CAGLIARI - TORINO, Postumo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2013, 15:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,379
Location:
Lecco

Status:


Ancora non si è spenta l'eco delle polemiche dopo il discutibile arbitraggio della partita che la società indice una conferenza stampa per smorzare i torni e dimostrare quello che vorrebbe far diventare uno "stile Toro", certo apprezzabile ma che non so quanto possa fruttare alla causa.
Io passo per quello che sta sempre a guardare l'operato della giacchetta, ma come sorvolare su questo aspetto nella partita giocata a Is Arenas.
É vero che il Toro ha perso per una sfortunata deviazione, ma quel Toro non era in 9 per 2 infortuni a fine cambi.
Se ci può stare il rosso a Ogbonna nell'azione del rigore (mi permetto però di chiedermi che differenza c'è nel fallo di Rossettini su Bianchi a pochi metri dalla porta nel nostro rigore), è letteralmente un fulmine a ciel sereno il rosso a Diop che protegge il pallone.
Diamo pure il beneficio di inventario all'arbitro, ma lo darei se venisse dopo una serie di scorrettezze, ti ho curato per tutta la partita e ora basta, ma qui Diop cerca di conquistare il primo pallone.
Io non ce l'ho col Cagliari, le decisioni sono state prese per danneggiare il Toro, e vorrei evidenziare due episodi successi a Cagliari che sono uguali a episodi successi ma con decisione diversa, naturalmente sempre a scapito nostro.

20 minuti di gioco al derby, fallo (io sono ancora convinto che ha preso il pallone) di Glik su un gobbo, rosso.
10 minuti di gioco a Cagliari, fallo con la stessa dinamica fatto da Conti su Barreto, giallo, perchè ? Conti siglerà una doppietta.

Partita casalinga del girone di andata, non ricordo l'avversario, Vives si attarda a calciare, l'avversario si frappone e si becca il calcio, rigore.
Scusatemi se non ricordo i protagonisti, magari aiutatemi voi, ma sullo 0 - 0 : fallo identico Domenica a nostro danno, il gioco continua come se nulla fosse, perché?

Detto questo :

- nessuno nega la cattiva prestazione di Ogbonna
- non nego che pur ritenendo Ventura il principale arteficie della buona stagione, domenica non gli
ho visto "leggere" la partita come si deve, sul 2 a 1 col centrocampo in sofferenza, andava
messo Basha al più presto.

Insomma, va bene non lamentarsi, nessuno cerca alibi, ma se sei buono ti tirano le pietre ;)


P.S. Apprendo delle 3 giornate di squalificaa Diop, chissà cosa dice la motivazione :blink:

Edited by paco69 - 26/2/2013, 17:29
 
Top
gnoato
view post Posted on 26/2/2013, 19:28




CITAZIONE
P.S. Apprendo delle 3 giornate di squalificaa Diop, chissà cosa dice la motivazione

"Il tesserato del Torino Calcio FC Diop Abou cercava di liberarsi scorrettamente dell'avversario colpendolo con una mazza da baseball sulla testa come dichiarato dallo stesso giocatore del Cagliari Conti Daniele che ha attirato prontamente l'attenzione dell'arbitro, in quel momento voltato in altra direzione. La gravità del danno è è parsa subito evidente all'intera terna arbitrale per l'agghiacciante urlo lanciato dallo stesso Conti per il danno subito. Il corpo contundente (la mazza da baseball) non è stata ritrovata nei pressi del fallo perché, come dichiarato da diversi tesserati del Cagliari, il Diop con mossa pronta e subdola la lanciava aldilà del recinto dello stadio subito dopo aver inferto il micidiale colpo al Conti". :D
 
Top
papupi
view post Posted on 27/2/2013, 10:33




ennesimo arbitro non certo favorevole che ci porta ad avere il Cagliari a pari punti ed in vantaggio negli scontri diretti.

A questo punto visti i risultati degli altri, diventa decisiva la partita di domenica contro il Palermo.
Se vinciamo si va a 34 punti e per quanto il calendario dopo non sia per nulla banale, credo che siamo in grado di fare quei 6-7 punti necessari per la salvezza.

Se poi Atalanta e Udinese riuscissero domenica a non perdere contro Siena e Pescara sarebbe anche meglio !!!!

;)
 
Top
gnoato
view post Posted on 27/2/2013, 18:52




CITAZIONE
Se poi Atalanta e Udinese riuscissero domenica a non perdere contro Siena e Pescara sarebbe anche meglio !!!!

Secondo me il Pescara è ormai in serie B. Il Palermo dipende della partita di domenica: se riusciamo a batterlo possiamo considerare giù anche lui. L'unica che sembra avere le energie per tentare una rimonta è il Siena. E se imbrocca 3-4 partite può far paura anche a noi, considerato che sta per cominciare il periodo più duro per noi.
 
Top
3 replies since 26/2/2013, 15:27   61 views
  Share