GERRY'S LADIES: Gerard Butler forum italiano

VIAGGIO IN SCOZIA...., Per chi vuole prendere nota....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2006, 11:50
Avatar

8° Liv. TOP - Membro del comitato G.F.D.M.C.C.V. (Gerard Fai Di Me Ciò Che Vuoi)

Group:
Moderatrice globale e admin utenti
Posts:
13,922
Location:
Mantova

Status:


Come da me promesso ecco il programma del viaggio in Scozia .....che mi è arrivato da un 'agenzia.....sono 9 giorni e non 15 come pensavo......costa parecchio...pero'....sognare non costa nulla......e prendere spunto da questo neppure.....
SCOZIA -TERRA DEGLI HIGLANDERS-7-15 luglio 2006
Un Paese dalla bellezza serena e suggestiva.Il nostro itinerario è particolarmente ricercato e insolito, con escursioni nella realta' piu' incontaminata di questa magnifica destinazione.Dobbiamo anche rilevare la cura posta nella scelta degli alberghi,tutti di estremo "charme", sino al pernottamento in un antico maniero da sogno,costruito nel 1480.
7 LUGLIO-MILANO/ EDINBURGO
Partenza dalle varie citta' italiane per Londra.Cambio di aereo e proseguimento per Edimburgo, con arrivo alle 16,30. ...incontro con la guida e trasferimento in hotel ..cena e pernottamento all' hotel THISTLE....4 stelle.
8 LUGLIO-EDINBURGO Dopo la colazione , visita alla citta ,che include la New Town, dalla tradizionale architettura georgiana,PRINCESS STREET e i suoi GIARDINI....CARLTON HILL con la spettacolare vista panoramica sulla citta'.Ci sposteremo quindi sul ROYAL MILE..... percorrendo dall' HOLYROAD PALACE fino all' EDINBURG CASTLE che visiteremo.Pomeriggio a disposizione.....,serata tradizionale scozzese in albergo con cena e spettacolo .....musica ,poesie e naturalmente cornamuse....pernottamento..
9 LUGLIO -EDINBURGO/PERTSHIRE
Dopo la prima colazione, lasceremo EDINBURGO e ,attraversando il ponte di FORTH ROAD....entreremo nel REGNO DI FIFE per arrivare , attraverso villaggi pittoreschi , a ST. ANDREWS , la patria del golf e della piu' antica Universita' Scozzese. Nel pomeriggio visita al CAITHNESS GLASS CENTRE,.....una piccola fabbrica dalla cui galleria panoramica si possono vedere i maestri vetrai all'opera....cena e pernottamento all' ATHOLL PALACE....3 stelle speciale.
10 luglio-PERTHSHIRE/ ABERDEENSHIRE Dopo colazione partenza per il ROYAL DEESIDE e visita alla residenza reale di BALMORAL ......si prosegue per la regione dell' ABERDEENSHIRE con arrivo e pernottamento alla MANOR HOUSE PITTODRIE HOUSE HOTEL ....A INVERURIE ..............fine primo tempo.........il seguito...piu' avanti......


Edited by demrilla - 27/8/2007, 12:26
 
Web  Top
cristina70
view post Posted on 2/2/2006, 12:08




OMG se solo potessi, Bea ed io in Scozia...A vedere finalmente quei posti amati e sognati solo con la fantasia...

Edited by cristina70 - 2/2/2006, 12:09
 
Top
Astidamia
view post Posted on 2/2/2006, 14:58




Io adoro la Scozia, ho visto decine di filmati e documentari, mi ci fionderei, se solo avessi i soldi.....Però scusate se scendo nel pratico: gli hotel sono a 3-4 stelle..io quando sono andata a Londra per un corso di inglese 4 o 5 anni fa coi miei ne avevamo trovato uno a 5 che dicevano bellissimo, pulito ecc....Siamo arrivati:un letamaio!!! E degli amici inglesi ci hanno confermato che era il migliore....poi abbiamo appurato che gli inglesi sono un po'..parecchio sporchi!
Io non voglio dire che pure gli Scozzesi sono lercioni, non sono mai andata in Scozia,ma...voi vi fidereste? Poi non lo so, io sono stata in Grecia 3 anni fa: quando sono partita mi hanno detto che gli hotel facevano schifo e le città erano sporchissime.....gli hotel 2-3 stelle in cui ero erano splendidi e non ho visto mai neppure una cartaccia per terra, manco nel viale centrale di Atene!!!!
 
