Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Ichigo Takano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Livio*
     
    .

    User deleted


    Boh, insomma... è un modo di retinare più parco, sicuramente rispetto alle clamp e a kaori yuki fanno economia XD ma resta, il loro, uno stile comunque molto shoujo (rispetto ad una kyoko okazaki o ad una kiriko nananan che sono davvero molto, molto minimal).
     
    Top
    .
  2. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Boh, insomma... è un modo di retinare più parco, sicuramente rispetto alle clamp e a kaori yuki fanno economia XD ma resta, il loro, uno stile comunque molto shoujo (rispetto ad una kyoko okazaki o ad una kiriko nananan che sono davvero molto, molto minimal).

    Ecco, appunto XD intendevo poco o niente rispetto alle CLAMP per esempio XD comunque non mettono molti fiorellini, cuoricini o stelline nemmeno nei momenti con più pathos :gnegne:
    La Takano ha un tratto molto shoujo, la Ikuemi è un po' "borderline". Entrambe però hanno una grafica molto personale :) e tra le disegnatrici di Betsuma la Takano per me è una delle migliori (come la Yamakawa d'altronde :) )

    Anche se ovviamente non hanno un tratto particolare come quello della Okazaki (che pure lei se non sbaglio resta impubblicata da noi :( )
     
    Top
    .
  3. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Comunque ho letto il volume unico Shooting Star :) E' il secondo se non sbaglio pubblicato dall'autrice ed è del 2006 ^_^

    Mi piace un sacco la cover :cuute:
    Allora passando alle mie considerazioni... questo volume comprende una storia più lunga di quattro capitoli più una side story finale e infine due storie brevi :) La storia principale mi è piaciuta: 5 ragazzi si uniscono per formare una band e alla fine riescono a raggiungere il proprio sogno di suonare e fare un vero concerto. La Takano non concede spazio solo a Noko, la protagonista iniziale, ma a tutta la band. Come al solito mi sono piaciuti molto i ragazzi :lol: in particolare Kenji (il moro dal carattere demoniaco :gnegne: )Inoltre l'autrice molto spesso ricorre a soluzioni a dir poco demenziali per i problemi dei suoi personaggi :gnegne: e non solo a quelli :gnegne: ! Mi ha strappato ben più di un sorriso (in certi punti mi ha fatta ridere XD)! Non si tratta di chissà che cosa, ma è sicuramente un volume gradevolissimo, molto leggero e simpatico (anche se ha i suoi momenti più riflessivi) :) I disegni sono ancora abbastanza acerbi, ma a me piacciono molto lo stesso (adoro i particolari delle ciglia alle ragazze e il modo di disegnare i visi dei ragazzi :cuute:).
    La narrazione è, però, un po' frettolosa.... Peccato, visto che ci sarebbero stati tanti spunti e belle idee per creare una serie più lunga in cui approfondire i protagonisti, le loro vicende, i loro pensieri, i loro sogni e le loro emozioni e legami.
    Le storie brevi, invece, sono di qualità inferiore e la seconda in particolare, è piuttosto banale.

    In conclusione, non è il volume unico del secolo (ma nemmeno del mese o dell'anno) e non ci si ricorderà i nomi dei protagonisti per tutta la vita, ma si lascia leggere con gusto e piacere. E' molto carino e divertente e per me si becca una sufficienza piena. Per passare una mezz'oretta a rilassarsi o come lettura senza alcuna pretesa, questo Shooting Star va più che bene!
     
