WWW.SOMMERGIBILI.COM

Smg Torricelli - 512

« Older   Newer »
  Share  
mamolosub
view post Posted on 6/2/2006, 16:38




Salve, sono nuovo di questo forum.....saluto tutti.........

sono stato imbarcato sul "Torricelli" dal 11/73 al 06/75 come nocchiere, marinaio di leva del 5°/53, congedato da SGT.

Cmdt era il C.C. Burzagli, secondo il T.V. Rolfo, ecc. ecc......

mi piacerebbe scambiare quattro chiacchiere su un pò tutto il mondo smg

ciao
 
Top
totiano
view post Posted on 6/2/2006, 18:37




benvenuto a bordo mamolosub!

vedrai che ogni foto/aneddoto/domanda troverà entusiasti ascoltatori!

anzi, siamo già in attesa.....
 
Top
sommergibili
view post Posted on 6/2/2006, 22:54




BENVENUTO !!!!
 
Top
Argo75
view post Posted on 9/2/2006, 17:43




Saluti da un corregionale.
Benvenuto!!!
 
Top
stefapor
view post Posted on 15/2/2007, 10:33




Carissimo Mamolosub - con interesse ho letto che sei stato imbarcato sulla Torricelli...
Anche un mio zio è stato sia sulla Torricelli e sulla Piomarta negli anni '70 ma non so se coincidano nel tuo periodo di servizio.
Si chiama Mura Pierpaolo della Sardegna - da racconti che faceva zio mi hanno talmente appassionato che ho deciso di fargli una sorpresa: (spiegherò sotto), visto che quet'anno andrà in pensione non dalla marina militare (che è stato sergente) per un servizio durato (non ricordo bene) per circa 7 anni come macchinista e poi congedato per trasferirsi in altra amministrazione(presumo nel 1977).
Quello che chiedo è se potevo trovare almeno informazioni, foto e filmini che riguardavano i sommergibili Torriccelli e Piomarta e che intendevo creare un filmino personale da fare sorpresa a mio zio. (non ha mai dimenticato il suo servizio nei sommergibili e ne nutre un pò di nostalgia come mi racconta).. Grazie se mi mandate qualcosa alla mia casella di posta [email protected]
Stefano.

 
Top
lizardfish
view post Posted on 19/4/2011, 19:27




Ciao...
Pure io sono stato imbarcato sul Torricelli .... periodo stupendo: SP-TA-Augusta
Burzagli? Era il mio Com.te in II^ ed è un mio carissimo amico, che ho visto poco tempo fa a Cortina....
Ci sentiamo e ci scriviamo spesso: un grande!!
Osvaldo :D
[email protected]

Attached Image: SS512 IGLK Torricelli Burzagli-Franchi-Osv..jpg

SS512 IGLK Torricelli Burzagli-Franchi-Osv..jpg

 
Top
lupodani
view post Posted on 9/2/2012, 12:19




Ciao MAMOLOSUB anche ero del 5° 53 !Ero al timone verticale e a terra facevo il postino per noi.Sono di Faenza (RA) città natale di Evangelista Torricelli,ti ricordi di me ?
 
Top
Osvaldo Galli
view post Posted on 30/3/2014, 20:01




sono stato imbarcato sul Torricelli dal 67 al 70. il mio comandante è stato Flamigli e poi Meriggi per poco tempo.
Avevo inviato delle foto sul sito ufficiale della Marina. Ho ricevuto da poco una mail alcune foto.
fatevi sentire.
ciao a tutti i sommergibilisti
 
Top
view post Posted on 3/7/2023, 14:55
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
1

Status:


CITAZIONE (Osvaldo Galli @ 30/3/2014, 21:01) 
sono stato imbarcato sul Torricelli dal 67 al 70. il mio comandante è stato Flamigli e poi Meriggi per poco tempo.
Avevo inviato delle foto sul sito ufficiale della Marina. Ho ricevuto da poco una mail alcune foto.
fatevi sentire.
ciao a tutti i sommergibilisti

Buon pomeriggio
Mio Padre è stato imbarcato sul torricelli a cavallo tra il 1969 ed il 1970, vorrebbe tanto sentire qualche vecchio commilitone, ne parla praticamente sempre di questa sua avventura.
potreste darmi qualche info su come riuscire a trovare delle foto o dei nominativi?
grazie

Attached Image: Vintage 036a

Vintage 036a

 
Top
8 replies since 6/2/2006, 16:38   975 views
  Share