Terre Spezzate GRV - gioco di ruolo dal vivo fantasy

Chiamate Varie di Combattimento

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PaladinoDellaSpadaSpezzata
view post Posted on 28/3/2013, 11:50     +1   -1




Dopo aver partecipato al mio primo live avrei alcune questioni da chiedere : vedo che molti personaggio usano la chiamata double ogni volta che lanciano un colpo con la spada, quale abilità bisogna imparare per essere abilitati a questa chiamata ? E invece per quelle tipo strike down o berserk ? Ho un personaggio (paladino) con armature leggere, medie pesanti, armi a una mano, scudi, sviluppo fisico(1), contare...secondo voi quali altre abilità conviene prendere che siano utili in combattimento ?
 
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Karandras_
view post Posted on 28/3/2013, 11:59     +1   -1




La risposta sarebbe sul regolamento^^

Comunque:

In generale non c'è un solo modo per dichiarare una chiamata però qui ti elenco i più tipici per arrivarci:

DOUBLE (o TRIPLE, FOUR o FIVE): prendendo le abilità Maestro d'Arma (ogni tipo di arma ha la sua) puoi aumentare il danno. Oltre a questo un personaggio può temporaneamente fare più danno usando un'arma speciale, una cerimonia od una pozione che aumenti il danno.

STRIKE DOWN: in generale si fa solo con le armi a 2 mani e richiede l'abilità Sbilanciare.

BERSERK: in generale i pg che la usano stanno usando un incantesimo raro di 1° livello chiamato Furia. A questo live alcuni mostri lo facevano come "potere speciale". Ovviamente unguerriero non può farlo.

Per un pg guerriero è molto importante prendere delle Maestria nell'Arma che si usa, magari Disarmare (FOUMBLE) o Colpo Dirompente (CRASH) (sempre in base all'arma).

Comunque se vai sul Manuale Avanzato trovi tutte queste abilità e dinamiche

Kar
 
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PaladinoDellaSpadaSpezzata
view post Posted on 28/3/2013, 12:08     +1   -1




CITAZIONE (Karandras_ @ 28/3/2013, 11:59) 
La risposta sarebbe sul regolamento^^

Comunque:

In generale non c'è un solo modo per dichiarare una chiamata però qui ti elenco i più tipici per arrivarci:

DOUBLE (o TRIPLE, FOUR o FIVE): prendendo le abilità Maestro d'Arma (ogni tipo di arma ha la sua) puoi aumentare il danno. Oltre a questo un personaggio può temporaneamente fare più danno usando un'arma speciale, una cerimonia od una pozione che aumenti il danno.

STRIKE DOWN: in generale si fa solo con le armi a 2 mani e richiede l'abilità Sbilanciare.

BERSERK: in generale i pg che la usano stanno usando un incantesimo raro di 1° livello chiamato Furia. A questo live alcuni mostri lo facevano come "potere speciale". Ovviamente unguerriero non può farlo.

Per un pg guerriero è molto importante prendere delle Maestria nell'Arma che si usa, magari Disarmare (FOUMBLE) o Colpo Dirompente (CRASH) (sempre in base all'arma).

Comunque se vai sul Manuale Avanzato trovi tutte queste abilità e dinamiche

Kar

Capito...quindi converrebbe aspettare di avere 6 punti da spendere per prendere maestro a 1 mano, e poi via via gli altri che hai elencato...mi rileggerò meglio il manuale avanzato, per ora mi son concentrato più su quello base...cmq grazie della risposta...
 
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view post Posted on 28/3/2013, 12:15     +1   -1
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Presidente aka Lupo aka Falcobrando, Principe di Altabrina

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Ciao, trovi tutte le abilità descritte nel Regolamento Avanzato:
http://terrespezzate.wikispaces.com/Regolamento

Ti consiglio di usare la funzione di ricerca nel PDF per trovare risposta ai tuoi dubbi, es. se cerchi "DOUBLE" o "STRIKE DOWN" troverai rapidamente tutte le abilità che permettono di dichiarare questi poteri!
 
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PaladinoDellaSpadaSpezzata
view post Posted on 28/3/2013, 12:32     +1   -1




Ciao e grazie del consiglio, vado subito ad approfondire...
 
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befio
view post Posted on 28/3/2013, 13:27     +1   -1




ti chiarisco ancora che a volte non puoi prendere tutte le abilità che vuoi... spesso dipende dalla carriera e dal principato.
alcuna di esse infatti sono esclusive di alcuni principati e se non fanno parte del tuo allora devi trovare dei maestri erranti a cui fare favori o pagando per sbloccarle.
L'apprendimento è molto realistico e quindi a volte non puoi impararle tutte di seguito prima di averne imparate altre come se fossi nella realtà dovrai prima diventare abile a fare per es. double per sbloccare triple... quindi se per caso ti verranno rifiutate alcune abilità è solo perchè non hai ancora raggiunto un lv abbastanza alto ed adeguato per impararla
 
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Biagio_85
view post Posted on 28/3/2013, 13:37     +1   -1




Ti faccio un esempio di scheda da paladino completa per i 70 punti.
Ce ne sono parecchie altrettanto efficaci ovviamente, è solo per darti un'idea.

L'ordine in cui ho messo le amilità è del tutto casuale.

addestramento 3p
armature pesanti 6p
scudi 4p
armi a una mano 2p
sviluppo fisico 4p
contare 1p
sacerdozio 0 - 1 - 2 12p
campione sacro 2p
resistenza 5p
resistenza superiore 8p
forza 1 3p
maestria spada x 2 12p
maestro di scudo 4p
coraggio 3p
letteratura 1p
 
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PaladinoDellaSpadaSpezzata
view post Posted on 28/3/2013, 16:15     +1   -1




CITAZIONE (Biagio_85 @ 28/3/2013, 13:37) 
Ti faccio un esempio di scheda da paladino completa per i 70 punti.
Ce ne sono parecchie altrettanto efficaci ovviamente, è solo per darti un'idea.

L'ordine in cui ho messo le amilità è del tutto casuale.

addestramento 3p
armature pesanti 6p
scudi 4p
armi a una mano 2p
sviluppo fisico 4p
contare 1p
sacerdozio 0 - 1 - 2 12p
campione sacro 2p
resistenza 5p
resistenza superiore 8p
forza 1 3p
maestria spada x 2 12p
maestro di scudo 4p
coraggio 3p
letteratura 1p

Ottimo, questa può essere molto utile come esempio....
 
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