Manuali artificiere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zulu
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi , posto qui ,perché mi sembrava la sezione piu adatta ...se ho sbagliato , spostate pure tutto , nessun problema

    Ma veniamo al dunque ... Cercavo una sorta di manuale Dell artificiere ..allora , mi tengo sempre informato sulle tecniche utilizzate per la detonazione e la disattivazione , ma mi sarebbe piaciuto anche capire come funzionano certe tecniche ... Vi spiego meglio , magari so riconoscere un esplosivo piuttosto che un altro , ma non so perché uno e piu potente Dell altro , l altro e piu instabile ecc .. La chimica l ho studiata per due anni , e mi piaceva anche , ma adesso a scuola non la fanno piu ..
    Se magari ce in giro anche un vecchio manuale , mi va bene , a me bastava capirei concetti
    Grazie a tutti
     
    .
  2. GnmS
     
    .

    User deleted


    Qui c'è un libro molto interessante che puoi comprare: www.libreriamilitare.com/prodotto.php?id_prod=28373&id_cat=
    Su internet ci sono molti manuali su come fare esplosivi come semtex, polvere nera, dinamite ecc. non ti do il link, perchè non so di cosa sei capace.

    Ma basta cercare, ricorda: google è tuo amico!
     
    .
  3. alessandroparolin
     
    .

    User deleted


    ciao volevo sapere a che pressione esplode la bottiglia della san benedetto e a quale pressione quella della recoaro (entrambe di acqua gasata)
     
    .
  4. GnmS
     
    .

    User deleted


    Essendo bottiglie poco resistenti te le sconsiglio se devi creare un razzo, usa quelle della coca cola esselunga, molto resistenti e aerodinamiche, 8 bar li regge bene, testate personalmente.
     
    .
3 replies since 19/3/2013, 23:57   250 views
  Share  
.