Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Kingyozaka Noboru

by Star Comics, , di Peach-Pit

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yumemiru @ 23/6/2015, 20:03) 
    Good news, almeno per me. E' stato annunciato che il 5 sarà l ultimo volumetto .

    Miii, non me l'aspettavo così breve, con tutto quello che ha messo sul fuoco! °_°
    Spero non si risolva in una sòla...
     
    Top
    .
  2. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Fantastico! ** Sono contenta non la tirino per le lunghe :)

    CITAZIONE
    Miii, non me l'aspettavo così breve, con tutto quello che ha messo sul fuoco! °_°
    Spero non si risolva in una sòla...

    Su questo sono piuttosto tranquilla :) in Zombie Loan di carne al fuoco ce n'era anche di più e moltissime cose le hanno risolte solo nell'ultimo volume dando alla serie un buon finale :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,162
    Location
    Veio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Spaced. {the Great and Powerful} @ 1/6/2015, 19:44) 
    Io ho letto il primo volume. In effetti è carino, buona l'ambientazione un po' sospesa nel tempo, anche i disegni non sono male pur se non riescono sempre a liberarsi dai legacci shojo (tavole arruffate)

    A me le tavole incasinate piacciono un sacco :P Non mi piacciono invece quelle squadrate, sarà che sono incasinato pure io e quindi mi ci ritrovo lol

    I disegni sembrano belli
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,109
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (the black prince @ 25/6/2015, 22:51) 
    CITAZIONE (Spaced. {the Great and Powerful} @ 1/6/2015, 19:44) 
    Io ho letto il primo volume. In effetti è carino, buona l'ambientazione un po' sospesa nel tempo, anche i disegni non sono male pur se non riescono sempre a liberarsi dai legacci shojo (tavole arruffate)

    A me le tavole incasinate piacciono un sacco :P Non mi piacciono invece quelle squadrate, sarà che sono incasinato pure io e quindi mi ci ritrovo lol

    I disegni sembrano belli

    Sakura', teoricamente non dovresti fare un mango con i tempi dilatati e poi le tavole arruffate! :sweat:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,162
    Location
    Veio

    Status
    Offline
    Ma che intendi per arruffate? Io intendo quelle irregolari che ci stanno sempre negli scioggi, fatte così scientemente
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,109
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Io intendo le pagine dove ci mettono un zacco di vignette e vignettine e tutto stipato perché-noi-donne-siamo-pratiche e non sprechiamo un lembo :P
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (the black prince @ 25/6/2015, 22:51) 
    A me le tavole incasinate piacciono un sacco :P Non mi piacciono invece quelle squadrate,

    Scusate, mi sono persa. Chiamiamo le cose col loro nome...
    Per "tavole squadrate" intendi quelle con la "gabbia" più rigida, con le vignette ben separate fra loro, come accade nei bonellidi, per dire? (come riferimento: http://www.lospaziobianco.it/147295-gabbia...onosciuta-parte )
    E per tavole "incasinate" intendi quelle in cui i confini delle vignette si mescolano, come in molti manga? (Che poi non è che lì la gabbia non ci sia, nella progettazione della tavola c'è eccome, solo che al lettore non viene mostrata :P )
    O volevi dire un'altra cosa? O_o

    (Io per tavole incasinate intendo ciò che dice Spaced...)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,162
    Location
    Veio

    Status
    Offline
    Oddio io i bonellidi nemmeno li leggo! Quello che intendo è che ho notato una differenza, e chissà perché c'è, tra come vengono inquadrate le vignette negli scionen e negli scioggio.

    Nel primo caso mi sembra ci sia più simmetria, nel secondo le vignette sono molto più irregolari.

    scionen:

    http://mangafox.me/manga/one_piece/v78/c780/6.html

    scioggio:

    http://mangafox.me/manga/ore_no_suki_na_ko...v01/c001/6.html

    Ma c'è di peggio, negli scioggio ci possono pure essere figure che stanno in tutta la pagina e le vignetta tagliate in forme più o meno poligonali per adattarsi e così via :P è un sistema che preferisco

    EDIT:

    appunto :lol:

    http://mangafox.me/manga/a_tackle_on_my_life/v01/c001/5.html
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (the black prince @ 26/6/2015, 13:53) 
    ho notato una differenza, e chissà perché c'è, tra come vengono inquadrate le vignette negli scionen e negli scioggio.

