L'EMATITE

« Older   Newer »
  Share  
Kanon Firecam
view post Posted on 9/2/2006, 11:24




Ematite: La concentrazione
"Ema" significa 'sangue' e "tite", pietra. Per tanto è pure una pietra di sangue.

È una pietra molto pesante perché in essa l'elemento 'ferro' è super concentrato. A prima vista l'ematite sembra avere un colore grigio cenere, ma se si osserva con strumenti appropriati si può vedere il suo vero colore: il rosso.

Il suo movimento energetico è centripeto, attrae le vibrazioni verso il suo occhio centrale.

Nell'ambiente in cui si trova, o tra le persone che la circondano l'Ematite provoca questo stesso movimento: la concentrazione dell'energia vitale dispersa. Dando una sensazione di forza.

Se sta a contatto prolungato con noi, l'Ematite immobilizza il nostro corpo eterico e mentale. La nostra forza interiore risulta magnetizzata dalla sua influenza e la nostra mente si sente come spinta e concentrata.

In questo modo passiamo ad ottenere un grande potere interiore che possiamo dirigere verso i nostri obiettivi, sentendoci rivitalizzati da un'energia altamente concentrata. Quei pensieri che sfuggono al nostro dominio, risultano immobilizzati e le dispersioni spariscono. Ci trasformiamo in un laser ben diretto.

Ma, anche se questa pietra è utile per il lavoro o per lo studio, è importante che non manteniamo questo stato di concentrazione indefinitamente perché col tempo potremmo arrivare a sentirci scarichi.

Per ottenere il massimo da questa pietra è meglio utilizzarla sotto forma di sfera.

Le sue proprietà curative sono miracolose e possiede una capacità particolare di alleviare il dolore. Ha il potere di assorbire le energie mentali disperse, ma anche di attrarre verso di sé le energie disequilibrante del nostro veicolo fisico e quindi toglierci il dolore.

Per farlo basterà mettere una piccola sfera di ematite nella zona del corpo che ci duole, la sensazione di sollievo sarà molto rapida.

La leggenda narra che l'ematite si chiama così perché si collocava sui feriti di guerra per togliere loro il dolore, ed era costantemente macchiata di sangue.

Come rimedio casalingo l'ematite va molto bene per i dolori di testa, muscolari o renali, così come per le coliche e le ulcere. Può essere pure utilizzata per interrompere le emorragie.

A questa pietra si attribuisce una grande capacità di disintossicare l'organismo, così come quella di assorbire le impurità dei reni, del fegato e della milza.

Il livello vibrazionale dell'Ematite è molto poco spirituale, la sua azione predomina più di tutto nel nostro corpo fisico e nel mentale inferiore.

Diretta sul piano materiale, questa pietra di disciplina e concentrazione organizza le nostre energie come un guerriero che si prepara a combattere.

Se si utilizza per un periodo prolungato, anche solo per la concentrazione mentale, l'Ematite soffoca il nostro aspetto più pacifico e fa sì che ci arrabbiamo nel perdere tempo in cose superficiali.

La nostra tolleranza diminuisce e così la nostra gentilezza e diventiamo molto più duri e rigidi.

Pertanto si tratta di un'arma personale che stimola la nostra bellicosità potenziale.

Ma, se si utilizza in piccole dosi, rafforza il cuore e trasmette resistenza e coraggio.

Aspetti negativi dell'Ematite

La sua ombra è l'egoismo e la mancanza di pietà. Non è consigliabile per coloro che soffrono di ipertensione.

(fonte: www.viviamoinpositivo.org)




Aggiungo io che è una grande pietra da usare per la divinazione ed il channeling tra vivi!
 
Top
pelagia2441
view post Posted on 10/2/2006, 13:48




Ciao Kanon...mi diresti qualcosa sulla Tormalina nera?
Grazie!
 
Top
swami86
view post Posted on 19/2/2006, 13:13




QUOTE
Se sta a contatto prolungato con noi, l'Ematite immobilizza il nostro corpo eterico e mentale

Ma è una cosa così positiva il fatto di essere in qualche modo..."bloccati"?
Altra domanda...non ho capito molto bene il modo in cui agisce, lo riassumo brevemente così potrai dirmi se è giusto oppure no! Praticamente trattiene le energie che noi disperdiamo, in modo che queste restino intorno a noi giusto? Così facendo riusciamo a rimanere concentrati...o no????
Molto interessante il suo uso per alleviare i dolori, e soprattutto molto interessante l'aiuto per lo studio...
mettiamo che io abbia un calo di attenzione (come appunto ho) mentre studio posso tenere in mano l'ematite...il periodo sarebbe tipo una settimana intera prima di ogni esame, per poi lasciarla dopo gli esami per non scaricarmi e irritarmi troppo (visto che già io sono irritabile...)




Mi sono scordata...in che senso è molto utile x il channeling tra vivi???
 
Top
Kanon Firecam
view post Posted on 19/2/2006, 13:32




Scusami pelagia ma ho letto solo ora il tuo messaggio! Appena trovo qualcosa lo posto!

Per ale: è utile nel channeling tra vivi in quanto "apre" i canali e rende molto più facile il sentire emozioni, richiami, vedere le persone, etc etc...
In merito al blocco, si, penso che sia esattamente come hai detto tu...non blocca in senso negativo ma impedisce di disperdere. Riguardo l'alleviamento dei dolori non saprei dirti, io la uso soltanto per divinazione e channeling...
 
Top
swami86
view post Posted on 19/2/2006, 13:37




Oddio è incredibile...ogni volta che leggo qualcosa su una pietra penso sempre che faccia al caso mio...insomma non è possibile! ci sarà pure una pietra di cui ho + bisogno rispetto alle altre!!!!!
 
Top
Kanon Firecam
view post Posted on 19/2/2006, 13:40




Fai come me, entri in un negozio di pietre, infili la mano nel ciotolone dove le tengono e prendi la prima che ti capita in mano! biggrin.gif
 
Top
swami86
view post Posted on 19/2/2006, 13:47




ahahahahah si credo che farò così!
 
Top
view post Posted on 5/8/2014, 11:52




ciao vorrei sapere qualcosa in più sull ematite , mio figlio come sport pratica il ciclismo e spesso e volentieri soffre di mal di gambe e durante le gare a volte soffre anche di crampi . puoi darmi una risposta a tutto ciò . grazie
 
Top
geadicato
view post Posted on 15/3/2017, 09:18




Ciao Kanon, ho comprato un anellino di ematite. Mi entra solo sul mignolo o al piede. Dov'è è meglio? Come mi consigli di usarlo?
 
Top
8 replies since 9/2/2006, 11:22   1053 views
  Share