Top
Chiara...
view post Posted on 4/2/2006, 13:59




CITAZIONE (demrilla @ 2/2/2006, 11:50)
9 LUGLIO -EDINBURGO/PERTSHIRE Dopo la prima colazione, lasceremo EDINBURGO e ,attraversando il ponte di FORTH ROAD....entreremo nel REGNO DI FIFE per arrivare , attraverso villaggi pittoreschi , a ST. ANDREWS , la patria del golf e della piu' antica Universita' Scozzese. Nel pomeriggio visita al CAITHNESS GLASS CENTRE,.....una piccola fabbrica dalla cui galleria panoramica si possono vedere i maestri vetrai all'opera....cena e pernottamento all' ATHOLL PALACE....3 stelle speciale.

Ma acciderbolina!...Ma dico proprio il giorno del mio compleanno non potevano mettere un visita "guidata"..a casa di qualcuno!( )..Mi va bene villaggi pittoreschi e passiano pure questo ponte.PONTE?...ahahahahahhaa il ponte!!...TRA DI NOI!...Point of No Return" ..vengo vengo...anzi corro!..Ok...cerco di scherzarci sopra...tanto la faccenda per me..è decisamente off
 
Top
*Kya
view post Posted on 4/2/2006, 14:38




Una sosta a casa di Mamma Butler no? biggrin.gif
 
Top
Chiara...
view post Posted on 4/2/2006, 14:40




Come hai fatto a capirlo? ..Era troppo palese vero?..Almeno il viaggio valeva tutta quella spesa
 
Top
view post Posted on 4/2/2006, 17:20
Avatar

8° Liv. TOP - Membro del comitato G.F.D.M.C.C.V. (Gerard Fai Di Me Ciò Che Vuoi)

Group:
Moderatrice globale e admin utenti
Posts:
13,922
Location:
Mantova

Status:


...secondo round....11 LUGLIO-ABERDEENSHIRE /INVERNESS.Il viaggio riprende attraverso le bellezze dello SPEYSIDE, casa dei piu' tradizionali scottish malt whisky...limpidi corsi d 'acqua...e dolci colline...visita ad una distilleria,seguita da degustazione...nel pomeriggio visita di un laboratorio per l' affumicatura del salmone..in serata arrivo ad INVERNESS...al MARRIOT HOTEL...4 stelle.12 LUGLIO- INVERNESS/ OBAN...Partiremo al mattino...e da un piccolo imbarcadero....inizieremo una piccola crociera di circa 2 ore sul celeberrimo LAGO DI LOCH NESS....dopo ver forse visto NESSIE,...sbarco in prossimita' delle rovine di URQUART CASTLE,..bello e drammatico..sulle sponde del lago....proseguiremo lungo il CALEDONIAN CANAL...e GLENCOE,....la famosa valle adagiata tra le SCOTTISH MOORS.Arrivo a OBAN..ala sera ..all' hotel COLUMBA..4 stelle. 13LUGLIO....ISOLE DI MULL E IONA...Al mattino ci imbarcheremo dal porto di OBAN per l' isola di MULL, la piu' vicina all' arcipelago deele EBRIDI...IL paesaggio dell' isola è contraddistinto da ampi spazi verdi interrotti da muretti a secco costruiti dai pastori.....un altro traghetto ci condurra' all'isola di IONA ABBEY...fondata da San Columba e dai suoi seguaci irlandesi intorno al 500 a.c...rientro a OBAN..per cena e pernottamento. 14 LUGLIO-OBAN /GLASGOW.....al mattino partenza per INVERNARY...piccolo villaggio sulle rive del LOCH FIYNE..rinomato per le ostriche....visita al castello di INVERNARY,..appartenente al clan CAMBELL...e del lanificio....nel pomeriggio, lungo le sponde del LOCH LAMOND,.....prosegiuremo per GLASGOW...cena e pernottamentoal HILTON GROSVENOR..4 stelle.15 LUGLIO/GLASGOW-MILANO....giornata a disposizione...partenza al pomeriggio per LONDRA....e proseguimento per le rispettive citta'..
 
