Terre Spezzate GRV - gioco di ruolo dal vivo fantasy

Il nuovo mondo

« Older   Newer »
  Share  
Eddus93
view post Posted on 27/3/2013, 14:01     +1   -1




Cari compagni, lo sbarco sul nuovo mondo è stato difficoltoso e ci ha posto di fronte a molte situazioni ostili, ora che possiamo ritenerci più tranquilli vorrei chiedervi un parere sulle creature che abbiamo incontrato in queste terre... e del comportamento di alcuni nostri compagni.
A quanto pare gli uomini di Castelbruma hanno stretto un patto con i Mirmidoni, possiamo considerare questa unione un'eresia? Cosa sappiamo di queste creature? io so che parlano attraverso i corpi degli uomini (la regina dei mirmidoni ha parlato attraverso il corpo di Oliviero, certo lui ha voluto essere confessato ma per precauzione attuerei un interrogatorio per assicurarci che quella creatura non gli abbia divorato lo spirito).In più hanno ucciso una niviana nativa senza un apparente motivo.
Ci comporteremo con i niviani del nuovo mondo? loro hanno un credo loro che un mio delegato ha analizzato in modo accurato se volete posso riportare le sue considerazioni.
Inizieremo la conversione in un momento di apparente tranquillità? o ci adopereremo da subito?

Ah non meno importante ho in mio possesso un oggetto terribile che sottoporrei subito al giudizio di tutta l'inquisizione.
Dama Isolde, una mia compagna di delegazione, ha trovato addosso ad un mirmidone la Lacrima di cristallo, questo potrebbe voler dire che era in possesso di qualcuno nel momento prima del naufragio... che ne stesse traendo le proprietà per nascondere l'empia natura?
 
Top
Biagio_85
view post Posted on 27/3/2013, 14:29     +1   -1




Cos'è la lacrima di cristallo?

Anche io e Grignapoco abbiamo rinvenuto un oggetto di rara malvagità.

Sono curioso di sentire cosa ha scoperto il vostro compagno... parlate ve ne prego vescovo.

Per quanto riguarda i brumiani, non ci è possibile agire contro di loro a meno che non siano tetradici.
L'unico modo sarebbe dichiarare empi i mirmidoni, e quindi coplire i brumiani in quanto unitisi a loro, se rifiutassero di distaccarsene.

Questo oliviero chi è?
Cos'ha provato mentre la regina parlava attraverso di lui? Gli ha forse tolto la possibilità di pensare e agire liberamente?
 
Top
Eddus93
view post Posted on 27/3/2013, 14:39     +1   -1




Giusto Serse non ho specificato... ho avuto modo di leggere un trattato sugli avvizziti scritto da un Erudito, questi citava la ''Lacrima di Cristallo'' come un artefatto che permette all’avvizzito di non necessitare di ulteriore sangue umano, e quindi di agire più in incognito ecco.
Riporto le parole di Normanno Valiante, Cavaliere
Questo popolo possiede due divinita': Asuna e Ramani. Asuna sembra essere il principio del bene, mentre Ramani il suo opposto. Qualcosa da puntualizzare e' che essi desiderano che chi non appartiene a tale culto non pronunci i nomi di queste divinita', probabilmente ritenendola una blasfemia. Allo stesso modo sono assai restii a parlare di queste divinita' con gli infedeli - dal loro punto di vista, s'intende. Quello che sono riuscito a comprendere da spezzoni di conversazione, domande piu' o meno dirette e riferimenti dei niviani e' che Ramani sovrintende all'inganno, alla disonesta' e alla magia mentre Asuna e' un dio retto e onesto, che diffida della magia.

Vorrei sentire la vostra opinione sui Mirmidoni, e anche quella di Annibale...
Oliviero è un mercante coronense, afferma di non avere avuto il controllo del suo corpo e delle sue azioni mentre veniva usato come tramite...
 
Top
_MARCO_
view post Posted on 27/3/2013, 15:02     +1   -1




Sui Niviani

Ho preso diversi appunti sul credo di Sitara, il niviano selvaggio.
Aggiungo che egli e' un sacerdote ma non di rango tale da parlare del Dio ( se e' vero che hanno due dei, parlano solo del primo, relegando il secondo a male assoluto ) ma mi ha detto che esiste un grqnde sacerdote che puo' parlarci del loro credo e del Veda, il cammino che essi seguono per compiacere il loro dio. Mi ha stupito molto che essi credano in un cammino spirituale che li conduce verso il dio, forse in cuor loro seguono gia' una parte dei precetti che Sidereo detta.

