Terre Spezzate GRV - gioco di ruolo dal vivo fantasy

NAUFRAGIO - Da leggere per tutti i giocatori assenti al live del 24 marzo 2013, Importante!!!

« Older   Newer »
  Share  
Chiara Ailinn
icon13  view post Posted on 25/3/2013, 20:05     +1   -1




NAUFRAGIO! - Trafiletto per tutti i giocatori che non erano presenti al live NAUFRAGIO del 24 Marzo 2013



Introduzione sulla traversata: Il viaggio è stato lungo e terribile. Nulla di simile ai brevi spostamenti in nave lungo la costa a cui alcuni sono abituati. L’immensità del mare aperto e il fetore dei ponti angusti e affollati di passeggeri che dormono e vivono tra barili d’acqua e gomene arrotolate. La forza inattesa delle onde e le interminabili, estenuanti settimane di viaggio trascorrono nell’attesa che il tempo migliorasse, che il vento cambi o che qualcuno gridi ‘terra’.
Tutto ciò ha già messo a dura prova I coloni partiti per la Spedizione Palladiana. Finché il cielo si rasserena e un buon vento favorevole spinge la grande e sfilacciata flotta lungo la rotta tracciata dall’Ammiraglio Guadagno, già Capitano di navi pirata. Dopo due giorni capisci, dai corni e dai segnali della nave che precede la tua, che finalmente la Nave Ammiraglia ha avvistato la cima di una montagna. “TERRA! TERRA!” Su ogni vascello la sera si beve e festeggia. Tutti eccetto le due navi appuntate da Sua Maestà che si dividono verso nord e verso sud per giungere per prime in esplorazione del nuovo mondo, che scivolano rapide sulle onde verso la misteriosa terra ormai in vista.
All’imbrunire del giorno dopo dalla paratia di ogni nave si scorgono i contorni di un promontorio, la notiza è certa: il mattino seguente si approda. E’ allora che la tempesta colpisce. In poche ore il cielo velato si riempie di nubi nere, portate da un vento sferzante e traditore. Poco dopo il tramonto la burrasca scoppia violentissima, gettando nel panico le navi della flotta prima che possano raggiungere la terraferma. La notte è un incubo di folli onde e frustate di pioggia battente. Il frastuono soverchia il suono delle preghiere e le urla dei marinai. Nell'inchiostro denso di mare e notte, le punte aguzze di scogli aspettano invisibili il tuo vascello trascinato dalle onde. Ti riecheggiano nella testa quelle parole che hai creduto essere le ultime udite nella tua vita...
"Coraggio, dà voce alla ciurma: che si diano daffare, forza, forza! O qui coliamo a picco"
"Per gli Dèi dateci sotto! Voi, qua, imbrigliate la vela maestra! Ventaccio cane!"
Il capitano, dov’è il capitano? Mettete all’opera tutta la ciurma."
"Tirate giù il velaccio di maestra! Forza, ancora più giù! Più giù! Più giù! Portatelo all’altezza della gabbia!"
"Pietà di noi! Andiamo in pezzi! Si schianta tutto! Andiamo in pezzi! In pezzi!"
Uno schianto, poi il lamento sinistro del legno, il gelido abbraccio del mare, le mani che annaspano per aggrapparsi a qualcosa...
Il mattino seguente ti risvegli, la tua vita è salva, ma il resto è perduto. La flotta deve essersi schiantata sugli scogli. Il mare ti ha strappato di dosso tutto, sei disarmato, stanco, affamato e soprattutto solo, girovagando a poca distanza hai incontrato qualche altro naufrago, ma siete pochi, troppo pochi.

Il salvataggio: I boschi che lambiscono le coste pietrose su cui siete stati miracolosamente spinti dal mare sono brulicanti di vita e molto pericolosi. Qualche ramo per difendersi, il coraggioso assaggio di grossi frutti locali per placare la fame e la stanchezza, e il terrore che la spedizione palladiana sia finita ancor prima di iniziare, e con essa la vostra vita... poi rumore nella boscaglia, un grosso gruppo emerge dagli alberi, ma con vostra grande sorpresa si tratta di una spedizione guidata da: Albavento del Clan del Gufo
La bruta Capoclan del Gufo vi ha trovato, rifocillato con acqua di fonte, gallette e carne secca, e vi ha condotto attraverso i boschi all'accampamento lungo la spiaggia in cui Capitan Guadagno ha guidato le navi della flotta che sono riuscite a scampare alla tempesta. Ad una prima occhiata, i vascelli salpati da Vigezia sono stati almeno dimezzati, d'ora innanzi la spedizione dovrà spostarsi principalmente via terra. Ora alcuni di voi sanno di dovere la vita ad una capoclan brinnica.
Nella notte Capitan Guadagno è tornato portando con sé il grosso delle corti dei principi ed ora siete riuniti, finalmente tutti insieme, pronti a confrontare le esperienze e pianificare il futuro della spedizione palladiana.

DISPERSI!! OOC: Tutti i giocatori i cui personaggi non erano presenti al live del NAUFRAGIO (24 marzo 2013) e che lo desiderino, possono scrivere un MP a Chiara Ailinn per segnalare che i loro personaggi NON SONO STATI SALVATI, ma la loro sorte è ancora ignota. In questo caso il loro utente sul forum verrà inserito tra i personaggi non raggiungibili e il loro personaggio sarà inserito in live futuri a TOTALE DISCREZIONE dello staff.
In pratica, a nostro insindacabile giudizio, vi inseriremo in uno dei prossimi eventi (magari saltandone uno) in situazioni potenzialmente estreme o pericolose (sebbene stimolanti), affinché anche chi ha mancato il live survival horror possa averne un assaggio! A voi la scelta :)
 
Top
0 replies since 25/3/2013, 20:05   81 views
  Share