Web  Top
Chiara...
view post Posted on 4/2/2006, 19:08




Caspita che giro meraviglioso!!...Me tapina...mi hai fatto sentire una morsa in prossimità del cuore ..e zone limitrofe...Ach..Gerard pagami il biglietto!!Ci voglio andareeee

Edited by Chiara... - 4/2/2006, 19:18
 
Top
view post Posted on 4/2/2006, 19:27
Avatar

8° Liv. TOP - Membro del comitato G.F.D.M.C.C.V. (Gerard Fai Di Me Ciò Che Vuoi)

Group:
Moderatrice globale e admin utenti
Posts:
13,922
Location:
Mantova

Status:


Per ammortizzare le spese. ...Gerard ci potrebbe ospitare..a casa sua ......per una settimana. .....buone buone...gli teniamo pulita la casa .....gli prepariamo da mangiare ....gli facciamo il letto al mattino...... ......glielo disfiamo...alla sera.....
 
Web  Top
Chiara...
view post Posted on 4/2/2006, 19:35




Già immagino...lo disfate la sera...birbantelle!!E magari sopra e con lui disteso..Ahahahahahahhahaha...era implicito!
Però l'idea di preparare da mangiare non è poi una cattiva idea adoro cucinare,mi rilassa...e mi piace poi vedere l'aria soddisfatta di chi ha mangiato a sazietà...pensa se poi si mette pure a ruttare..ma da loro c'è questa consuetudine per far capire di aver apprezzato il cibo?..(ma tu guarda cosa mi sto domandando adesso!...c'è qualcosa in me che non mi quadra..)
 
Top
cristina70
icon10  view post Posted on 31/3/2006, 15:46




CITAZIONE (demrilla @ 4/2/2006, 20:27)
Per ammortizzare le spese. ...Gerard ci potrebbe ospitare..a casa sua ......per una settimana. .....buone buone...gli teniamo pulita la casa .....gli prepariamo da mangiare ....gli facciamo il letto al mattino...... ......glielo disfiamo...alla sera.....

sto facendo le valige, chi viene allora?
 
Top
Elcant
view post Posted on 9/5/2006, 22:44




Visto che il sogno di molte di noi è andare in Scozia c'è questo bellissimo sito http://www.visitscotland.com/it/ dove ci sono moltissime notizie e soprattutto si possono ordinare delle brochure illustrative gratis!
 
Top
Chiara...
view post Posted on 10/5/2006, 14:23




E avere lui gratis no?..Ok...non dite niente...chiusa ot!
 
Top
cristina70
icon10  view post Posted on 11/5/2006, 17:03




CITAZIONE (Elcant @ 9/5/2006, 23:44)
Visto che il sogno di molte di noi è andare in Scozia c'è questo bellissimo sito http://www.visitscotland.com/it/ dove ci sono moltissime notizie e soprattutto si possono ordinare delle brochure illustrative gratis!

:clap2: grazie cara, sempre gentile!! :fiori.gif:
 
Top
Elcant
view post Posted on 12/5/2006, 22:31




CITAZIONE (Chiara... @ 10/5/2006, 15:23)
E avere lui gratis no?..Ok...non dite niente...chiusa ot!

Carissime se lui era in offerta, me lo sarei già fatto spedire a casa!
Vi adoro ma in questo caso sarei stata molto egoista :diavolo.gif:
 
Top
71 replies since 2/2/2006, 11:50   2070 views
  Share