Mal d'Egitto

Diving Ocean

« Older   Newer »
  Share  
delfinroma
view post Posted on 31/7/2011, 15:28




ah pensavo non dovessi scriverlo qui...cmq ho fatto 2 immersioni ad abu dabab..2 con lo zodiac (gommone, che m'hanno anche fatto guidare) fuori abu dabab, molto fuori, 2 a dolphin house (mannaggia a me perchè se facevo snorkeling c'erano 150 delfini!!che però ho visto dalla barca andando..) e una notturna ad abu dabab..spettacolare!
elphistone no..solo esperti come ormai sapevo..uno poi del diving che stava al villaggio diceva che si poteva..ma era + snorkeling lui..credo che non lo facevano fare neanche loro..
però da me ho visto un barracuda di un metro almeno..e a dolphin uno squalo pinna bianca di un metro anche..
 
Top
Minea 313
view post Posted on 31/7/2011, 23:11




:brava:

No no, per le escursioni fatte col diving (e anche come ti sei trovata con loro) è giusto postare qui, grazie per le tue info, si capisce che ti sei divertita parecchio fra l'altro! :sm225.gif:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 7/8/2011, 19:12




CITAZIONE (Minea 313 @ 3/12/2010, 03:39) 
Nuovo sito internet


E-mail:[email protected]

Telefono Ufficio:0020109577229

Hanno anche il gruppo su facebook in questa pagina

Nel loro sito annunciano la nuova apertura per agosto 2011 presso il Hilton Nubian Resort .

Infatti è il medesimo presente nel Solymar Abu Dabbab (all'altra parte della baia) ed ha occupato la posizione dell'ex Orca diving a centro spiaggia, ora è presente in tutta la baia.
 
Top
Massimo SI
view post Posted on 25/8/2011, 16:35




Salute a tutti!

Andrò con mia moglie al Nubian da 9 al 17 settembre dopo una settimana sull'Aldebaran a St. John's. Ogni ragguaglio sul Diving Ocean che gli sta davanti è graditissimo.

Massimo
 
Top
Minea 313
view post Posted on 25/8/2011, 17:49




Farai una crociera sub nel Mar Rosso? :o:
 
Top
Massimo SI
view post Posted on 26/8/2011, 08:38




Si, è la nostra "prima volta" in crociera e siamo anche un attimino preoccupati. Si leggono molte cose in merito e non tutte sono rassicuranti. Ad esempio pare sia cosa normale scendere a 50 e oltre metri per incontrare gli squali martello.

A me sembrano tanti 'sti metri...
 
Top
Persichetti
view post Posted on 26/8/2011, 10:10




In risposta a Massimo SI nel topic Hilton Marsa Alam
CITAZIONE
Cosa intendi per "caro", posso chiederti il costo di un'uscita in barca (immagino di un giorno) con due immersioni?

Prezzo cada-immersione da barca: €30
Prezzo barca: €25
Extra guida: €5
Tassa ambientale cada-uscita: €3
Affitto GAV: €15 ma era veramente stra-usato
Affitto erogatore: €30 idem come sopra

Gli affitti attrezzature però si riferiscono a tutte e 5 le immersioni, non ho capito se è un tot a settimana poichè se dividi per 5 non viene una cifra intera :thinking:

Ciao


In risposta al mio post precedente
Il caldo fa brutti effetti..... :huh:
In effetti se divido il costo degli affitti er 5 immersioni risulta:
GAV: 3€ cada-immersione
Erogatore: 6€ cada-immersione
se è così direi che va bene anche se il materiale non era proprio "impeccabile".
CITAZIONE
Ad esempio pare sia cosa normale scendere a 50 e oltre metri per incontrare gli squali martello.

Si ma scendi a quelle quote solo se hai il brevetto che lo consente.

Ciao
 
Top
Massimo SI
view post Posted on 26/8/2011, 10:45




Grazie, ho guardato sul sito ed ho visto che l'erogatore sarebbe 10€ ed il gav 5€, ma non c'è scritto se è al giorno o ad immersione. Da quello che scrivi sembrerebbe al giorno.

Il problema della qualità dei materiali noleggiati è noto... Mi sorprende che siano già vecchi quelli di un centro appena aperto.

Riguardo al brevetto abbiamo il Padi Deep che abilita ai 40 metri, dopo mi pare che si passi dalle immersioni "ricreative" a quelle "tecniche" che sono ben altra cosa. Possibile che quelli che vanno in crociera siano tutti "tecnici"?

Staremo a vedere...

Ciao
 
Top
Persichetti
view post Posted on 26/8/2011, 11:02




CITAZIONE
Mi sorprende che siano già vecchi quelli di un centro appena aperto.

No, aspetta, il centro al "centro" della baia esiste già da un po, almeno credo...
Quello che è nuovo è il "banchetto" con l'addetto del diving nella hall del Nubian ^_^
CITAZIONE
Possibile che quelli che vanno in crociera siano tutti "tecnici"?

