Mal d'Egitto

Viaggio fai da te, prima volta, mi aiutate??

« Older   Newer »
  Share  
kingerik
icon1  view post Posted on 24/6/2013, 17:17




Ciao a tutti vi scrivo, sono Enrico, mi presento qui perchè no trovo dove presentarmi :( e perchè ho bisogno di preziose informazioni per una settimana fai da te a Sharrm el Sheik. :lol:

Il periodo dalla terza settimana di Settembre alle prime 2 settimane di Ottobre, in questo periodo di tempo vorrei farmi una bella settimana :D

Visto il mio budget limitato ( max 400 euro) Il volo ho già visto che dovrei andare a Milano con la easyjet se ma mi recherò in agenzia cmq per vedere se spunta fuori qualcosa di piu vicino alle mie zone visto che sono di Padova.

Per il resort leggendo vari post è consigliato di prenotarlo su alpharooms.com

I miei dubbi ora sorgono su dove precisamente alloggiare perchè sto facendo un po di confusione.

Leggo che il centro del divertimento notturno è la città di Naama Bay che si raggiunge in taxi a poco prezzo.

Allora io vi chiedo :please.gif: dove precisamente mi consiglereste di prenotare il resort, perchè sto facendo troppa confusione. :(

el pasha bay-garden bay-hadaba bay-montazah-sharks bay-tower bay-ras umm- ecc che ho ttrovato scritte in un forum sono tutte insenature/spiagge o tutte cittadine dove si puo prenotare un resort??

Vorrei un luogo dove il mare è bello perchè nei pressi di Naama bay ho letto non è granchè e la barriera corallina è distrutta. è vero??

:GRAZIE: ragazzi

Inoltre esistono posti dove non c'è barriera corallina e si puo entrare direttamente in amre senza pontile? :huh:

Scusate le molte domande ma sto cercando di riordianre le idee per prenotare senza errori.
 
Top
mcblac
view post Posted on 24/6/2013, 19:22




ciao Enrico...Hai già individuato il volo ed è il più economico in assoluto,ti consiglio di acquistarlo già da ora se sei certo del periodo perchè,poi più ti avvicini alla data più aumenta,vedevo che con 150 euro vai e torni,puoi farti anche 11 giorni(sab 28/mart 8),per partire da Verona o da Bologna devi affidarti ai charter ma di ben che ti vada quei soldi li spendi solo per una tratta e devi aspettare sotto data;stesso discorso per Venezia,da lì trovi anche Turkish ma fa scalo ad Istanbul e comunque non a meno di 326 euro..,dimenticavo se devi portare una valigia a stiva(con easyjet)devi aggiungere qualche decina di euro. Per quanto riguarda il resort dai un occhiata anche su Trivago (spazia su più operators,Bookig com ecc...)Io ad essere sincero conosco molto meglio Hurghada di Sharm,son stato due volte al Coral Beach Rotanà Montazah e non mi sono trovato male,la baia è bella c'è il pontile per andare oltre la barriera..dista un po' da Nahama.... Di conseguenza per consigli su hotel e resort ti rimando a qualche altro utente del forum (esperto Sharmista )che senz'altro ti indirizzerà per il meglio...ciao a presto...
 
Top
kingerik
view post Posted on 25/6/2013, 22:36




CIao mclab il mio dubbio è prorpio l aereo, ovvero secondo te è possibile che il prezzo di 150 posso ancora scendere in base alla tua esperienza o è gia un ottima prezzo e mi conviene prenderlo?

Secondo te in agenzia potrei spontare lo stesso in un volo charter senza prendere l albergo, in fin dei conti è bassa stagione in quel periodo no?

che mi consigli?

grazie mille
 
Top
hayaty
view post Posted on 26/6/2013, 10:55




Mah, fine settembre e inizio ottobre sul Mar Rosso è uno dei periodi migliori, quindi non è propriamente bassa stagione per loro...

Per quanto riguarda dove prenotare la struttura, tieni conto che Sharm è un'unica città ed è suddivisa a zone, quelle appunto che citi tu. Giusto per intenderci, un po' come nelle nostre città ci sono i quartieri.
E' da tanto che non vado a Sharm, quindi vorrei che ti rispondesse qualcuno di più esperto, comunque in linea di massima le zone con la migliore barriera corallina sono quelle più distanti da Naama Bay (che parafrasando potremmo definirla in centro città). Quindi cosa è più importante per te, la vicinanza a Naama oppure la barriera corallina?
E' importante capire le tue priorità per darti buoni suggerimenti.
 
Top
mcblac
view post Posted on 26/6/2013, 15:04




ciao kingerik...il prezzo per quel periodo è ottimo,cala un po' a novembre/dicembre(lì puoi cominciare a parlare di bassa stagione)dove potresti cavartela con un centinaio di euro, non è mai successo che con l'avvicinarsi della data(per Easyjet) il prezzo cali anzi è vero il contrario aumenta gradatamente fino a diventare "impossibile"sottodata,di conseguenza fossi in te il biglietto lo prenderei ora...Questo è quanto è sempre successo finora se poi ad ottobre,considerato anche il momento di crisi e trovandosi con gli aerei mezzo vuoti Easyjet sbatta sul mercato biglietti a 49 euro a tratta questo proprio non te lo so dire,ti ripeto fossi in te e sicuro della data lo prenderei ora. Voli charter a meno di 300 euro a/r non ne ho mai visti poi ci sono anche i diritti di agenzia,a sto' punto mi prendo su Lets che oltretutto parte da Bergamo un Viking club(4 stelle in all inclusive)che si trova all'inizio di Naama Bay per 380 euro e la bella baia me la vado a cercare in taxi (15/20 pound) o con qualche pulmino che senz'altro l'hotel mette a disposizione e in centro ci vado a piedi,dipende appunto,come dice hayaty quali sono le tue priorità.
 
