Cineforum Hollywood

Elysium, di Neill Blomkamp

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/4/2013, 16:17
Avatar

il cerchio si chiude, ed appaiono 3 stelle

Group:
Cerebrolesi
Posts:
125,795

Status:


locandina


Elysium
Un film di Neill Blomkamp. Con Matt Damon, Jodie Foster, William Fichtner, Alice Braga, Talisa Soto. Diego Luna, Sharlto Copley, Michael Shanks, Carly Pope, Faran Tahir, Ona Grauer, Wagner Moura, Terry Chen, Jose Pablo Cantillo, Maxwell Perry Cotton, Adrian Holmes, Johnny Cicco
Fantascienza, - USA 2013. - Warner Bros Italia uscita giovedì 19 settembre 2013.


CITAZIONE
Nell'anno 2154, esistono due classi di essere umani: i benestanti che vivono su una incontaminata stazione spaziale costruita dall'uomo e chiamata Elysium, e il resto della popolazione che vive in un sovrappopolato e disastrato pianeta Terra. Le persone sulla Terra sono disperate e vorrebbero fuggire dal crimine e dalla povertà dilaganti. Inoltre, hanno un drammatico bisogno di cure mediche disponibili soltanto su Elysium.
Purtroppo, ad Elysium le legge anti-immigrazioni e le forze in atto per preservare il lussuoso stile di vita dei propri cittadini sono ferree. L'unica persona che ha qualche possibilità di portare equilibrio tra questi due mondi è Max (Matt Damon), un uomo ordinario con un disperato bisogno di entrare ad Elysium. Con la vita appesa ad un filo, Max dovrà suo malgrado affrontare una missione pericolosissima che lo vedrà ostacolare il Segretario di Elysium Delacourt (Jodie Foster) e le sue forze armate.
Eppure, se Max riuscirà a trovare un varco, potrebbe non soltanto salvare la propria vita ma anche quella di milioni di abitanti del pianeta Terra.

Video




FIGATONA SPAZIALE ALLUCINANTE
 
Top
view post Posted on 18/4/2013, 14:05
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


Lo attendo!
 
Web  Top
view post Posted on 23/5/2013, 17:36
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


Uscita italiana anticipata al 29 Agosto
 
Web  Top
view post Posted on 31/8/2013, 09:31
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


Mezza delusione... Non è un brutto film ma l'ho trovato molto banale e scontato, non succede niente che tenga vivo l'interesse o che faccia appassionare. Anche il finale è prevedibile. Personaggi poco caratterizzati, senza sfaccettature, vedi Jodie Foster, non sfruttata a dovere. Mal gestita la "storia d'amore", la scena con la bambina che racconta la storia dell'ippopotamo è imbarazzante.

Per me raggiunge comunque la sufficienza, ma mi aspettavo di più.
 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2013, 17:55
Avatar

"Il Sabo"

Group:
Cerebrolesi
Posts:
78,463
Location:
Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)

Status:


Mi trovo d'accordo con Peter. Sarei un po' meno critico perchè intrattiene piacevolmente, anche se verrà presto dimenticato
 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 09:17
Avatar

il cerchio si chiude, ed appaiono 3 stelle

Group:
Cerebrolesi
Posts:
125,795

Status:


è molto + classico di district9, molto + prevedibile, ma resta un gran bel film con un cast nerdosissimo, addirittura il protagonista di tropa de elite...
mi è piaciuto anche copley nella parte del cattivo, ruolo opposto a quello in district 9.

è un po' troppo videogioco, nel senso che ci son pochi punti di svolta, le scelte son semre obbligate
 
Top
view post Posted on 12/12/2022, 10:41
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,560
Location:
Ariminum

Status:


CITAZIONE (immondo @ 27/1/2014, 09:17) 
è molto + classico di district9, molto + prevedibile, ma resta un gran bel film con un cast nerdosissimo, addirittura il protagonista di tropa de elite...
mi è piaciuto anche copley nella parte del cattivo, ruolo opposto a quello in district 9.

è un po' troppo videogioco, nel senso che ci son pochi punti di svolta, le scelte son semre obbligate

Ecco, mi ha ricordato molto District 9, comunque sono concorde con te, banale, forse invecchiato male, ma a leggere voi 8 anni fa evidentemente no. Intrattiene ma dimenticabilissimo.
 
Top
6 replies since 16/4/2013, 16:17   48 views
  Share