FPV Modellismo dinamico

Voli RC in prima persona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pasqualee
     
    .

    User deleted


    Forse pochi praticano questo hobby.. ma recentemente sono diventati molto popolari i modellini FPV (acronimo di "first person view", visuale/vista in prima persona), in poche parole è un sistema per la visione soggettiva che ci permette, tramite telecamere e apparecchietti vari, di vedere immagini trasmesse dal nostro modellino Radiocomandato (aereo, elicottero, quadricottero, automodello ecc ecc.)
    Gli aeromodelli o elymodelli in genere vengono usati anche per la realizzazione di riprese o fotografie aeree qualora non fosse possibile utilizzare aerei reali, per questioni di budget oppure perché l'utilizzo di un grande aereo/elicottero sarebbe troppo invasivo.
    C'è da dire che FPV racchiude varie interpretazioni, vari livelli ai quali corrisponde una diversa sensazione "di esserci";

    Ecco un video:



    Per chi invece possiede un IPAD o IPHONE, può divertirsi con questo:

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Impossibru!!!

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,812
    Location
    Ngh!

    Status
    Offline
    Un hobby che mi ha sempre affascinato, ma è troppo costoso per le mie tasche. :P
    Poi qualche anno fa mi sono comprato un'auto elettrica 4x4 della Tamiya ed ho scoperto che è dispendioso soprattutto in termini di tempo: ogni volta che usavo il modello dovevo poi smontarlo, pulirlo e ingrassarlo... infatti dopo un anno l'ho venduto.
     
    .
  3. Pasqualee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Slightly Mad @ 5/4/2013, 10:10) 
    Un hobby che mi ha sempre affascinato, ma è troppo costoso per le mie tasche. :P
    Poi qualche anno fa mi sono comprato un'auto elettrica 4x4 della Tamiya ed ho scoperto che è dispendioso soprattutto in termini di tempo: ogni volta che usavo il modello dovevo poi smontarlo, pulirlo e ingrassarlo... infatti dopo un anno l'ho venduto.

    ;D ero interessato anche io per una tamiya on road elettrica, ho visto che costicchiava ma in genere le auto si sporcano subito ed hanno più meccanica rispetto ad un aereo quindi hanno bisogno di più cura e manutenzione..... attualmente ho un quadricottero elettrico (acquistato in italia) sul quale ho montato una keycam dvr HD pesa 15 grammi (acquistata dalla china, ma in italia si trova anche).... totale spesa 150 euro ;D.. ovviamente faccio solo riprese di registrazione ma non FPV vero e proprio, vorrei farlo ma dovrei conoscere qualcuno con esperienza, possibilmente nella mia zona, che mi consigli materiale adatto ed economico... per il momento ho imparato tutto da solo... ho girato su internet ho visto che trovi molte offerte a riguardo...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Impossibru!!!

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,812
    Location
    Ngh!

    Status
    Offline
    Sarebbe fico fare delle riprese con un arnese del genere, anche se in realtà non saprei bene cosa farmene poi... :P
    In materia di "oggetti volanti" tempo fa avevo sbavato su questa serie di riproduzioni, straordinariamente dettagliate: www.youtube.com/watch?v=4cSHrtj4nQI
     
    .
  5. Pasqualee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Slightly Mad @ 5/4/2013, 13:01) 
    In materia di "oggetti volanti" tempo fa avevo sbavato su questa serie di riproduzioni, straordinariamente dettagliate: www.youtube.com/watch?v=4cSHrtj4nQI

    A si il Corsair lo conosco fichissimo come dettagli... in italia si trovano simili anche RTF mi sembra... ma questo che hai postato non so' se si trova... ma se lo vuoi fare volare devi comprare praticamente tutto (trasmettitore, ricevitore, servi, batterie, motore brushless ecc) ;D e secondo me circa 300 euro ci vogliono dipende dai componenti che vuoi installare... come manovrabilita è sul professionale quindi per poter pilotare uno di questi devi aver già un po' di esperienza con quelli più facili tipo motoalianti o aerei ad ala alta, in pratica aerei RTF (ready to fly) per principianti ;D che costano non più di 100euro :) ...
    invece mi ha stupito questo LOL parliamo di motori a scoppio 100cc (a benzina verde): ma non credo che lo comprerò, a meno che non farei una vincita al gratta e vinci: :rolleyes:

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Impossibru!!!

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,812
    Location
    Ngh!

    Status
    Offline
    Alla faccia della potenza... XD
     
    .
5 replies since 5/4/2013, 08:17   200 views
  Share  
.