Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

SCONTRO SIMULATO: YUDA VS RYUGA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2013, 22:33     +1   +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


YUDA VS RYUGA

Il Lupo del Cielo irrompe nel palazzo di Yuda senza incontrare resistenza ed ignorando i vari guardiani: nessuno prova a fermarlo perché troppo temuto è il suo capo.
Subito esordisce con il suo piano: -Souther approfittando della ferita di Ken-oh si è palesato e ha cominciato a espandersi a nostro danno. Mi serve il tuo aiuto: noi due insieme potremmo risultare decisivi ad aiutare Shu a liberarsi dello schiavista di Nanto!-.
Ma il maestro della Gru Rossa non è d'accordo: -Come potrei far del male a un altro maestro di Nanto? Lascia pure che Shu sfidi Souther: ha cominciato strappandosi gli occhi da solo, continuerà a provare piacere con qualche croce sul petto. Piuttosto direi che è tempo di approfittare della ferita di Raoh!-.
Furibondo Ryuga estrae il suo arco e scaglia una freccia contro Yuda che la schiva con facilità spostandosi di lato.
Il maestro Nanto reagisce con un'onda fendente che rompe l'arco dell'uomo di Sirio procurandogli una lieve ferita sul braccio.
-E così osi reagire? Forse non ti ricordi che già in precedenza ti ho sconfitto! E' ora di recidere i rami marci dell'albero di Ken-oh!- esclama Ryuga risoluto.

Yuda prova ancora con il suo Densho Reppa a tagliuzzare l'avversario ma stavolta Ryuga compie un balzo in alto con il quale avanza di parecchi metri. Ormai a distanza sufficiente per il corpo, il Maestro della Gru Rossa si accorge che se vuole vincere deve sfruttare subito il suo vantaggio nel poter colpire solo sfiorando senza dover afferrare la carne dell'avversario, così decide di eseguire un affondo con entrambe le mani. Ma Ryuga è più agile ed evita l'attacco balzando alla destra del nemico gridando: -Taizan Tenrou Ken!- e con un velocissimo movimento riuscendogli asportare un pezzetto del gomito, colpendolo proprio sotto il braccio ancora protesto a causa del precedente attacco.

Il Maestro della Gru Rossa esegue una capriola verso sinistra aumentando la distanza dal proprio nemico. Comincia a indietreggiare lanciando diverse onde fendenti, alcune delle quali riescono a colpire l'avversario procurandogli leggere ferite sul ventre, tuttavia Ryuga continua ad avanzare ed essere sempre più vicino. Ad un certo punto Yuda preso dal panico salta in alto e puntando il braccio contro il nemico cerca di atterrargli addosso. Riesce infatti a colpire la spalla di Ryuga tagliando in maniera da esporre l'osso, ma il Lupo Solitario reagisce colpendo alla gamba Yuda prima ancora che riesca ad atterrare. Poi si avvicina e fermando con un braccio un tentativo di ditata della Gru Rossa, usa l'altro braccio per attaccare asportando una parte di torace di Yuda.
Yuda subisce subito dopo un altro attacco al torace ma riesce a staccarsi dal Lupo sferrandogli una ginocchiata* ai genitali, tuttavia sembra aver perso troppo sangue e cade a terra contorcendosi.

Ryuga si riavvicina al nemico deciso a finirlo, ma improvvisamente Yuda si rialza e gli sferra una tremenda ditata: era tutta una finta per fargli credere di essere inerme inducendolo ad abbassare la guardia! L'uomo di Sirio non ha tempo per muoversi e riesce soltanto a frapporre il braccio sinistro che viene nettamente asportato all'altezza del gomito da questa potente tecnica, tuttavia il braccio ha limitato i danni causando un simmetrico taglietto sul petto e sul collo invece di conseguenze ben peggiori.
Stavolta è il Maestro della Gru Rossa ad avanzare: per quanto più agile negli spostamenti e nell'uso delle mani, Ryuga non è abbastanza svelto da controbattere gli attacchi nemici e può solo limitarsi a schivare.
Yuda a questo punto esclama: -E ora ecco il colpo di grazia: il Becco Truccato di Sangue!- e infila entrambe le braccia nel petto dell'avversario, subito dopo le fa ruotare assieme al corpo del Lupo Solitario.
Ryuga si ritrova con il petto completamente squarciato: poco manca che perda pezzi di intestino per strada!
-Il tuo sangue mi renderà ancora più bello! Ti va un altro giro?- domanda Yuda.
Approfittando di questa pausa l'uomo di Sirio comincia a colpire con la mano rimasta il proprio avversario numerose volte: il Maestro della Gru Rossa non può difendersi perché non si aspetta l'attacco e ha le mani dentro il suo petto.
A un certo punto Ryuga afferra con tanta virulenza la gola del proprio nemico che Yuda è costretto a mollare la presa e usare entrambe le mani per liberarsi della presa.
La mano del Lupo Solitario cade a terra mozzata ma che ancora stringe la carne di Yuda!