    Semplicemente negli shojo la gabbia è meno rigida e i contorni delle vignette tendono a confondersi di più. Comunque dipende molto anche dagli autori.
    Io ad ogni modo non direi mai che gli esempi shojo da te postati abbiano 'tavole incasinate', anzi, hanno strutture molto chiare.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,162
    Location
    Veio

    Status
    Offline
    sì incasinate forse non era la parola giusta, anche se io lo mettevo in relazione alle tavole quadrate e allineate degli altri.

    Diciamo che hanno una struttura delle tavole irregolare mentre gli altri ce l'hanno regolare :P Io preferisco le tavole irregolari e poiché gli shojo sono mediamente più irregolari mi piacerebbe pure sapere perché è così. Voglio dire, gli autori sono tanti quindi in teoria la relativa regolarità o irregolarità delle tavole dovrebbe essere casualmente distribuita tra i generi di mango e non essere concentrate in un genere solo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,109
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Ho letto fino al volume 4. Mi sembra prosegua sempre in modo abbastanza positivo, a volte cede un po' il passo a momenti meno interessanti para-scolastici e di avventure più sempliciotte, ma il grosso per fortuna verte sul passato misterioso sia della protagonista (scopriamo un gravissimo incidente nautico) che della coppia dei fratelli-volpe.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Spaced. {the Great and Powerful} @ 15/9/2015, 23:20) 
    Ho letto fino al volume 4. Mi sembra prosegua sempre in modo abbastanza positivo,

    Concordo. Il manga mi pare mantenersi sempre su un buon livello. Avevo paura, dopo il vol. 1, ma l'autrice è stata brava a non mandare tutto in vacca (le premesse c'erano :P).
    A me piacciono anche le parentesi più slice of life, con episodi scolastici o collaterali.
    Attendo il vol. 5 con ansia, perché spero che il tutto si chiuda in maniera bilanciata e adeguata alla buona qualità vista finora. E poi sono curiosa di vedere se il pittore avrà un ruolo importante, come a volte sarei spinta a credere, oppure no XD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    Orbene, ho letto il quinto e conclusivo volume di questo manga e devo dire che... boh! :chee:
    Non che mi sia dispiaciuto in assoluto, ma, come temevo, alla fine secondo me un volume alle Peach-Pit è andato stretto per risolvere tutto quello che avevano organizzato. Tutto il finale mi è parso molto affrettato e, rispetto ai molti dubbi e misteri costruiti nel corso della vicenda, mi sembra che a ben pochi venga data risposta. Insomma...

    ... cos'è davvero successo nell'incidente in barca di cui si è scoperto nel quarto volume? A cosa si devono i disturbi di Nishiki? In che senso "ha disimparato a nuotare"? Perché Kon ha quest'ossessione per Nishiki e vuole che lei dimentichi completamente? Kon è davvero uno spirito volpe o solo uno stalker (e nel secondo caso, di nuovo, perché? L'impressione è che c'entri l'incidente, ma non si capisce in che modo...)? Kon è forse una volpe stalker? :P La storia del pittore finisce così, in niente? Mi preva una bella sottotrama da sviluppare, invece...


    Non lo so, mi pare che in questo volume si affastellino un sacco di cose, alcune anche un po' 'tirate via' o poco credibili, senza che ci sia una vera spiegazione solida a tutto quanto è preceduto nella storia. Sì, ok, il mistero sul bambino-volpe si risolve, ma quando ormai il nocciolo della questione, imho, stava altrove. Il finale c'è ed è ben definito, ma francamente mi ha lasciata del tutto insoddisfatta il modo in cui ci si è arrivati. Alla fine mi è parso più che altro una cosa pretestuosa, cui si giunge "perché sì".
    Boh, mi spiace abbastanza, perché fino al volume 4 avevo apprezzato davvero tanto questo manga. Non dico che il vol. 5 rovini tutto, ma come minimo ne dimezza il valore, secondo me. Lo scioglimento della vicenda meritava più respiro e uno sviluppo migliore, invece tutta 'sta fretta ha rovinato abbastanza il percorso. Vabbè, pazienza... :-\
     
    Top
    .
27 replies since 2/5/2013, 17:45   1687 views
  Share  
.