Boh, i miei compagni di avventura erano al massimo al tuo livello (pochi), gli altri erano primi o secondi gradi Fipsas.

Ciao
 
Top
Minea 313
view post Posted on 26/8/2011, 12:50




CITAZIONE (Persichetti @ 26/8/2011, 12:02) 
No, aspetta, il centro al "centro" della baia esiste già da un po, almeno credo...
Quello che è nuovo è il "banchetto" con l'addetto del diving nella hall del Nubian ^_^

Esattamente! E già aperto da tempo, infatti ora ha preso anche la parte di spiaggia che prima era dell'Orca diving (disastrato durante la mareggiata di gennaio e ora spostato mi pare di ricordare, al Tulip.)


CITAZIONE (Massimo SI @ 26/8/2011, 09:38) 
Si, è la nostra "prima volta" in crociera e siamo anche un attimino preoccupati.

Caspita sarebbe interessante che al rientro ci raccontassi la tua esperienza...! Troveremo una sezione dl forum dove tu possa farlo! gif
 
Top
Massimo SI
view post Posted on 26/8/2011, 14:55




Be', Minea, anche noi quanto a mal d'Egitto non scherziamo.

Abbiamo cominciato con la classica crociera sul Nilo nel marzo del 1996 (MERAVIGLIOSA!!!), poi siamo approdati ad Hurgada intorno al 2000; nel 2005 abbiamo "occupato" per due settimane l'Albatros Top Diving presso il Montaza di Sharm dove ci siamo brevettatati. A colpi di due settimane ci siamo tornati nel 2007, 2008 e 2009, alla fine i vari operatori e venditori ci salutavano come vecchi amici...

Sarà un vero piacere condividere quest'ultima avventura.

Massimo
 
Top
Massimo SI
view post Posted on 26/8/2011, 15:18




Scusami Persichetti, ma allora Ocean Diving non è "nell'albergo"? E quanto dista?
 
Top
Persichetti
view post Posted on 26/8/2011, 16:20




CITAZIONE
Scusami Persichetti, ma allora Ocean Diving non è "nell'albergo"? E quanto dista?

Nell'albergo c'è un incaricato che ti illustra le immersioni in programma e con cui puoi prenotarle.
Poi, nel caso di immersioni da spiaggia ti devi recare alla sede che è a metà strada tra il Nubian ed il Sol Y Mar (200 mt circa) sulla spiaggia.
Nel caso di immersioni da barca ti vengono a prendere direttamente con il loro pulmino nella hall ma, in ogni caso, almeno una volta devi andare presso la loro sede per scegliere la taglia del gav e l'erogatore e concordare la pesata (se non ce l'hai ti procurano anche il resto: (muta, pinne, maschera)). Fatto questo ti prepari la cassetta con la tua attrezzatura che sarà sempre la stessa per tutte le immersioni programmate.
Quando farai le immersioni da barca ti ritroverai la tua cassetta già caricata sul natante.

Ciao
 
Top
Minea 313
view post Posted on 26/8/2011, 20:44




CITAZIONE (Massimo SI @ 26/8/2011, 15:55) 
Sarà un vero piacere condividere quest'ultima avventura.

Massimo

Nella sezione Il tuo Egitto ogni utente può aprire una topic raccontando i suoi viaggi e le sue sensazioni ed esperienze personali in Egitto.

Certo per la crociera sub saresti il primo a raccontare questa esperienza, finora qui nessuno lo ha fatto e credo sarebbe molto interessante leggere come si svolge e come ci si sente alla fine di ogni giornata...! riotxq5
 
Top
Minea 313
view post Posted on 12/10/2011, 14:54




Diving Ocean e’ stato tra i primi diving a aprire a Marsa Alam e dal 2004 fino al 2009 è stato presso il Tulip Resort e ora si trova presso il Villaggio Sol Y Mar Abu Dabbab. Diving Ocean organizza uscite di mezza giornata dalla spiaggia, dalla barca o dal gommone e giornate intere in barca.
Offriamo imperdibili uscite a Elphinstone e a Samadai (Dolphin House) e abbiamo in programma tanti altri siti di immersione nella zona di Marsa Alam.

Organizziamo Corsi sub PADI ed ESA e uscite snorkeling per i non sub. Diving Ocean ha da sempre avuto un occhio di riguardo ai progetti Eco Diving diretti alla conservazione dell’immenso patrimonio sommerso.

NUOVA APERTURA AGOSTO 2011

Diving Ocean Hilton Nubian Resort

Diving Ocean è lieta di annunciare che ha aperto un nuovo centro presso l'Hilton Nubian Resort, situato nella baia di Abu Dabbab a Marsa Alam.


Ricopio il sito internet, in lingua italiana.


Sito Internet



 
Top
34 replies since 7/2/2006, 03:05   1525 views
  Share