Mal d'Egitto

aiuto per poter lavorare in egitto per 3 anni

« Older   Newer »
  Share  
Maurizia1
view post Posted on 17/4/2013, 13:10




sono una lavoratrice dipendente da una azienda italiana
dovrò lavorare in Egitto in uno stabilimento della mia azienda per 3 anni

ho capito che sarò una lavoratrice 'distaccata' per lo stato Italiano e c'è una domanda da fare al ministero italiano ma non sanno dirmi come dovrò regolarizzare la mia presenza in Egitto
dopo il primo visto per lavoro che dura 3 mesi come devo fare per essere presente sul territorio egiziano?
il consolato egiziano non ha saputo darmi indicazioni
qualcuno sa darmi un indicazione
mi dicono che non c'è un accordo tra Italia ed Egitto
a chi mi devo rivolgere?

qualcuno può aiutarmi?
grazie
 
Top
mcblac
view post Posted on 17/4/2013, 21:18




ciao maurizia....per quanto ne so' io puoi farti il visto lungo (long time)che dura un anno,questo ti equipara in tutto (sopratutto costi sanitari )ai residenti,ti costerà 20/30 dollari e lo fai quando sei in egitto ....se poi dove vai c'è il consolato italiano ( ad hurghada per esempio)ti può dare una mano...comunque mi informo meglio.....strano che la tua azienda che ha una filiale qui non ti dia l'assistenza necessaria.....a presto...
 
Top
ely1981
view post Posted on 14/5/2013, 22:27




Prova a scrivere all'ambasciata Italiana al Cairo...e senti cosa ti dicono.Però dovrebbe essere la tua Ditta ad occuparsi del visto..sopratutto se di lavoro.In che zona dell'Egitto andrai a lavorare se posso chiedere?
 
Top
Maurizia1
view post Posted on 15/5/2013, 08:08




ciao
grazie delle info
io sarò un'ora di macchina a sud di Alessandria
 
Top
EgittoLegal
view post Posted on 24/6/2013, 12:06




Cara Maurizia,
Se la tua azienda ti trasferisce in Egitto, sono loro i responsabili per farti un visto e il permesso di lavoro.
Il visto di 3 mesi e' un visto turistico che emette il consolato egiziano in Italia, e non ti da il permesso di lavorare in egitto.
Il visto per lavoro va da 1, due o tre anni e può' essere richiesto solo dalla tua azienda.
Se ti vuoi recare in egitto con mezzi tuoi e procurarti il visto di 1 anno posso aiutarti, ma devi essere presente sul territorio egiziano.
Non c'e' bisogno di pagare 25 eur al consolato in italia. Puoi prendere il visto all'arrivo in egitto pagando 15 dollari americani.
Per qualsiasi informazione contattami a:
[email protected]
Il visto turistico di 1 anno [Iqamah as siyaah - Temporary Residence] costa meno di 10 eur, circa 90 LE.

Edited by hayaty - 24/6/2013, 15:36
 
Top
dissenso
view post Posted on 22/11/2013, 08:48




QUOTE (Maurizia1 @ 17/4/2013, 13:10) 
sono una lavoratrice dipendente da una azienda italiana
dovrò lavorare in Egitto in uno stabilimento della mia azienda per 3 anni

ciao, ma poi come e' andata a finire? ti sei trasferita? facci sapere
 
Top
5 replies since 17/4/2013, 13:10   319 views
  Share