere!!





Edited by Mohamedina - 28/8/2008, 20:25
 
Top
Mohamedina
view post Posted on 28/8/2008, 19:26




Ossi di cane (non spaventatevi)

1confezione di pavesini-250g di mascarpone al naturale-mezzo bicchiere di nutella e un pò di cocco grattuggiato,2 tazzine di caffè freddo amaro
Mescolare la nutella al mascarpone ottenendo una colorazione a vostro piacimento(più nutella c'è più buono è)spalmare un po dell'impasto su un pavesino e richiuderlo con l'altra metà,praticamente formando dei panini.Bagnateli pochissimo nel caffè e ruzzolateli nel cocco,mettete in frigo un paio d'ore e vedrete che abbaierete anche voiiii.Non abbuffatevi troppo
 
Top
falak
view post Posted on 28/8/2008, 20:07




CITAZIONE (fatma1 @ 28/8/2008, 12:41)
:nhh: ciao FALAK....tu che conosci tante cose,non riusciresti a procurare la ricetta x il pane della pizza EGIZIANA!!! :56UHTN:

Vediamo se ho capito...si dovrebbe chiamare Fatir...un incrocio tra pizza e sfoglia(dolce o salata)

image


...adesso cerco la ricetta..se la trovo,visto che si tratta di piatto egiziano, la inserirò in Cucina araba...


 
Top
carol69
view post Posted on 28/8/2008, 21:34




no falak non mi puoi fare una cosa cosi prima di andare a dormire...!!!che squisituria!!
baci carol
 
Top
fatma1
view post Posted on 28/8/2008, 22:42




:baciotti: bravissima FALAK,esatto è proprio quella :56UHTN:
 
Top
falak
view post Posted on 28/8/2008, 22:51




Guarda QUI'... :B):


@Carol
concordo...ho una fame.........! :46.gif:

@Moha
continua!....le tue ricette sono un successone!!! :brava:
 
Top
123 replies since 31/1/2006, 12:57   1522 views
  Share