Mal d'Egitto

come raggiungere l'egitto senza usare aerei, monte sinai

« Older   Newer »
  Share  
subasiano
view post Posted on 9/5/2013, 17:22




Carissimi. La mia è di certo richiesta un po bislacca, ma devo raggiungere il monte Sinai e voglio farlo senza prendere aerei, non per paura del volo o che altro, ma per viaggiare come si faceva un tempo e pare che non si possa fare più...Sono disposto ad ogni itinerario, anche a passare per israele partendo da Atene...
datemi una mano per favore, ne sarei davvero felice...partirei verso metà luglio...
 
Top
sharmista
view post Posted on 24/5/2013, 10:31




Sarebbe bello, ma tieni conto della situazione che vive la regione oggi. I beduini del Sinai sono in fermento , io aspetterei ancora un pò.
http://www.ilgiornale.it/news/esteri/sinai...ini-900047.html
 
Top
sayeditaly
view post Posted on 31/5/2013, 02:01




io sono egiziano e ti lo sconsiglio di entrare da israele almeno non adesso che ce molta attenzione in Sinai..ce una nave che parti da venezia arriva ad Alessandria (e quando sei giaì li non andare nel deserto aperto per conto tua senza sicurezza)
 
Top
subasiano
view post Posted on 31/5/2013, 08:20




grazie mille per rispondere alla discussione,
Volevo in particolare rispondere a Sayed: sei sicuro che ce un traghetto da venezie che arriva ad alessandria? Sono quasi sicuro che l'hanno interrotto, almeno per adesso...SEI certo della tua informazione? è possibile da alessandria raggiungere Il sinai via mare, con un traghetto interno?dove posso informarmi?grazie mille
 
Top
mcblac
view post Posted on 1/6/2013, 16:39




si...anche a me risulta che l'hanno sospeso,faceva scalo in Siria e per il momento è troppo pericoloso....certo che è una bella avventura quella che stai per intraprendere....mi dispiace molto non poterTi essere d'aiuto....Bisognerebbe secondo me cercar di capire se ci sono delle navi "cargo"che potrebbero trasportarti con l'auto(presumo)dalla Grecia o dalla Turchia via mare,in Egitto importano merci da quei paesi....di conseguenza......Via terra è meglio lasciar perdere,da una parte c'è la Libia,dall'altra Siria o Iraq...gira al largo.........ciao a presto.....

Edited by mcblac - 1/6/2013, 18:11
 
Top
4 replies since 9/5/2013, 17:22   371 views
  Share