Il Maestro della Gru Rossa prova a bofonchiare qualcosa ma non è in grado di parlare: la gola gli è stata asportata quasi fino all'osso e muore pochi secondi dopo.
Ryuga si rialza trionfante benché gravemente ferito all'addome e privo di entrambe le mani.
Komaku esclama: -Ha ucciso il nostro capo! Ci ucciderà tutti!- inducendo il panico tra le guardie. Un soldato di Yuda prende l'arco e scocca una freccia che si conficca nella fronte di Ryuga che cade morto.
Dagar osserva: -Era così indebolito che non è riuscito nemmeno a schivare una freccia!-

FINE



Beh in pratica ritengo Ryuga più forte di Yuda come abilità personale in modo abbastanza ampio da superarlo nonostante la scuola indubbiamente peggiore, qui però Yuda ottiene praticamente un doppio KO usando trucchetti "onesti"...non mi piace l'idea che possa imbrogliare solo facendosi aiutare dagli ingegneri. E naturalmente c'è il fattore bulldog di Ryuga che stupisce pure Kenshiro quando dopo un calcio riesce a contrattaccare.


*Ahahahahah le gambe ai Nanto possono servire!
 
Top
Kenshin Kasumi
view post Posted on 8/4/2018, 22:18     +1   -1




Ryuga nella serie Raoh Gaiden spiega che lui e Reina a stento potrebbero battere Shin, quindi potrebbe mettere in seria difficoltà Shin da solo, Shin è più o meno alla pari di Rei che è nettamente superiore a Juda, Juda cme hai detto tu se la cava soprattutto con l'astuzia, infatti se non avesse fatto ricorso alla diga Rei l'avrebbe ucciso in molto meno tempo e poi in Raoh Gaiden mostrano Soga che con un modesto aiuto di Ryuga batte Juda senza troppi sforzi, e Ryuga senza troppi sforzi aveva atterrato Souga, quindi anche secondo me vince Ryuga ma con più distacco
 
Top
view post Posted on 8/4/2018, 23:38     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Tutto corretto Kasumi ma nelle versioni manga va ammesso che Yuda appare come un Maestro un pelo più forte e perfino più bastardo di quello del Raoh Gaiden. Decisamente più codardo. Io preferisco quello del Gaiden un pelo più brillante anche se meno potente. Va anche ammesso però che regge un cazzottone di Raoul. Ryuga e Souga lo picchiano dopo il cazzottone. Già tanto che fosse vivo!
Yuda ci appare anche nel manga certamente come il peggior Pugno Sacro ma non di tanto. È forte più o meno quanto Shin.
Reina da sola non vale manco Dagar quindi è Ryuga sicuro di potercela fare contro Shin.

Ryuga nel manga ci appare come un avversario perfino più tosto di Rei.
Nel Gaiden anche lui è stato un po' depotenziato. Specie quando affronta quella specie di Kiba Daioh. Quando il gigante diventa d'acciaio lui le sta prendendo. Il Ryuga originale dovrebbe farcela.

Ryuga batterebbe Yuda più o meno come accade in questa simulazione.
Il punto è che lo Yuda originale non glie ne darebbe occasione.

P.S: in Ken's rage, nel videogioco il lupo solitario è piuttosto forte. Talmente forte da poter tener testa anche a due pugni sacri per volta e ha un'arma da molto più nutrita di quella di Yuda.
Poi è talmente pazzo che sfida tutti i Nanto messi assieme ma vabbeh... È sempre stato un pazzo.
 
Top
2 replies since 15/3/2013, 22:33   299 views
  Share