Top
kingerik
view post Posted on 4/7/2013, 11:17




Ragazzi alla fine ho seguito il consiglio e ho preso il volo a 150 euro a/r. Unica pecca è che dovrò partire da Milano, ma pazienza vado in ferie :D

Mi sono già portato avanti anche con il resort, dopo un attenta ricerca con migliaia e migliaia di recensioni lette, ho fermato tramite booking.com, una camera al Beach Albatros Sharm, in località Hadaba, è all'interno di una baia dove leggendo ci sono panorami mozzafiato e il mare è sempre calma essendo riparato anche dal vento. inoltre c'è una bellissima barriera e l'accesso in acqua è senza pontile, tutto quello che cercavo quindi...
:D

Onestamente costava uguale anche su alpharoom.com ma non mi fido di quel sito, booking l'ho sempre usato e non ho avuto problemi.
 
Top
mcblac
view post Posted on 4/7/2013, 16:56




Fatto bene....ciao e divertiti
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 4/7/2013, 22:39




Ciao kingerik
hai fatto bene, volo super economico e il periodo è fantastico.
Hai risolto anche il trasferimento dall'aeroporto all'albergo quando arriverai?
L'albergo ha l'ingresso spiaggia comodo, ma la barriera è discreta, se vuoi hai El Fanar lì vicno, sempre con ingresso facilitato scala ampia direttamente in acqua, di sicuro migliore. Ci arrivi in taxi e ha un biglietto d'ingresso, che comprende bottiglietta d'acqua e asciugamano, sdraio e ombrellone.

Quale periodo hai prenotato? puoi segnalarlo qui
 
Top
kingerik
view post Posted on 8/9/2013, 14:46




ciao a tutti volevo info su dove prendere il taxi e quali solo le cifre che si devono pagare.

il resort dove alloggerò mi chiede 25 a viaggio è un buon prezzo?

in alternativa per risparmiare cosa dovrei fare? grazie
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 9/9/2013, 23:14




Troverai tanti taxi anche lì in aeroporto dai 25 a 20 euro, poi si stancano e si mettono d'accordo...
Ti trovo io un mio pulmino amico per 15 euro a tratta, ok?
Fammi sapere solo giorno e orario atterraggio a Sharm.
Ciao
 
Top
kingerik
view post Posted on 10/9/2013, 14:44




Ok trigone grazie mille.

vuoi già adesso in mp le date o qualche giorno prima del viaggio?
 
Top
reggiana63
view post Posted on 19/9/2013, 13:38




Prenotato i voli!!!! con easyjet
Coral Bay allunga il soggiorno gratis fino a dicembre
se mi serve transfert posso rivolgermi a te Trigoneblu?
Europe assist. NON COPRE in caso di sconsiglio Farnesina ma MONDIAL ASSISTANCE SI.
saluti A TUTTI
cLAUDIA
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 20/9/2013, 01:20




Ciao reggiana63
certo i transfer sono sempre disponibili.
Avvisami per email, meglio, data e orario arrivo, terminal 1 o 2 o il volo e lo trovo, albergo dove portarvi.

Grazie anche per l'avviso per l'assicurazione :)
 
Top
giancarlab
view post Posted on 20/9/2013, 09:06




ciao reggiana63,
mi puoi dire quale polizza della mondial, io ho provato a fare un preventivo on-line ma è diventata allianz e non ho trovato nulla sulla copertura in caso di sconsiglio farnesina, anch'io ho prenotato volo con easyjet con partenza il 30/10 e rientro 08/11 ma ho prenotato il volo puro quando sarò vicino alla partenza aggiungo posti,bagagli e assicurazione e la questione assicurazione che tu hai citato è interessante volevo saperne di più
grazie
 
Top
reggiana63
view post Posted on 20/9/2013, 19:08




Ciao!!
si ora la Mundial si chiama Allianz e la puoi acquistare con EASYJET (circa 20 euro a persona) o al momento dell acquisto del biglietto o
comunque ENTRO LE 48 ORE, !!!pena la non validita.
I massimali sono inferiori rispetto a farla direttamente con la Allianz ed e' x questo che costa meno (preventivo allianz x 6 giorni circa 55 euro a testa)
Nel complesso ha piu' garanzie (volo, bagaglio, ecc)
La Allianz mi ha confermato sia telefonicamente che via mail che la copertura in Egitto e compresa xche' trattasi di SCONSIGLIO non di divieto. Infatti nel loro sito sono indicati IRAN, COREA, SIRIA ma NON L 'eGITTO.
Nella polizza Europe assistance e viaggiaresicuri nelle esclusioni e indicata la frase SCONSIGLIO, chiamandoli mi hanno confermato
Chiaro che gli infortuni o malattie dovuti ad atti di guerriglia o attentanti non vengono riconosciuti nemmeno dalla Allianz , La polizza copre infortuni ricoveri ospedalieri malattie indipendenti da atti di guerra. chiamando la centralina operativa liquidano direttamente loro senza alcun esborso anticipato.
Incrociando le dita, spero di essere stata chiara ed esauriente
A disposizione.
claudia
 
Top
19 replies since 24/6/2013, 17:17   875 views
  Share