Mal d'Egitto

Fai da te a Luxor

« Older   Newer »
  Share  
egyptely
icon12  view post Posted on 7/2/2006, 09:00




Ciao a tutti,

eccomi per chiedere una info ai navigatori..

Qualcuno di voi si e' per caso organizzato un viaggio fai da te a Luxor?
Ci sono voli diretti o fanno necessariamente scalo?
Siete riusciti a organizarvi qualche escursioni carina?
Mi fate sapere la vostra esperienza?

a chi mi potra' rispondere..
Elisa



 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 26/3/2006, 18:37




Io ho fatto una giornata fai da te a Luxor..quindi nn vale molto.
Il volo diretto è difficile da trovare e se lo trovi, costa parekkio, dai 700€ . Ti conviene un low cost per Hurghada o Cairo!

Lì ti posso dire che è molto tranquillo e facile muoverti, ci sn i microbus e i taxi, se vai lungo il Nilo ci sn i ragazzi che noleggiano le feluche o le barche e quindi puoi fare un giro sul fiume. C'è il tempio di Luxor che è bellissimo! Non ho avuto molto tempo x fare altre escursioni xò ho fatto amicizia con uno che mi ha fatto girare tutta Luxor vicoletti ( e matrimoni ) compresi e mi diceva ke di sera ci sono anke diversi locali che fanno bella musica.
Puoi mangiare in uno dei mille ristoranti locali o nell'immancabile Mc Donald!
Io ho alloggiato al primo albergo che mi è capitato ossia il St. Catherine Hotel , un 2* non bellissimo, ma vivibile e soprattutto economicissimo...una notte+colazione 35 pounds ( 5€ ) !

Non esiterei a passare qualke altro giorno a Luxor! happy.gif

Per gli altri alberghi, puoi guardare il topic Appartamenti ed ostelli al Cairo e Luxor, ho aggiunto un altro link!
 
Top
ammut
view post Posted on 17/9/2006, 16:45




ciao a tutti!
Vorrei andare a Luxor nel periodo natalizio(è l'unico, insieme all'estate, disponibile).Ho già fatto una crociera sul Nilo qualche anno fa, ora mi piacerebbe girare da sola, ho così tante cose da vedere!!!!
 
Top
yosra
view post Posted on 23/9/2006, 13:40




io ho vissuto a luxor e son stata bene... non ci sono particolari problemi per girarla da soli... ma se vuoi posso metterti in contatto col mio taxista di fiducia che ti potrebbe portare dove vuoi... e' davvero in gamba e onesto. per gli alberghi ne trovi di decenti a poco e per mangiare non c'e' problema... dai un'occhiata alle info che ho scritto in "luxor" e se ti serve qualcosa contattami pure...
ciao
 
Top
ammut
view post Posted on 23/9/2006, 16:55




Cara Yosra avevo già letto la tua preziosissima guida di Luxor, molto interessante e chiara, e ti ringrazio per avermi invitato a cercarti se ho bisogno. Per il momento sono ancora in fase di abbozzo del progetto, so solo il periodo. Sai che viaggiando per il forum sto scoprendo tante cose interessanti? Siete grandi!
 
Top
4 replies since 7/2/2006, 09:00   715 views
  Share