    Top
    .
  4. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    https://www.youtube.com/watch?v=EUUNdjCUqgU...ayer_detailpage
    Non potevo non condividere questo video :bwa:
    Per tutti gli Orange-fan :bwa: *piange piange piange*

    Comunque nel topic di Daisy ho saputo che Flashbook ha i diritti del manga e mi chiedo: dopo Dreamin (che adoro tanto tanto) pubblicherete i due volumi (sperando sempre che la situazione si sblocchi) di Orange o farete i volumi unici tipo La lettera di Bambi? Oppure (ma a questa preferisco non considerarla neppure :bwa:) non pubblicherete più nulla della Takano? :sniff:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Non abbiamo io diritti del manga, ci siamo stati molto vicini, ma tutto è stato bloccato in seguito all'interruzione del manga.
    Se pubblicarlo ugualmente? Ci sto riflettendo. Riparliamone a Settembre, al rientro dalle vacanze.
     
    Top
    .
  6. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non abbiamo io diritti del manga, ci siamo stati molto vicini, ma tutto è stato bloccato in seguito all'interruzione del manga.

    Aaaaaaaaaah :(

    CITAZIONE
    Se pubblicarlo ugualmente? Ci sto riflettendo. Riparliamone a Settembre, al rientro dalle vacanze.

    Incrociamo le dita
    :googly: :googly: :googly: parlando per me, lo comprerei anche a 10 euro a volume :bwa: io spero che la situazione cambi :sniff:
     
    Top
    .
  7. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Comunque grazie Cristian per il tuo impegno :sniff: :sniff: :sniff: sei un mito :bwa: :bwa:

    Ah ragazzi non so voi ma c'è un problema col sito di Shueisha. Sono andata per ascoltare il VOMIC di Dreamin'Sun e non mi apre la pagina :( cioè mi esce la stessa in cui c'è la lista.... succede solo con Dreamin', con gli altri manga mi fa ascoltare tutto :( che sia dovuto al fatto che la Takano non lavora più per loro???
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Possibile.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,108
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hinata-chan<3 @ 11/8/2013, 18:29) 
    Sono andata per ascoltare il VOMIC

    ?!??!??!? :smoke:
     
    Top
    .
  10. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Spaccio sarebbero dei doppiatori che appunto doppiano delle parti del manga e quello di Dreamin' non c'è :( cioè c'è ma non me lo apre! E' l'unico con il quale succede :(
    CITAZIONE
    Possibile

    Ecco :bwa: :bwa:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,108
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Capito, è proprio una roba da otaku 'sto VOMIC!! :P
     
    Top
    .
  12. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Capito, è proprio una roba da otaku 'sto VOMIC!!

    Esatto :gnegne: :gnegne: ero curiosa di sentire Shimana e gli altri con una voce :corre: e invece quel maledetto sito non me li fa ascoltare :sniff:
    Ho visto che ce ne sono un sacco comunque! Dalle Jumpate agli shojo (mi sembra di aver visto Devil & Love Song :leggo: ). Ah Spaccio per la tua gioia dovrebbe esserci pure Strobe Edge :gnegne: e forse anche Arrivare a Te :gnegne:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,108
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hinata-chan<3 @ 12/8/2013, 20:51) 
    CITAZIONE
    Capito, è proprio una roba da otaku 'sto VOMIC!!

    Esatto :gnegne: :gnegne: ero curiosa di sentire Shimana e gli altri con una voce :corre: e invece quel maledetto sito non me li fa ascoltare :sniff:
    Ho visto che ce ne sono un sacco comunque! Dalle Jumpate agli shojo (mi sembra di aver visto Devil & Love Song :leggo: ). Ah Spaccio per la tua gioia dovrebbe esserci pure Strobe Edge :gnegne: e forse anche Arrivare a Te :gnegne:

    Metti qualche link... ma si sentono in streaming? :frill:
     
    Top
    .
  14. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Subito! :corre:
    http://vomic.shueisha.co.jp/index.html

    Ecco la pagina con tutta la lista dei vomic della Shueisha :corre: Spaccio sei fortunato: niente Strobe e Arrivare a Te :gnegne:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,108
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Ma io volevo sentire quelli... ;_;
     
    Top
    .
93 replies since 30/6/2013, 19:34   3601 views
  Share  
.