Purtroppo la mancanza E il rifiuto che hanno per la scrittura non aiuta, dovremo approfondire la questione e spronare i sacerdoti affinche' li educhino sulla vera Fede, senza essere arroganti ne' prepotenti, poiche sono convinto che la luce diSidereo e' gia' li colpisce e tolto il velo prodotto da anni di vita selvaggia potremo disvelare loro le rivelazioni del Perfettissimo.

Myrmydony o mirmidoni

Ho la presunzione di pensare che tutti voi sarete d'accordo nel considerarli nulla piu' che besti corrotte da qualche demone che le ha dotate di unrozzo intelletto a imitazione di quello umano, come ne sono provvisti gli orchi. Vanno distrutti al pari dei ratti, serpenti e razze infestanti, sono rigurgiti infernali che non hanno motivo di calcare la terra. Nessun patto con loro puo' essere sottoscritto da un uomo al pari dei patti che si sottoscrivono con i demoni...e' barattare la propria anima, chiaro segno di Empieta' e Stregoneria.
Credo dovremo perseguire chiunque abbia a che far coi mirmidoni per sua volonta' dichiarandolo empio e inquisire cautelativamente coloro che ci hanno a che fare contro la loro volonta'.
 
Top
Eddus93
view post Posted on 27/3/2013, 15:07     +1   -1




Concordo Annibale... Vi prendereste la briga di scrivere un bando che precisa e dichiara empi tutti i patti e i legami con la razza dei mirmidoni?
A mio parere dovremmo trovare e processare colui che ha stipulato il patto con la regina dei mirmidoni, e dichiarare eretico chiunque (dopo aver letto il bando) afferma ancora di patteggiare con questa razza.
 
Top
_MARCO_
view post Posted on 27/3/2013, 15:17     +1   -1




Non eretico ma empio e demonologo.

Aggiungo una postilla su una creatura chemmi ha turbato molt:
Si tratta del giriki, un essere verde che sembra un ashai che ha mangiato troppo. Si e' finta amichevole e benevola con noi,vregalando cibo e fingendosi di animo semplice. A prima vista sembra una bestia innocua e pacifica ma sono convinto che sia uno stratagemma che pone per corrompere gli uomini. Visto che per il momento si finge amichevole, la porrei semplicemente sotto stretta osservazione per monitorare cio' che fa.
 
Top
Eddus93
view post Posted on 27/3/2013, 15:29     +1   -1




Hai il mio benestare, sono d'accordo!
 
Top
Biagio_85
view post Posted on 27/3/2013, 15:43     +1   -1




CITAZIONE
Oliviero è un mercante coronense, afferma di non avere avuto il controllo del suo corpo e delle sue azioni mentre veniva usato come tramite...

questa è senza dubbio una pratica empia, che priva la vittima, anche se temporaneamente, dei doni di Sidereo, di canuto e, se non ho capito male, anche di Laetitia.

Esseri che esercitano pratiche del genere non possono essere che giudicati Empi.

Le mie preghiere vanno a coloro che sono ancora nelle loro mani.

Prego affinche resistano quanto basta perchè noi si possa raggiungerli e riportarli a noi, sotto la luce dei quattro.
 
Top
_MARCO_
view post Posted on 27/3/2013, 15:46     +1   -1




Purtroppo la malattia mi ha piegato completamente ad una certa ora del pomeriggio...che cosa e' accaduto,cesattamente?
 
Top
Biagio_85
view post Posted on 27/3/2013, 15:50     +1   -1




Vedo che il buon Annibale mi ha preceduto dichiarando con altre parole il mio pensiero.

Se non ho capito male, i Mirmidoni controllano la mente ed il corpo delle vittime, rubandogli la possibilità di agire e di provare qualsivoglia emozioni che non provengano dai mirmidoni stessi.

Più volte durante gli scontri, li ho visti instillare all'interno dei nostri guerrieri, terrore e furia guerriera senza usare alcun genere di magia a me conosciuta.
 
Top
Biagio_85
view post Posted on 27/3/2013, 16:05     +1   -1




CITAZIONE
Aggiungo una postilla su una creatura chemmi ha turbato molt:
Si tratta del giriki, ... bla bla bla ....

Uhm ... questa creatura mi è sembrata alquanto particolare.

Al momento la associerei ai nostri malignomi o ai nostri goblin, solo con un indole più tranquilla.

Mettere in guardia da un'eventuale messa in scena è saggezza che accolgo volentieri.

Dimostra senza dubbio intelligenza, ma non vi è, per ora a mio avviso, motivo di giudicarla diversamente da un'altra delle creature inferiori che i quattro hanno messo sul nostro cammino.
 
Top
10 replies since 27/3/2013, 14:01   144 views
  Share